Visualizza la versione completa : Zeolite....SI...o...NO????
AlbertoBilotta
04-12-2008, 19:16
Ciao ragazzi,
in un berlinese classico consigliate o meno l'utilizzo di zeolite?
Se si perche?
AlbertoBilotta
04-12-2008, 19:16
Ciao ragazzi,
in un berlinese classico consigliate o meno l'utilizzo di zeolite?
Se si perche?
c'è chi la mette chi no, in genere non si usa in un berlinese classico.
c'è chi la mette chi no, in genere non si usa in un berlinese classico.
AlbertoBilotta
04-12-2008, 19:58
va bè.....ma cosa dovrebbe spingere un acquariofilo ad utilizzarla???
Vantaggi?
Svantaggi?
AlbertoBilotta
04-12-2008, 19:58
va bè.....ma cosa dovrebbe spingere un acquariofilo ad utilizzarla???
Vantaggi?
Svantaggi?
Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2008, 20:02
AlbertoBilotta, Ciao la Zeolite assorbe sostanze nocive esempio l'amoniaca se hai parecchi pesci e consigliabile. Comunque se cominci ad usarla devi dare tempo agli abitanti della vasca ad abbituarsi e usarla regolarmente.:-)
Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2008, 20:02
AlbertoBilotta, Ciao la Zeolite assorbe sostanze nocive esempio l'amoniaca se hai parecchi pesci e consigliabile. Comunque se cominci ad usarla devi dare tempo agli abitanti della vasca ad abbituarsi e usarla regolarmente.:-)
AlbertoBilotta
04-12-2008, 20:27
ma scusa oltre a sostanze nocive, non porta via anche importanti oligoelementi???
AlbertoBilotta
04-12-2008, 20:27
ma scusa oltre a sostanze nocive, non porta via anche importanti oligoelementi???
CILIARIS
04-12-2008, 21:00
si la zeolite assorbe molto il potassio e in generale gli altri elementi
CILIARIS
04-12-2008, 21:00
si la zeolite assorbe molto il potassio e in generale gli altri elementi
AlbertoBilotta, un pochetto pure il kh, che non è tanto oligo ;-)
sul fatto che assorba l'ammoniaca nel marino ho qualche dubbio, ma non ne sono convintissimo
AlbertoBilotta, un pochetto pure il kh, che non è tanto oligo ;-)
sul fatto che assorba l'ammoniaca nel marino ho qualche dubbio, ma non ne sono convintissimo
Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2008, 21:42
Un po tutti i materiali assorbenti come Carbone e Zeolite assorbono sia sostanze nocive che oligoelementi bisogna metterne la giusta quantità senza sovradosare........
Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2008, 21:42
Un po tutti i materiali assorbenti come Carbone e Zeolite assorbono sia sostanze nocive che oligoelementi bisogna metterne la giusta quantità senza sovradosare........
AlbertoBilotta
05-12-2008, 10:43
Quindi mi state dicendo che inserendone la giusta quantità gli effetti positivi superano quelli negativi?
Chi di voi la usa e in che proporzione in rapporto al litraggio della vostra vasca?
AlbertoBilotta
05-12-2008, 10:43
Quindi mi state dicendo che inserendone la giusta quantità gli effetti positivi superano quelli negativi?
Chi di voi la usa e in che proporzione in rapporto al litraggio della vostra vasca?
sul fatto che assorba l'ammoniaca nel marino ho qualche dubbio,
questa micca l'ho capita eh #24 la zeolite adsorbe ammonio e ammoniaca e altri elementi..perchè dici di no....
questa micca l'ho capita eh #24 la zeolite adsorbe ammonio e ammoniaca e altri elementi..perchè dici di no....
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 12:41
AlbertoBilotta, Ciao come tanti prodotti se si esagera hanno effetti negativi..........parti con 200ml e non grammi e vedi come si comportano gli animali. Mettila in sump dove ce un moderato flusso, poi usala regolarmente. :-)
Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 12:41
AlbertoBilotta, Ciao come tanti prodotti se si esagera hanno effetti negativi..........parti con 200ml e non grammi e vedi come si comportano gli animali. Mettila in sump dove ce un moderato flusso, poi usala regolarmente. :-)
vado a memoria, e infatti ho premesso che non ne sono sicuro.
c'erano due punti:
1 che si satura al volo con na mg e via dicendo
il secondo era che adsorbe solo ammonio che a pH>7 diventa ammoniaca quindi nada.
però non ho voglia d'andare a cercare se è vero
preferisco che uno mi dia del pirla e dica che non è così :-D :-D
e poi quota tutto il messaggio minchione -04 che hai tolto la parte dove dicevo di aver dei dubbi :-D
vado a memoria, e infatti ho premesso che non ne sono sicuro.
c'erano due punti:
1 che si satura al volo con na mg e via dicendo
il secondo era che adsorbe solo ammonio che a pH>7 diventa ammoniaca quindi nada.
però non ho voglia d'andare a cercare se è vero
preferisco che uno mi dia del pirla e dica che non è così :-D :-D
e poi quota tutto il messaggio minchione -04 che hai tolto la parte dove dicevo di aver dei dubbi :-D
da quello che ho letto assorbe sia ammonio che ammoniaca....quindi dovrebbe funzionare ugualmente..almeno stano alle letture.
e poi quota tutto il messaggio minchione che hai tolto la parte dove dicevo di aver dei dubbi
Bestia.....permalosa eh :-D
da quello che ho letto assorbe sia ammonio che ammoniaca....quindi dovrebbe funzionare ugualmente..almeno stano alle letture.
e poi quota tutto il messaggio minchione che hai tolto la parte dove dicevo di aver dei dubbi
Bestia.....permalosa eh :-D
Abracadabra, guarda cosa dice sto qua. è stato il primo che ho trovato, anche se la marca mi lascia qualche dubbio :-D :-D :-D
http://www.acquariofiliaitalia.it/seraitalia/tutto_acquario_esperto_risponde/il_biologo_risponde_ammoniaca_e_zoolite.html
Abracadabra, guarda cosa dice sto qua. è stato il primo che ho trovato, anche se la marca mi lascia qualche dubbio :-D :-D :-D
http://www.acquariofiliaitalia.it/seraitalia/tutto_acquario_esperto_risponde/il_biologo_risponde_ammoniaca_e_zoolite.html
sjoplin, lo avevo già letto.....e dato il dubbio che mi aveva messo avevo fatto altre ricerche....e tutto il resto che ho trovato dicono che l'assorbe ugualmente....quindi ci credo poco a quell'articolo.
sjoplin, lo avevo già letto.....e dato il dubbio che mi aveva messo avevo fatto altre ricerche....e tutto il resto che ho trovato dicono che l'assorbe ugualmente....quindi ci credo poco a quell'articolo.
Abracadabra, boohhhhh?
io m'arrendo ;-)
Abracadabra, boohhhhh?
io m'arrendo ;-)
marcola62
09-12-2008, 01:33
sjoplin, ah mo ho capito :-D :-D
marcola62
09-12-2008, 01:33
sjoplin, ah mo ho capito :-D :-D
marcola62, fosse la prima volta #23 :-D :-D :-D
marcola62, fosse la prima volta #23 :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |