Visualizza la versione completa : acqua gia pronta
claudio2005
12-12-2008, 23:53
ho un quesito da proporre,secondo voi quanti giorni posso tenere nella tanica lacqua aquistata dal negoziante gia' preparata ?
il mio negoziante mi ha detto 2-3 giorni non so se lo dice per venderne di piu' o se effettivamente le cose stanno cosi.
in attesa di qualcuno che mi chiarisca le idee,non vorrei farmi fregare dal negoziante.
claudio2005
12-12-2008, 23:53
ho un quesito da proporre,secondo voi quanti giorni posso tenere nella tanica lacqua aquistata dal negoziante gia' preparata ?
il mio negoziante mi ha detto 2-3 giorni non so se lo dice per venderne di piu' o se effettivamente le cose stanno cosi.
in attesa di qualcuno che mi chiarisca le idee,non vorrei farmi fregare dal negoziante.
Ciao claudio,
guarda sulla guida di sjoplin, già un must per l'acquariofilia mondiale, c'è scritto che l'acqua d'osmosi può essere conservata, se al riparo da luce e eccessive fonti di calore, in taniche ben chiuse, parecchio tempo.
Direi che 2-3 giorni la puoi tenere tranquillamente.
Aspetta consigli dai big comunque!
A presto. :-))
Ciao claudio,
guarda sulla guida di sjoplin, già un must per l'acquariofilia mondiale, c'è scritto che l'acqua d'osmosi può essere conservata, se al riparo da luce e eccessive fonti di calore, in taniche ben chiuse, parecchio tempo.
Direi che 2-3 giorni la puoi tenere tranquillamente.
Aspetta consigli dai big comunque!
A presto. :-))
Ciao, se è solo acqua d'osmosi (non ancora salata) puoi tenerla anche una settimana a patto di tinerla in un luogo al buio...se invece e acqua d'osmosi
gia preparata (salata) uno o max 2 giorni (meglio 1 giorno)......
ciao
Ciao, se è solo acqua d'osmosi (non ancora salata) puoi tenerla anche una settimana a patto di tinerla in un luogo al buio...se invece e acqua d'osmosi
gia preparata (salata) uno o max 2 giorni (meglio 1 giorno)......
ciao
claudio2005
13-12-2008, 09:02
si tratta di acqua gia salata.
quindi ha ragione il negoziante ?
dovro' acquistare l'acqua di volta in volta non posso tenermi 5 litri in casa di scorta.
claudio2005
13-12-2008, 09:02
si tratta di acqua gia salata.
quindi ha ragione il negoziante ?
dovro' acquistare l'acqua di volta in volta non posso tenermi 5 litri in casa di scorta.
si solo un oo o due gironi ...molto meglio un solo giorno
ma perchè la compri gia preparata?????
sai che sale usa il negoziante e sei certo che la salinita/densita sia quella giusta ...l'hai misurata o no????
sarebbe molto meglio che te la prepari da solo.....sai che sale usi
e la preapri nella giusta salinita/denità .....e molto ma molto inportante
questo..........sarebbe anche molto utile che ti procurassi un
impianto per la produzione di acqua osmotica (costano sui 80/100euri)
però sei sicuro di che acqua usi ........
si solo un oo o due gironi ...molto meglio un solo giorno
ma perchè la compri gia preparata?????
sai che sale usa il negoziante e sei certo che la salinita/densita sia quella giusta ...l'hai misurata o no????
sarebbe molto meglio che te la prepari da solo.....sai che sale usi
e la preapri nella giusta salinita/denità .....e molto ma molto inportante
questo..........sarebbe anche molto utile che ti procurassi un
impianto per la produzione di acqua osmotica (costano sui 80/100euri)
però sei sicuro di che acqua usi ........
Claudio,
porca pupazza...avevo dato per scontato che fosse acqua d'osmosi e basta, non già l'acqua salata!
Perdona l'informazione erronea!
Claudio,
porca pupazza...avevo dato per scontato che fosse acqua d'osmosi e basta, non già l'acqua salata!
Perdona l'informazione erronea!
claudio2005
13-12-2008, 19:55
Giuansy, lui mi a detto che usa sale del mar rosso #24
cumunque io prima di iniziare l'ho fatta controllare da un laboratorio di analsi(conoscenze)e a parte il calcio a circa 500 il resto era tutto ok .
mentre per l'acqua per il rabbocco uso acqua praticamente pura al 99% oltre alle menbrane passa anche sotto gli UV praticamente non c'e' piu' nulla (regalata sempre per conoscenza)ma purtroppo non posso farmela portare sia per i rabbocchi che per i cambi dovrebbe uscire dal suo lavoro con taniche da 25 litri :-D :-D e non mi sembra il caso.
claudio2005
13-12-2008, 19:55
Giuansy, lui mi a detto che usa sale del mar rosso #24
cumunque io prima di iniziare l'ho fatta controllare da un laboratorio di analsi(conoscenze)e a parte il calcio a circa 500 il resto era tutto ok .
mentre per l'acqua per il rabbocco uso acqua praticamente pura al 99% oltre alle menbrane passa anche sotto gli UV praticamente non c'e' piu' nulla (regalata sempre per conoscenza)ma purtroppo non posso farmela portare sia per i rabbocchi che per i cambi dovrebbe uscire dal suo lavoro con taniche da 25 litri :-D :-D e non mi sembra il caso.
claudio2005
14-12-2008, 14:03
scusate l'ignoranza .
macome fanno i rabbocchi chi a vasche da 100 200 litri ?
e chi ha un osmoregolatore quanto la tiene l'acqua osmosi in tanica ?
ho letto su vari post che questa estate gente che si assentava anche per quindici giorni per andare in ferie , come hanno fatto ?.
claudio2005
14-12-2008, 14:03
scusate l'ignoranza .
macome fanno i rabbocchi chi a vasche da 100 200 litri ?
e chi ha un osmoregolatore quanto la tiene l'acqua osmosi in tanica ?
ho letto su vari post che questa estate gente che si assentava anche per quindici giorni per andare in ferie , come hanno fatto ?.
claudio2005, ti faresti dire la marca di questo fantomatico sale del mar rosso? semprechè non vada a prenderlo direttamente col secchiello :-))
per me l'acqua d'osmosi la puoi tenere un bel po' di più che una settimana. contenitore pulito e nel possibile chiuso, senza luce diretta e troppo calore.
claudio2005, ti faresti dire la marca di questo fantomatico sale del mar rosso? semprechè non vada a prenderlo direttamente col secchiello :-))
per me l'acqua d'osmosi la puoi tenere un bel po' di più che una settimana. contenitore pulito e nel possibile chiuso, senza luce diretta e troppo calore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |