Entra

Visualizza la versione completa : acqua gia pronta

claudio2005
12-12-2008, 23:53
ho un quesito da proporre,secondo voi quanti giorni posso tenere nella tanica lacqua aquistata dal negoziante gia' preparata ?

il mio negoziante mi ha detto 2-3 giorni non so se lo dice per venderne di piu' o se effettivamente le cose stanno cosi.

in attesa di qualcuno che mi chiarisca le idee,non vorrei farmi fregare dal negoziante.

claudio2005
12-12-2008, 23:53
ho un quesito da proporre,secondo voi quanti giorni posso tenere nella tanica lacqua aquistata dal negoziante gia' preparata ?

il mio negoziante mi ha detto 2-3 giorni non so se lo dice per venderne di piu' o se effettivamente le cose stanno cosi.

in attesa di qualcuno che mi chiarisca le idee,non vorrei farmi fregare dal negoziante.

thflair
13-12-2008, 00:43
Ciao claudio,

guarda sulla guida di sjoplin, già un must per l'acquariofilia mondiale, c'è scritto che l'acqua d'osmosi può essere conservata, se al riparo da luce e eccessive fonti di calore, in taniche ben chiuse, parecchio tempo.

Direi che 2-3 giorni la puoi tenere tranquillamente.

Aspetta consigli dai big comunque!

A presto. :-))

thflair
13-12-2008, 00:43
Ciao claudio,

guarda sulla guida di sjoplin, già un must per l'acquariofilia mondiale, c'è scritto che l'acqua d'osmosi può essere conservata, se al riparo da luce e eccessive fonti di calore, in taniche ben chiuse, parecchio tempo.

Direi che 2-3 giorni la puoi tenere tranquillamente.

Aspetta consigli dai big comunque!

A presto. :-))

Giuansy
13-12-2008, 08:12
Ciao, se è solo acqua d'osmosi (non ancora salata) puoi tenerla anche una settimana a patto di tinerla in un luogo al buio...se invece e acqua d'osmosi
gia preparata (salata) uno o max 2 giorni (meglio 1 giorno)......

ciao

Giuansy
13-12-2008, 08:12
Ciao, se è solo acqua d'osmosi (non ancora salata) puoi tenerla anche una settimana a patto di tinerla in un luogo al buio...se invece e acqua d'osmosi
gia preparata (salata) uno o max 2 giorni (meglio 1 giorno)......

ciao

claudio2005
13-12-2008, 09:02
si tratta di acqua gia salata.
quindi ha ragione il negoziante ?

dovro' acquistare l'acqua di volta in volta non posso tenermi 5 litri in casa di scorta.

claudio2005
13-12-2008, 09:02
si tratta di acqua gia salata.
quindi ha ragione il negoziante ?

dovro' acquistare l'acqua di volta in volta non posso tenermi 5 litri in casa di scorta.

Giuansy
13-12-2008, 09:55
si solo un oo o due gironi ...molto meglio un solo giorno

ma perchè la compri gia preparata?????
sai che sale usa il negoziante e sei certo che la salinita/densita sia quella giusta ...l'hai misurata o no????

sarebbe molto meglio che te la prepari da solo.....sai che sale usi
e la preapri nella giusta salinita/denità .....e molto ma molto inportante
questo..........sarebbe anche molto utile che ti procurassi un
impianto per la produzione di acqua osmotica (costano sui 80/100euri)
però sei sicuro di che acqua usi ........

Giuansy
13-12-2008, 09:55
si solo un oo o due gironi ...molto meglio un solo giorno

ma perchè la compri gia preparata?????
sai che sale usa il negoziante e sei certo che la salinita/densita sia quella giusta ...l'hai misurata o no????

sarebbe molto meglio che te la prepari da solo.....sai che sale usi
e la preapri nella giusta salinita/denità .....e molto ma molto inportante
questo..........sarebbe anche molto utile che ti procurassi un
impianto per la produzione di acqua osmotica (costano sui 80/100euri)
però sei sicuro di che acqua usi ........

thflair
13-12-2008, 11:27
Claudio,

porca pupazza...avevo dato per scontato che fosse acqua d'osmosi e basta, non già l'acqua salata!

Perdona l'informazione erronea!

thflair
13-12-2008, 11:27
Claudio,

porca pupazza...avevo dato per scontato che fosse acqua d'osmosi e basta, non già l'acqua salata!

Perdona l'informazione erronea!

claudio2005
13-12-2008, 19:55
Giuansy, lui mi a detto che usa sale del mar rosso #24
cumunque io prima di iniziare l'ho fatta controllare da un laboratorio di analsi(conoscenze)e a parte il calcio a circa 500 il resto era tutto ok .
mentre per l'acqua per il rabbocco uso acqua praticamente pura al 99% oltre alle menbrane passa anche sotto gli UV praticamente non c'e' piu' nulla (regalata sempre per conoscenza)ma purtroppo non posso farmela portare sia per i rabbocchi che per i cambi dovrebbe uscire dal suo lavoro con taniche da 25 litri :-D :-D e non mi sembra il caso.

claudio2005
13-12-2008, 19:55
Giuansy, lui mi a detto che usa sale del mar rosso #24
cumunque io prima di iniziare l'ho fatta controllare da un laboratorio di analsi(conoscenze)e a parte il calcio a circa 500 il resto era tutto ok .
mentre per l'acqua per il rabbocco uso acqua praticamente pura al 99% oltre alle menbrane passa anche sotto gli UV praticamente non c'e' piu' nulla (regalata sempre per conoscenza)ma purtroppo non posso farmela portare sia per i rabbocchi che per i cambi dovrebbe uscire dal suo lavoro con taniche da 25 litri :-D :-D e non mi sembra il caso.

claudio2005
14-12-2008, 14:03
scusate l'ignoranza .
macome fanno i rabbocchi chi a vasche da 100 200 litri ?
e chi ha un osmoregolatore quanto la tiene l'acqua osmosi in tanica ?
ho letto su vari post che questa estate gente che si assentava anche per quindici giorni per andare in ferie , come hanno fatto ?.

claudio2005
14-12-2008, 14:03
scusate l'ignoranza .
macome fanno i rabbocchi chi a vasche da 100 200 litri ?
e chi ha un osmoregolatore quanto la tiene l'acqua osmosi in tanica ?
ho letto su vari post che questa estate gente che si assentava anche per quindici giorni per andare in ferie , come hanno fatto ?.

SJoplin
15-12-2008, 00:58
claudio2005, ti faresti dire la marca di questo fantomatico sale del mar rosso? semprechè non vada a prenderlo direttamente col secchiello :-))

per me l'acqua d'osmosi la puoi tenere un bel po' di più che una settimana. contenitore pulito e nel possibile chiuso, senza luce diretta e troppo calore.

SJoplin
15-12-2008, 00:58
claudio2005, ti faresti dire la marca di questo fantomatico sale del mar rosso? semprechè non vada a prenderlo direttamente col secchiello :-))

per me l'acqua d'osmosi la puoi tenere un bel po' di più che una settimana. contenitore pulito e nel possibile chiuso, senza luce diretta e troppo calore.