Visualizza la versione completa : problema con pompa reattore corallin 1501
tecnopuma
05-12-2008, 10:07
Ragazzi che mi sa dire come mai la pompa del reattore gracchia come se girasse a secco, mentre il reattore è pieno d'acqua???
Non rieco proprio a capire, perchè da luglio che ce l'ho ed è sempre andato perfettamente senza mai interrompersi!!!!
Può essere che si sia rotta?? Che pompa è il modello per sostituirla???
Ma se la immergo dentro un secchio d'acqua non gracchia più?!?!?!?!
A chi lo possiede è mai succerssa una cosa simile??
tecnopuma
05-12-2008, 10:07
Ragazzi che mi sa dire come mai la pompa del reattore gracchia come se girasse a secco, mentre il reattore è pieno d'acqua???
Non rieco proprio a capire, perchè da luglio che ce l'ho ed è sempre andato perfettamente senza mai interrompersi!!!!
Può essere che si sia rotta?? Che pompa è il modello per sostituirla???
Ma se la immergo dentro un secchio d'acqua non gracchia più?!?!?!?!
A chi lo possiede è mai succerssa una cosa simile??
non hai una bolla di Co2 sotto il coperchio? (all'interno del reattore)
non hai una bolla di Co2 sotto il coperchio? (all'interno del reattore)
tecnopuma
05-12-2008, 13:11
no, niente bolla, è pieno d'acqua e dal rubidetto di uscita zampilla bene, sembra quasi che non ce la faccia a tirarsi dentro l'acqua nella girante, una volta sntivo dei piccolissimi grachietti quando entravano le bolle di co2, ma ora lo fa 100 volte più forte e di continuo,
può essere che si sia rotta la pompa
tecnopuma
05-12-2008, 13:11
no, niente bolla, è pieno d'acqua e dal rubidetto di uscita zampilla bene, sembra quasi che non ce la faccia a tirarsi dentro l'acqua nella girante, una volta sntivo dei piccolissimi grachietti quando entravano le bolle di co2, ma ora lo fa 100 volte più forte e di continuo,
Non è che hai aumentato l'immissione di CO2?
Prova a ridurre la quantità di CO2 e vedi cosa accade.
geppy
Non è che hai aumentato l'immissione di CO2?
Prova a ridurre la quantità di CO2 e vedi cosa accade.
geppy
Io avevo lo stesso problema e mi sono accorto che il magnete della girante era difettoso: praticamente le due parti che lo componevano si "separavano" producendo il rumore.
Inizialmente l'ho sistemato con l'Attak ma ha funzionato per poco, poi ho comprato una nuova girante Eheim ed ho risolto definitivamente il problema.
Io avevo lo stesso problema e mi sono accorto che il magnete della girante era difettoso: praticamente le due parti che lo componevano si "separavano" producendo il rumore.
Inizialmente l'ho sistemato con l'Attak ma ha funzionato per poco, poi ho comprato una nuova girante Eheim ed ho risolto definitivamente il problema.
tecnopuma
05-12-2008, 16:50
sm, mi sa che è come hai detto te, se non sbaglio la girante è composta da un magnete e da un pezzo di plastica, e le due cose erano staccate così le ho incollate, ma mi sono accorto che si era acnhe rotto l'alberino in ceramica adesso sto vedendo come haio fatto tu di prendere una girante nuova.
Cmq per ora ho messo un alberino di ferro, fa un po di rumorino ma funziona.
Per favore mi diresti dove l'hai comerato e se ha un nome come pezzo di ricambio.
tecnopuma
05-12-2008, 16:50
sm, mi sa che è come hai detto te, se non sbaglio la girante è composta da un magnete e da un pezzo di plastica, e le due cose erano staccate così le ho incollate, ma mi sono accorto che si era acnhe rotto l'alberino in ceramica adesso sto vedendo come haio fatto tu di prendere una girante nuova.
Cmq per ora ho messo un alberino di ferro, fa un po di rumorino ma funziona.
Per favore mi diresti dove l'hai comerato e se ha un nome come pezzo di ricambio.
Da come lo descrivi direi che è lo stesso difetto che aveva la mia girante.
Io ho chiesto il ricambio ad un negoziante dicendo semplicemente "mi serve una girante per una Eheim 1048" e lui me l'ha ordinata senza problemi (e devo dire che il tutto è stato veloce e piuttosto economico). Può darsi che si trovi il ricambio anche online, ma non saprei dove...
Comunque se hai rotto l'alberino ti consiglio di prendere il tutto prima possibile: rischi che la girante non perfettamente in asse ovalizzi la sede e allora ti tocca cambiare la pompa.
Da come lo descrivi direi che è lo stesso difetto che aveva la mia girante.
Io ho chiesto il ricambio ad un negoziante dicendo semplicemente "mi serve una girante per una Eheim 1048" e lui me l'ha ordinata senza problemi (e devo dire che il tutto è stato veloce e piuttosto economico). Può darsi che si trovi il ricambio anche online, ma non saprei dove...
Comunque se hai rotto l'alberino ti consiglio di prendere il tutto prima possibile: rischi che la girante non perfettamente in asse ovalizzi la sede e allora ti tocca cambiare la pompa.
tecnopuma
05-12-2008, 17:59
ho chiestro ad aquarium concept sta mattina, ma per ora nessuna risposta
mi tu dove l'hai preso???
tecnopuma
05-12-2008, 17:59
ho chiestro ad aquarium concept sta mattina, ma per ora nessuna risposta
mi tu dove l'hai preso???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |