Visualizza la versione completa : Nuova associazione acquariofili "toscani"
Federico Rosa
17-02-2009, 16:18
andrea dazzi, hai messo la data della cena anche sugli altri due topic in Sweetbar e Nanopub?
Federico Rosa
17-02-2009, 16:18
andrea dazzi, hai messo la data della cena anche sugli altri due topic in Sweetbar e Nanopub?
andrea dazzi
17-02-2009, 16:23
No Federico ho aggiornato solamente questo,anche perchè mi ricordavo di un precedente messaggio dove avevamo detto di fare tutti riferimento al topic di Reef cafè per nuove comunicazioni.
andrea dazzi
17-02-2009, 16:23
No Federico ho aggiornato solamente questo,anche perchè mi ricordavo di un precedente messaggio dove avevamo detto di fare tutti riferimento al topic di Reef cafè per nuove comunicazioni.
andrea dazzi
18-02-2009, 17:49
Nessuno viene alla cena??
#24 #24
andrea dazzi
18-02-2009, 17:49
Nessuno viene alla cena??
#24 #24
Federico Rosa
18-02-2009, 20:19
Io vengo ovvio!!
Federico Rosa
18-02-2009, 20:19
Io vengo ovvio!!
Nikolhas
18-02-2009, 20:37
quanti toscani.....posso aggregarmi anch'io
Nikolhas
18-02-2009, 20:37
andrea dazzi
18-02-2009, 20:58
certamente!
Di dove sei??
andrea dazzi
18-02-2009, 20:58
certamente!
Di dove sei??
andrea dazzi
18-02-2009, 22:36
Ho aperto un topic riguardo la cena del 27|2.
Copia e incolla per le adesioni.
andrea dazzi
18-02-2009, 22:36
Ho aperto un topic riguardo la cena del 27|2.
Copia e incolla per le adesioni.
capirex85
19-02-2009, 21:05
io vengo
capirex85
19-02-2009, 21:05
io vengo
*Tuesen!*
22-02-2009, 00:18
L'Associazione è apartitica, aconfessionale, non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica ed esclude finalità di lucro.
Quindi sono ammessi anche i trans brasiliani.......incredibile amiji!!!! Un mezz'omo ignudo!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
proporsi come luogo d’incontro e d’aggregazione nel nome d’interessi culturali e di ricerca, assolvendo la funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'insegnamento del rispetto per la Natura.
...obbligando esseri viventi a vivere in 5 tristissimi vetri...un pò contradditorio...IMHO.
Io can quanti articoli, ma un facevate prima a fare una SPA? Secondo me è meglio fare acquari eh? ;-) :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Certo devessere difficile quando alla gente gli girano in testa tutte codeste norme e normettine.....un si pensa più alle vasche... ;-)
*Tuesen!*
22-02-2009, 00:18
L'Associazione è apartitica, aconfessionale, non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica ed esclude finalità di lucro.
Quindi sono ammessi anche i trans brasiliani.......incredibile amiji!!!! Un mezz'omo ignudo!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
proporsi come luogo d’incontro e d’aggregazione nel nome d’interessi culturali e di ricerca, assolvendo la funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'insegnamento del rispetto per la Natura.
...obbligando esseri viventi a vivere in 5 tristissimi vetri...un pò contradditorio...IMHO.
Io can quanti articoli, ma un facevate prima a fare una SPA? Secondo me è meglio fare acquari eh? ;-) :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Certo devessere difficile quando alla gente gli girano in testa tutte codeste norme e normettine.....un si pensa più alle vasche... ;-)
Federico Rosa
22-02-2009, 12:28
*Tuesen!*, sopratutto o trans brasiliani :-D :-D
anzi se vuoi partecipare si accettano anche i fiorentini pensa un po' .... :-D :-D :-D
Federico Rosa
22-02-2009, 12:28
anzi se vuoi partecipare si accettano anche i fiorentini pensa un po' .... :-D :-D :-D
andrea dazzi
22-02-2009, 12:42
Fede,sui trans sono d'accordo con te ma sui fiorentini avrei seri dubbi....
