Entra

Visualizza la versione completa : Mi aiutate con queste alghe?

Livsunshine
01-12-2008, 20:14
Vi posto le foto delle mie alghe...mi date due dritte su come delbellarle....le ho su quasi tutte le piante... :(...grazie!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc06272_128.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc06271_530.jpg

Livsunshine
01-12-2008, 20:14
Vi posto le foto delle mie alghe...mi date due dritte su come delbellarle....le ho su quasi tutte le piante... :(...grazie!!

Paolo Piccinelli
02-12-2008, 10:13
Livsunshine, nella seconda foto sono alghe verdi, le cosiddette alghe a barba... faclmente eliminabili con organismi antagonisti quali caridine, neritine e pesci fitofagi.

Nella prima foto vedo anche delle nere a pennello, più ostiche.

Nel tuo profilo non leggo i valori acqua, la fertilizzazione e la durata del fotoperiodo... puoi provvedere a postarli? ;-)

Paolo Piccinelli
02-12-2008, 10:13
Livsunshine, nella seconda foto sono alghe verdi, le cosiddette alghe a barba... faclmente eliminabili con organismi antagonisti quali caridine, neritine e pesci fitofagi.

Nella prima foto vedo anche delle nere a pennello, più ostiche.

Nel tuo profilo non leggo i valori acqua, la fertilizzazione e la durata del fotoperiodo... puoi provvedere a postarli? ;-)

Livsunshine
02-12-2008, 11:35
Per i valori rimando la risposta a stasera...li ho a casa e non li ricordo a mente... #19

Come fertilizzante utilizzo soltanto 2 gocce giornaliere di FERROPOL 24 JBL ed il fotoperiodo e' di 8 ore.

Aiutatemi perche' non le posso vedere....dopo tanto tempo ho raggiunto dei bei risultati nel mio acquario..sono contento di quello che ho creato..pero' queste alghe non riesco proprio a toglierle di mezzo... :(

Livsunshine
02-12-2008, 11:35
Per i valori rimando la risposta a stasera...li ho a casa e non li ricordo a mente... #19

Come fertilizzante utilizzo soltanto 2 gocce giornaliere di FERROPOL 24 JBL ed il fotoperiodo e' di 8 ore.

Aiutatemi perche' non le posso vedere....dopo tanto tempo ho raggiunto dei bei risultati nel mio acquario..sono contento di quello che ho creato..pero' queste alghe non riesco proprio a toglierle di mezzo... :(

Livsunshine
04-12-2008, 20:35
Ecco i valori dell'acqua freschi freschi di pochi minuti fa! :

PH -> 7
KH -> 5
NO2 -> 0,025
NO3 -> TRA 0 E 1
GH -> 11
PO4 -> TRA 0 E 0,25

E come detto sopra per fertilizzate utilizzo 1 - 2 gocce giornaliere di FERROPOL 24 JBL, il fotoperiodo e' di 8 ore ed effettuato cambi di 20 lt ogni 15 giorni 50% osmosi 50% rubinetto.

Aiutatemi per favore!

Livsunshine
04-12-2008, 20:35
Ecco i valori dell'acqua freschi freschi di pochi minuti fa! :

PH -> 7
KH -> 5
NO2 -> 0,025
NO3 -> TRA 0 E 1
GH -> 11
PO4 -> TRA 0 E 0,25

E come detto sopra per fertilizzate utilizzo 1 - 2 gocce giornaliere di FERROPOL 24 JBL, il fotoperiodo e' di 8 ore ed effettuato cambi di 20 lt ogni 15 giorni 50% osmosi 50% rubinetto.

Aiutatemi per favore!

Paolo Piccinelli
05-12-2008, 08:57
nitrati e fosfati a zero non sono buona cosa, devi reintegrarli in quaklche modo, altrimenti alle piante mancano elementi indispensabili e non crescono come dovrebbero ;-)

Paolo Piccinelli
05-12-2008, 08:57
nitrati e fosfati a zero non sono buona cosa, devi reintegrarli in quaklche modo, altrimenti alle piante mancano elementi indispensabili e non crescono come dovrebbero ;-)

Livsunshine
05-12-2008, 11:11

Come li integro? e quali sarebbero i valori corretti?... e per le alghe che mi consigli?

Livsunshine
05-12-2008, 11:11

Come li integro? e quali sarebbero i valori corretti?... e per le alghe che mi consigli?

Paolo Piccinelli
05-12-2008, 11:27
li integri con gli appositi concimi... elos fase 2, oppure seachem nitrogen e phiosphorus.

I valori che ti consiglio sono circa 10-15 ppm di nitrati e 0,5 ppm di fosfati.

...per le alghe, se le piante riprendono a crescere come si deve, non c'è speranza... spariranno tutte!! ;-)

Paolo Piccinelli
05-12-2008, 11:27
li integri con gli appositi concimi... elos fase 2, oppure seachem nitrogen e phiosphorus.

...per le alghe, se le piante riprendono a crescere come si deve, non c'è speranza... spariranno tutte!! ;-)

Livsunshine
05-12-2008, 14:09

Ok Paolo grazie mille!....lo comprero' subito ;).....ti aggiornero' in merito sperando che vada tutto per il meglio! :)

Livsunshine
05-12-2008, 14:09

Ok Paolo grazie mille!....lo comprero' subito ;).....ti aggiornero' in merito sperando che vada tutto per il meglio! :)