#18 #18
andrea dazzi
22-02-2009, 12:42
Fede,sui trans sono d'accordo con te ma sui fiorentini avrei seri dubbi....
#18 #18
egabriele
24-03-2009, 10:12
Ho visto solo ora questo topic.
Come e' andata la cena ? E come procede il tutto?
Per quanto riguarda lo statuto e "Tuesen" normalmente si parte da statuti gia' fatti e rodati di altre associazioni, non credo che Federico si sia messo a ponzare tutto da zero! Purtroppo quando si riuniscono persone etereogeniche, polemiche e discussioni piu' o meno fondate nascono sempre, e se non c'e' dietro una cosa del genere non è possibile gestirle.
Per quanto riguarda acquariofilia e rispetto della natura e' un eterno dibattito etico nel quale ognuno ha la sua opinione. Certo e' che questo ed altri forum hanno sempre appoggiato le iniziative di protezione e divulgazione nei riguardi dei problemi delle barriere coralline.
Io sono un po' interessato. un po' nel senso che sono pigro e ho poco tempo, e se trovavo un gruppo di acquariofilia fiorentino, magari con la sede al pian terreno del mio condomino, ero piu' contento che dover fare la FI-PI-LI !
Comunque a parte gli scherzi diciamo che sono interessato a tenervi d'occhio e vedere come si sviluppa la cosa, ma ora come ora non posso prendermi l'impegno di essere socio-fondatore.
egabriele
24-03-2009, 10:12
Ho visto solo ora questo topic.
Come e' andata la cena ? E come procede il tutto?
Per quanto riguarda lo statuto e "Tuesen" normalmente si parte da statuti gia' fatti e rodati di altre associazioni, non credo che Federico si sia messo a ponzare tutto da zero! Purtroppo quando si riuniscono persone etereogeniche, polemiche e discussioni piu' o meno fondate nascono sempre, e se non c'e' dietro una cosa del genere non è possibile gestirle.
Per quanto riguarda acquariofilia e rispetto della natura e' un eterno dibattito etico nel quale ognuno ha la sua opinione. Certo e' che questo ed altri forum hanno sempre appoggiato le iniziative di protezione e divulgazione nei riguardi dei problemi delle barriere coralline.
Io sono un po' interessato. un po' nel senso che sono pigro e ho poco tempo, e se trovavo un gruppo di acquariofilia fiorentino, magari con la sede al pian terreno del mio condomino, ero piu' contento che dover fare la FI-PI-LI !
Comunque a parte gli scherzi diciamo che sono interessato a tenervi d'occhio e vedere come si sviluppa la cosa, ma ora come ora non posso prendermi l'impegno di essere socio-fondatore.
Federico Rosa
24-03-2009, 10:46
egabriele, beh non ho idea di dove abiti esattamente ma una associazione a Firenze c'è ... magari è più vicina di quanto credi. Comunque in settimna prossima dovremmo finalmente concludere e fondare sta benedetta associazione almeno sulla carta poi ci attrezziamo per il riconoscimento, le tessere ecc.. e poi si farà la prima riunione con l'elezione delle cariche. Riconosco che siamo stati un po' lenti #12 ma ci son sempre mille impegni nel mezzo #07
Federico Rosa
24-03-2009, 10:46
egabriele, beh non ho idea di dove abiti esattamente ma una associazione a Firenze c'è ... magari è più vicina di quanto credi. Comunque in settimna prossima dovremmo finalmente concludere e fondare sta benedetta associazione almeno sulla carta poi ci attrezziamo per il riconoscimento, le tessere ecc.. e poi si farà la prima riunione con l'elezione delle cariche. Riconosco che siamo stati un po' lenti #12 ma ci son sempre mille impegni nel mezzo #07
egabriele
24-03-2009, 14:23
egabriele, beh non ho idea di dove abiti esattamente ma una associazione a Firenze c'è ... magari è più vicina di
Ne ho provato a contattare una, che a parte gli scherzi si incontra proprio nella sede del mio quartiere, ma non mi hanno risposto, e dal sito mi pare si occupino al 99% di acqua dolce.
Buon lavoro, ho visto che avete apreto il sito, anche se per adesso un po' scarno. Mi raccomando non dimenticate di far partecipe anche AP delle vostre esperienze.
egabriele
24-03-2009, 14:23
egabriele, beh non ho idea di dove abiti esattamente ma una associazione a Firenze c'è ... magari è più vicina di
Ne ho provato a contattare una, che a parte gli scherzi si incontra proprio nella sede del mio quartiere, ma non mi hanno risposto, e dal sito mi pare si occupino al 99% di acqua dolce.
Buon lavoro, ho visto che avete apreto il sito, anche se per adesso un po' scarno. Mi raccomando non dimenticate di far partecipe anche AP delle vostre esperienze.
Federico Rosa
24-03-2009, 15:27
egabriele, si credo che siano molto incentrati sul dolce ma anche molto attivi.
Si abbiamo aperto un sito (in pratica ha fatto tutto stefy povera è l'unica che si sta dando da fare) e siamo anche su Facebook (sempre Stefy) parlando con Marco AP ci ha detto che nel nuovo forum di AP ci potrebbe essere un piccolo spazio tutto per noi, credo sarebbe molto bello #36# in ogni modo terremo tutti aggiornati su queste pagine
Federico Rosa
24-03-2009, 15:27
egabriele, si credo che siano molto incentrati sul dolce ma anche molto attivi.
Si abbiamo aperto un sito (in pratica ha fatto tutto stefy povera è l'unica che si sta dando da fare) e siamo anche su Facebook (sempre Stefy) parlando con Marco AP ci ha detto che nel nuovo forum di AP ci potrebbe essere un piccolo spazio tutto per noi, credo sarebbe molto bello #36# in ogni modo terremo tutti aggiornati su queste pagine
alessandro_db
26-03-2009, 01:16
come posso associarmi?
alessandro_db
26-03-2009, 01:16
come posso associarmi?
Federico Rosa, qual'è il sito?
ma dall'acquario hai avuto novità per l'apertura?
Federico Rosa, qual'è il sito?
ma dall'acquario hai avuto novità per l'apertura?
Alessandro Falco
26-03-2009, 14:29
io me iscrivo eh.. :-))
Alessandro Falco
26-03-2009, 14:29
io me iscrivo eh.. :-))
tutto apposto con statuto e registrazione stauto?
ne ho parlato con andrea su in montagna!
se avete bisogno io ci sono ciaoooo
tutto apposto con statuto e registrazione stauto?
ne ho parlato con andrea su in montagna!
se avete bisogno io ci sono ciaoooo
Federico Rosa
26-03-2009, 17:54
vapao, questo è il sito: http://www.gocciablu.org e sempre sotto goccia blu ci trovate su Face Book
Alessandro Falco, era scontato :-))
alessandro_db, per ora non esistiamo ancora legalmente comunque quando fondiamo (prossima settimana spero) sarete informati
zuello, andrea ci ha riferito e grazie ai tuoi consigli si spera di chiudere la prossima settimana #36#
Federico Rosa
26-03-2009, 17:54
vapao, questo è il sito: http://www.gocciablu.org e sempre sotto goccia blu ci trovate su Face Book
Alessandro Falco, era scontato :-))
alessandro_db, per ora non esistiamo ancora legalmente comunque quando fondiamo (prossima settimana spero) sarete informati
zuello, andrea ci ha riferito e grazie ai tuoi consigli si spera di chiudere la prossima settimana #36#
alessandro_db
26-03-2009, 19:11
va bene
alessandro_db
26-03-2009, 19:11
va bene
Federico Rosa, fammi sapere non vorrei cambiasse l'iter da comune a comune
Federico Rosa, fammi sapere non vorrei cambiasse l'iter da comune a comune
Oscar_bart
01-04-2009, 18:28
non ho letto tutto il topic, ma comunque ottima iniziativa, mi terrò aggiornato..
p.s.
il link del sito non si apre #13
Oscar_bart
01-04-2009, 18:28
non ho letto tutto il topic, ma comunque ottima iniziativa, mi terrò aggiornato..
p.s.
il link del sito non si apre #13
Federico Rosa
03-04-2009, 14:12
Oscar_bart, ora dovrebbe andare ... se vuoi qualche info ci stiamo organizzando anche con i ragazzi di pistoia potresti venire alla cena organizzata da un negozio delle tue parti (c'è il topic di calca proprio qui su reef) così ci si conosce e ti aggiorniamo con lo sviluppo delle cose
zuello, sono stato all'agenzia delle entrate e l'iter è questo:
Pagamento con F23 di 168,00€
Doppia copia in bollo sia dell'atto di costituzione che dello statuto (totale 4/6 bolli da 14,62 €) fotocopia del documento d'identità del presidente provvisorio e modulo n.69 da riempire e firmare sempre dal presidente, poi si richiede (sempre all'agenzia delle entrate) il codice fiscale ed il gioco è fatto
Ieri sera davanti a una pizza alla pizzeria Tritone (lo dico solo perchè il nome della pizzeria credo non potesse essere più azzeccato) abbia deciso statuto, regolamento ed atto di costituzione ... insomma siamo pronti ora ci si fruga e poi si va all'agenzia delle entrate a regolarizzare il tutto. Queste le cariche transitorie:
Presidente: Andrea Dazzi
Vicepresidente: Federico Rosa
Sefretario/tesoriere: Stefania Falleni (Stefy)
Consiglieri: Gabriele Milani (Milani1) e Gabriele Morelli (Gabrimor)
Tali cariche saranno valide fino alla prima riunione dei soci quando sarà eletto tutto il consiglio direttivo dai soci dell'associazione.
Altre piccole note: già presi i quadernoni per il registro dei verbali, l'eleco dei soci ed il libro contabile ci stiamo organizzando per i timbri e le tessere plastificate
INSOMMA NOI SIAMO PRONTI #21
Federico Rosa
03-04-2009, 14:12
Oscar_bart, ora dovrebbe andare ... se vuoi qualche info ci stiamo organizzando anche con i ragazzi di pistoia potresti venire alla cena organizzata da un negozio delle tue parti (c'è il topic di calca proprio qui su reef) così ci si conosce e ti aggiorniamo con lo sviluppo delle cose
zuello, sono stato all'agenzia delle entrate e l'iter è questo:
Pagamento con F23 di 168,00€
Doppia copia in bollo sia dell'atto di costituzione che dello statuto (totale 4/6 bolli da 14,62 €) fotocopia del documento d'identità del presidente provvisorio e modulo n.69 da riempire e firmare sempre dal presidente, poi si richiede (sempre all'agenzia delle entrate) il codice fiscale ed il gioco è fatto
Ieri sera davanti a una pizza alla pizzeria Tritone (lo dico solo perchè il nome della pizzeria credo non potesse essere più azzeccato) abbia deciso statuto, regolamento ed atto di costituzione ... insomma siamo pronti ora ci si fruga e poi si va all'agenzia delle entrate a regolarizzare il tutto. Queste le cariche transitorie:
Presidente: Andrea Dazzi
Vicepresidente: Federico Rosa
Sefretario/tesoriere: Stefania Falleni (Stefy)
Consiglieri: Gabriele Milani (Milani1) e Gabriele Morelli (Gabrimor)
Tali cariche saranno valide fino alla prima riunione dei soci quando sarà eletto tutto il consiglio direttivo dai soci dell'associazione.
Altre piccole note: già presi i quadernoni per il registro dei verbali, l'eleco dei soci ed il libro contabile ci stiamo organizzando per i timbri e le tessere plastificate
INSOMMA NOI SIAMO PRONTI #21
Federico Rosa
08-05-2009, 14:40
Eccoci son lieto di comunicarvi che stamani mattina, finalmente, si è trovato il tempo di registrare il tutto, quindi ufficialmente si parte #25 #25 #25
Ieri sera firme definitive da parte dei soci fondatori sullo statuto, sul regolamento e sull'atto di fondazione, stamani pagamento alle poste, fila all'agenzia delle entrate e ritiro del codice fiscale, già pronte le prime tessere e tutta la burocrazia per i nuovi numerosissimi (o almeno si spera) soci. Un po' di ringraziamenti sono d'obbligo:
1- Andrea Dazzi o, come lo chiameremo da oggi, IL PRESIDENTE (si voleva chiamà papi ma c'hanno rubato l'idea :-D ) per aver accettato tutte le grane che tale ruolo si tirerà dietro
2- Stefy che senza di lei eravamo sempre lì a sbattere la testa con i fogli foglietti e fogliettini
3- sempre Stefy che ha montato il sito, fatto il logo e la pagina su Facebook
4- Gabrimor, Milani1 e me stesso che per fortuna non abbiamo fatto quasi niente se non mangiare pasticcini e bere coca :-))
5- a tutti quelli che che vorranno aderire
Ora non ci son più scuse vedete di contattrci per fare le tessere, nei prossimi giorni le prime iniziative su queste pagine o sul sito
#22 #22 #22
#25 #25 #25
a tutti quanti ... teneteci aggiornati con le vs. iniziative.
Un complimento particolare al signor Presidente ...chissà se potrò ancora dargli del tu :-))
andrea dazzi
08-05-2009, 17:23
Ci siamo!
da stamani esiste ufficialmente la Goccia Blu,premesso che mi hanno fatto presidente solamente per motivi anagrafici (e perchè quando ci troviamo a casa mia faccio trovare i biscotti....),devo ringraziare Stephy,Federico Rosa,Gabrimor e Gabriele Milani per la disponibilità e competenza per portare avanti questo progetto.
Le idee ci sono la voglia di svilupparle anche ma avremo bisogno di tempo e collaborazione da parte di chiunque vorrà aiutarci.
qualunque consiglio è ben accetto ,fatevi avanti.
#36#
andrea dazzi
08-05-2009, 17:25
Federico RosaIL PRESIDENTE (si voleva chiamà papi ma c'hanno rubato l'idea )
Federico,mi faccio chiamare Papi solo dalle diciottenni(anche ventenni!!)
andrea dazzi
08-05-2009, 17:29
#25 #25 #25
a tutti quanti ... teneteci aggiornati con le vs. iniziative.
Un complimento particolare al signor Presidente ...chissà se potrò ancora dargli del tu :-))
Wurdy,ti ho già invitato alla prima uscita ufficiale dell'associazione,cerca di non mancare| #36#
braviiii tutti noi....
adesso attendiamo numerose adesioni.....
alessandro_db
09-05-2009, 22:50
io sono di la spezia come posso aderire?
Federico Rosa
11-05-2009, 17:00
alessandro_db, ciao Alessandro puoi fare tutto on line qui: http://www.gocciablu.org/come_diventare_socio.html o venire ad una delle prossime cene che così ci si conosce anche :-)) sul sito (ancora in allestimento) trovi anche statuto, regolamento ecc...
gabrimor
12-05-2009, 00:30
Nel mese di Giugno dovremmo organizzare una cena, Toscani e non vi aspettiamo numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!
#25 #25 #25 #25
Siete grandi, mi sono già registrato poi provvederò a leggere meglio, attendo la prossima cena #22 #22 #22
per chi attende di iscriversi all'associazione magari perche non vuol far l'iscrizione on-line e attende la prossima cena
potrebbe intanto iscriversi su facebook ci potete trovae sotto gruppo acquariofilo goccia blu
FEDERICO ROSA mi sono appena iscritto.
arrivederci alla prima riunione. fammi sapere
polvere
andrea dazzi
13-05-2009, 17:22
Domani sera ci troviamo per decidere la data ed il luogo della cena(cercheremo un posto molto marino...)poi vi avvertiamo con un nuovo topic,comunque se intanto vi iscrivete su facebook oppure visitate il sito ci date modo di calcolare grosso modo su quanti iscrizioni possiamo contare.
Ciao Andrea
Un paio di note su sito e forum (un forellino piccolo-piccolo di servizio).
Il sito, www.gocciablu.org e' in fase di lavorazione per i contenuti. Sono gia' funzionanti la parte di richiesta di iscrizione, la parte con i documenti. Le altre sezioni sono work in progress, si accettano suggerimenti e critiche costruttive.
Il forum, forum.gocciablu.org, e' tutto da sistemare, comunque...tranquilli. sono molto, ma molto piu' brava con il webdesign che con la conduzione della vasca :-D :-D :-D
Stefania - direttivo Goccia Blu
gabrimor
14-05-2009, 11:52
Stephy a te Bill Gates ti fa un baffo :-D :-D :-D
ok per la cena . apsetto notizie
ciao polvere
Stephy a te Bill Gates ti fa un baffo :-D :-D :-D
...se mi fa un baffo come fa i sistemi operativi, meglio se mi firma un assegno e poi vado dalla mia estetista di fiducia ;-) :-D :-D :-D
Stephy - direttivo Goccia Blu - www.gocciablu.org
Ho riguardato il sito, tempo fa mi ero loggato ma mi sembra cambiato qualcosa quindi ho compilato di nuovo.... al massimo mi trovate 2 volte :-D :-D
Ho riguardato il sito, tempo fa mi ero loggato ma mi sembra cambiato qualcosa quindi ho compilato di nuovo.... al massimo mi trovate 2 volte :-D :-D
Abbiamo rivoluzionato un po' il sito per renderlo piu' compatto e scorrevole. Un po' meno automatizzato e quindi anche piu' umano (della serie tante cose sono gestite a manina dalla scrivente).
Ovviamente in singolo o in doppione sei il benvenuto! ;-)
Scoop: grazie a Goccia Blu abbiamo quasi taleato il Calca ;-) ;-)
Stefania - direttivo www.gocciablu.org
hoffmann
12-10-2009, 20:12
salve visto che trovo un pò di gente della toscana
qualcuno vende acquario da oltre 200 litri con mobile?
grazie
andrea dazzi
12-10-2009, 21:38
salve visto che trovo un pò di gente della toscana
qualcuno vende acquario da oltre 200 litri con mobile?
grazie
prova a contattare Federico Rosa!!
hoffmann
12-10-2009, 21:51
si grazie mi ha già contattato aspetto risposta sai mica quanto chiede?
comunque qualcun'altro che vende?
hoffmann
12-10-2009, 21:53
mi mandate il modulo da compilare?
grazie
ciao hoffman
e' molto probabile che ( lavoro ????? ) dovro' pensare a ridimensionare o staccare del tutto la spina. se ti puo' interessare la mia vasca, tuttora in funzione, e' di 330 l. netti . magari ne possiamo parlare
ciao polvere
andrea dazzi
13-10-2009, 18:58
mi mandate il modulo da compilare?
grazie
Vai sul nostro sito e trovi tutto. :-)
Altrimenti contattami in mp e ci accordiamo.
Ciao Andrea
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |