Visualizza la versione completa : acque scure per nijsseni
si continua da qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210476&start=120
:-))
questa è la situazione attuale della vasca
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/29nov001.jpg
in giornata dovrebbe arrivare la plafoniera e lo sfondo
la vasca è stata avviata il 6 novembre scorso
il ph sta a 6,5 e la conducibilita è di 122 us/cm
gli altri parametri non sto a misurarli per ora
per adesso aspetto che mi passi la muffa
:-D
si continua da qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210476&start=120
questa è la situazione attuale della vasca
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/29nov001.jpg
in giornata dovrebbe arrivare la plafoniera e lo sfondo
la vasca è stata avviata il 6 novembre scorso
il ph sta a 6,5 e la conducibilita è di 122 us/cm
gli altri parametri non sto a misurarli per ora
per adesso aspetto che mi passi la muffa
Paolo Piccinelli
02-12-2008, 10:09
"acque scure per nijsseni"... ok, ma quando diventeranno scure?!? :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
02-12-2008, 10:09
"acque scure per nijsseni"... ok, ma quando diventeranno scure?!? :-D :-D :-D
bella mi piace molto! anche io ho la muffa sui legni ,che poi sembra piu' muco che altro :-))
bella mi piace molto! anche io ho la muffa sui legni ,che poi sembra piu' muco che altro :-))
"acque scure per nijsseni"... ok, ma quando diventeranno scure?!?
bisogna chiederlo all akadama :-D
scherzi a parte per ora ho sospeso l ambratura, fino a maturazione avvenuta(mi resta anche piu semplice interpretare la scala cromatica del test no2)ma per rigor di cronaca , le due radici nuove e le pigne di ontano, sommate alle molte foglie di quercia, credo stiano rilasciando...anche se non si nota ancora.
se bastassero loro a saturarla , con le prossime bombe di torba dovrei finalmente avere l effetto voluto
muffa?sembra piu lana , per quanto è lunga...
"acque scure per nijsseni"... ok, ma quando diventeranno scure?!?
bisogna chiederlo all akadama :-D
scherzi a parte per ora ho sospeso l ambratura, fino a maturazione avvenuta(mi resta anche piu semplice interpretare la scala cromatica del test no2)ma per rigor di cronaca , le due radici nuove e le pigne di ontano, sommate alle molte foglie di quercia, credo stiano rilasciando...anche se non si nota ancora.
se bastassero loro a saturarla , con le prossime bombe di torba dovrei finalmente avere l effetto voluto
muffa?sembra piu lana , per quanto è lunga...
Scusa l'intromissione di un "ignorante", ma se parlando di muffa ti riferisci a quel legno centrale mi fa rabbrividire, io ho sempre visto qualche macchietta di muffa ma così sembra davvero troppa non sarebbe il caso di toglierlo e magari bollirlo? ovviamente parlo da inesperto (per lo meno riguardo alla muffa) quindi se ho detto una caxxata (ed è facile) puoi anche insultarmi :-D
Scusa l'intromissione di un "ignorante", ma se parlando di muffa ti riferisci a quel legno centrale mi fa rabbrividire, io ho sempre visto qualche macchietta di muffa ma così sembra davvero troppa non sarebbe il caso di toglierlo e magari bollirlo? ovviamente parlo da inesperto (per lo meno riguardo alla muffa) quindi se ho detto una caxxata (ed è facile) puoi anche insultarmi :-D
ma che insultare :-D
in effetti è tanta...ma anche in altri allestimenti ne ho avuta molta
se ne è sempre andata da sola
considera che quel legno la' proviene dal precedente allestimento ed è stato in vasca un anno,poi 3, 4 giorni all asciutto, e poi reinserito nel nuovo allestimento #23
comunque sarebbe impossibile districarlo senza fare disastri
aspettero'
ma che insultare :-D
in effetti è tanta...ma anche in altri allestimenti ne ho avuta molta
se ne è sempre andata da sola
considera che quel legno la' proviene dal precedente allestimento ed è stato in vasca un anno,poi 3, 4 giorni all asciutto, e poi reinserito nel nuovo allestimento #23
comunque sarebbe impossibile districarlo senza fare disastri
aspettero'
intanto è arrivata la plafoniera :-))
per lo sfondo sono ancora indeciso sul colore..
meglio un marrone scuro o un nero?
intanto è arrivata la plafoniera :-))
per lo sfondo sono ancora indeciso sul colore..
meglio un marrone scuro o un nero?
kingdjin
02-12-2008, 18:26
Marrone scuro fidati..risaleterà l'ambratura...
kingdjin
02-12-2008, 18:26
Marrone scuro fidati..risaleterà l'ambratura...
Ti dico la mia sullo sfondo, se vedi il mio acquario ha uno sfondo blu ma che sembra piu nero, in effetti io mi sono "pentito" di non averlo fissato a vasca vuota con il FIXOL che avrebbe risaltato il vero colore.
Secondo me che tu lo metta nero o marrone cambierà poco o nulla non essendo completamente mai aderente alla perfezione.
Ti dico la mia sullo sfondo, se vedi il mio acquario ha uno sfondo blu ma che sembra piu nero, in effetti io mi sono "pentito" di non averlo fissato a vasca vuota con il FIXOL che avrebbe risaltato il vero colore.
Secondo me che tu lo metta nero o marrone cambierà poco o nulla non essendo completamente mai aderente alla perfezione.
non ho esigenze particolari, l importante è che copra il muro e i tubi dietro la vasca, e che dia un bel aspetto a tutto l allestimento
sono propenso per il nero(casomai poi faccio in tempo a toglierlo)
non ho esigenze particolari, l importante è che copra il muro e i tubi dietro la vasca, e che dia un bel aspetto a tutto l allestimento
sono propenso per il nero(casomai poi faccio in tempo a toglierlo)
messo lo sfondo nero :-))
sono ormai alla quarta settimana di maturazione,ma ancora trovo tracce di nitriti
questo particolare sta a testimoniare quanto sia piu difficile per i batteri insediarsi in un ambiente acido
ho montato anche la plafoniera,anche se per ora la sto facendo andare con sole due lampade su sei
al posto di allungare ancora il fotoperiodo aggiungero' una lampada in piu a settimana,anche se non credo di poterle usare tutte e sei,a meno che non riduca il vattaggio(da 30 a 15 ognuna) oppure coprendo il tutto con piante galleggianti.
la muffa dilaga #23
penso che entro una decina di giorni potro'mettere gli apistogramma #22
messo lo sfondo nero :-))
sono ormai alla quarta settimana di maturazione,ma ancora trovo tracce di nitriti
questo particolare sta a testimoniare quanto sia piu difficile per i batteri insediarsi in un ambiente acido
ho montato anche la plafoniera,anche se per ora la sto facendo andare con sole due lampade su sei
al posto di allungare ancora il fotoperiodo aggiungero' una lampada in piu a settimana,anche se non credo di poterle usare tutte e sei,a meno che non riduca il vattaggio(da 30 a 15 ognuna) oppure coprendo il tutto con piante galleggianti.
la muffa dilaga #23
penso che entro una decina di giorni potro'mettere gli apistogramma #22
andrea 66
05-12-2008, 22:46
Le foglie di quercia hanno qualche controindicazione sai le ho raccolte ma non ho il coraggio di metterle in vasca! :-( :-(
andrea 66
05-12-2008, 22:46
Le foglie di quercia hanno qualche controindicazione sai le ho raccolte ma non ho il coraggio di metterle in vasca! :-( :-(
prova a misurare i nitrati se ci sono quelli vuol dire che la maturazione sta avvenedo , anche io nei due 450 non ho mai riscontrato un picco di nitriti eppure i filtri erano partiti...
prova a misurare i nitrati se ci sono quelli vuol dire che la maturazione sta avvenedo , anche io nei due 450 non ho mai riscontrato un picco di nitriti eppure i filtri erano partiti...
LAVASCAACQUESCURE........con ACQUECHIARE #23
non riesco ad ambrare l aqua per piu di 5 ore....
è uno spettacolo vedere come si rischiara in cosi' poco tempo considerando le bombe di foglie di quercia e pigne che gli sto dando..
io continuo monitorando i valori. #18
chi la dura la vince
LAVASCAACQUESCURE........con ACQUECHIARE #23
non riesco ad ambrare l aqua per piu di 5 ore....
è uno spettacolo vedere come si rischiara in cosi' poco tempo considerando le bombe di foglie di quercia e pigne che gli sto dando..
io continuo monitorando i valori. #18
chi la dura la vince
elmagico82
06-12-2008, 21:06
maur ma nn l avevi cibata prima l aka?
elmagico82
06-12-2008, 21:06
maur ma nn l avevi cibata prima l aka?
una decina di giorni
ma evidentemente è avida di acidi umici
e io continuo!
una decina di giorni
ma evidentemente è avida di acidi umici
e io continuo!
buttaci dentro una sacchetto di torba da giardinaggio...... :-D :-D :-D
buttaci dentro una sacchetto di torba da giardinaggio...... :-D :-D :-D
fidati che con quello che ci ho infilato dentro (oltre alle tre grosse radici ,pigne e foglie che dovrebbero scaricare molto) con un altro fondo al posto dell aka,avrei l acqua color''guinness'' :-D
fidati che con quello che ci ho infilato dentro (oltre alle tre grosse radici ,pigne e foglie che dovrebbero scaricare molto) con un altro fondo al posto dell aka,avrei l acqua color''guinness'' :-D
allora vai al supermercato e compra una paio di confezioni di thè...... -04
allora vai al supermercato e compra una paio di confezioni di thè...... -04
Un dubbio, ma non è che una volta satura l'akadama ti rilascerà tutto quel che stai mettendo dentro ora fino ad avere il caffè in vasca ?
Un dubbio, ma non è che una volta satura l'akadama ti rilascerà tutto quel che stai mettendo dentro ora fino ad avere il caffè in vasca ?
ah...già...non ci avevo pensato.....facci il caffè dentro...... :-D :-D :-D :-D :-D
ah...già...non ci avevo pensato.....facci il caffè dentro...... :-D :-D :-D :-D :-D
a quanto ne so'(ed ho anche un altra vasca allestita con akadama) una volta saturatasi non rilascia nuovamente quello che ha immagazzinato
spero solo che non occorra troppo tempo per riuscire a vedere l acqua scura del rio ucayali
a quanto ne so'(ed ho anche un altra vasca allestita con akadama) una volta saturatasi non rilascia nuovamente quello che ha immagazzinato
spero solo che non occorra troppo tempo per riuscire a vedere l acqua scura del rio ucayali
scusa miccoli....ma dal link alla foto che hai in firma....mi sembra di vedere crypto e altre piante non propriamente "amazzoniche"....mi sbaglio?
comunque veramente bello.....
scusa miccoli....ma dal link alla foto che hai in firma....mi sembra di vedere crypto e altre piante non propriamente "amazzoniche"....mi sbaglio?
comunque veramente bello.....
nein :-))
quello che vedi ne'' il mio acquario'' è la vasca delle crystal
quello che vedi linkato sotto la firma è il 300 amazzonia con tenellus hydrocotyle ceratopteris e tre tipi di echinodorus
questo dei nijsseni è l ultimo allestimento amazzonia con solo echino e ceratopteris
poi ho anche un 30 lt asiatico per betta e red cherry
nein :-))
quello che vedi ne'' il mio acquario'' è la vasca delle crystal
quello che vedi linkato sotto la firma è il 300 amazzonia con tenellus hydrocotyle ceratopteris e tre tipi di echinodorus
questo dei nijsseni è l ultimo allestimento amazzonia con solo echino e ceratopteris
poi ho anche un 30 lt asiatico per betta e red cherry
ps in giornata aggiornero la foto in firma
;-)
ps in giornata aggiornero la foto in firma
;-)
-28d#
mi sa che dovro' cambiare il titolo in ''acque cristalline per nijsseni'' #23
non riesco ad ambrare l acqua per piu di 24 ore -28d#
la muffa è un po' diminuita, ma non se ne vuole proprio andare
la vasca è stata allestita il 6 novembre,penso che tra un po potro' cominciare a popolare
intanto, con lo sfondo nero e la plafoniera si presenta cosi'
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/10dic006.jpg
oltre alla coppia di nijsseni,pensate sia il caso di mettere una coppia di ancistrus?(ovviamente al posto dei cory),mentre gli oto li vorrei mettere comunque
consigli, thanks :-))
-28d#
mi sa che dovro' cambiare il titolo in ''acque cristalline per nijsseni'' #23
non riesco ad ambrare l acqua per piu di 24 ore -28d#
la muffa è un po' diminuita, ma non se ne vuole proprio andare
la vasca è stata allestita il 6 novembre,penso che tra un po potro' cominciare a popolare
intanto, con lo sfondo nero e la plafoniera si presenta cosi'
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/10dic006.jpg
oltre alla coppia di nijsseni,pensate sia il caso di mettere una coppia di ancistrus?(ovviamente al posto dei cory),mentre gli oto li vorrei mettere comunque
consigli, thanks :-))
mi piace molto come layout ,credo che appena cresceranno le piante sullo sfondo sara' ancora piu' bella.per i pesci non so che dirti ,non ci capisco molto ,gli oto io in vasca ce li ho' e sono un pesce discretissimo che ama stare vicno ai suoi simili.
Gli ancistrus tu li metti li dentro e non li vedi piu'! :-))
mi piace molto come layout ,credo che appena cresceranno le piante sullo sfondo sara' ancora piu' bella.per i pesci non so che dirti ,non ci capisco molto ,gli oto io in vasca ce li ho' e sono un pesce discretissimo che ama stare vicno ai suoi simili.
Gli ancistrus tu li metti li dentro e non li vedi piu'! :-))
gli oto li ho gia nel 300 lt e li adoro
pensavo di fare qualcosa di diverso,non so se assieme alla coppia di nijsseni possono convivere senza problemi
d altronde sarebbero una coppia di L(?) una di apistogramma,e 4 o 5 oto..
troppi pesci in 100 lt? #24
gli oto li ho gia nel 300 lt e li adoro
pensavo di fare qualcosa di diverso,non so se assieme alla coppia di nijsseni possono convivere senza problemi
d altronde sarebbero una coppia di L(?) una di apistogramma,e 4 o 5 oto..
troppi pesci in 100 lt? #24
elmagico82
11-12-2008, 13:58
mau troppo bella..manca solo l'acqua scura....che arrivà...
gli anci non ce li vedo molto, secondo me oto e sei tranquillo...
elmagico82
11-12-2008, 13:58
mau troppo bella..manca solo l'acqua scura....che arrivà...
gli anci non ce li vedo molto, secondo me oto e sei tranquillo...
manca solo l'acqua scura....che arrivà...
questa sera nuovo rabbocco con osmosi e foglie di quercia in infuso...
domani sera sara' di nuovo chiara -28d#
altri pareri(leggi Paolo Piccinelli :-)) )?
manca solo l'acqua scura....che arrivà...
questa sera nuovo rabbocco con osmosi e foglie di quercia in infuso...
domani sera sara' di nuovo chiara -28d#
altri pareri(leggi Paolo Piccinelli :-)) )?
Paolo Piccinelli
11-12-2008, 15:19
Non ti dico nulla... te la invidio e basta!!! #36# #36# #36#
Lapsus... non mi ricordo se ci hai già messo dentro i pesci #23
Se non ci sono ancora prendi un pentolone gigante, riempilo di acqua osmotica e buttaci dentro tutto il sacchetto di pigne di ontano (quando vieni su alle Onde per Natale te ne regalo un sacco ;-) )... fai bollire per 15 minuti e versa in vasca... che gli venga l'indigestione all'aka!!! #18
Paolo Piccinelli
11-12-2008, 15:19
Non ti dico nulla... te la invidio e basta!!! #36# #36# #36#
Lapsus... non mi ricordo se ci hai già messo dentro i pesci #23
Se non ci sono ancora prendi un pentolone gigante, riempilo di acqua osmotica e buttaci dentro tutto il sacchetto di pigne di ontano (quando vieni su alle Onde per Natale te ne regalo un sacco ;-) )... fai bollire per 15 minuti e versa in vasca... che gli venga l'indigestione all'aka!!! #18
no Paolo,niente pesci ,ho allestito (avviato il filtro) solo il 6 novembre, mentre l avevo riempita attorno al 2, 3 novembre
sto rifacendo bollire una pentola intera di foglie di quercia,ma sicuramente domani sera sara' di nuovo chiara...
ormai procedero' cosi',infuso(quercia, pigne)ogni volta che devo rabboccare i 3 4 litri che evapora ogni due giorni, sempre con un occhio alla conducibilita..da qui per i prossimi 3, 4 mesi,dovrei farcela
per popolare ,non ho fretta
mi chiedevo pero' se con la coppia di apistogrammini,gli oto, potrei inserire anche una coppia di L(?)
con tutti i legni che ci sono dentro si divertirebbero da morire, ma non voglio sovrappopolare,specialmente a ph 6,1
sarebbe esagerato per 100 lt?
no Paolo,niente pesci ,ho allestito (avviato il filtro) solo il 6 novembre, mentre l avevo riempita attorno al 2, 3 novembre
sto rifacendo bollire una pentola intera di foglie di quercia,ma sicuramente domani sera sara' di nuovo chiara...
ormai procedero' cosi',infuso(quercia, pigne)ogni volta che devo rabboccare i 3 4 litri che evapora ogni due giorni, sempre con un occhio alla conducibilita..da qui per i prossimi 3, 4 mesi,dovrei farcela
per popolare ,non ho fretta
mi chiedevo pero' se con la coppia di apistogrammini,gli oto, potrei inserire anche una coppia di L(?)
con tutti i legni che ci sono dentro si divertirebbero da morire, ma non voglio sovrappopolare,specialmente a ph 6,1
sarebbe esagerato per 100 lt?
Paolo Piccinelli
11-12-2008, 19:13
miccoli, una coppia di L non ti sposta nulla nell'allestimento... escono solo di notte e sono ininfluenti per la spartizione della vasca con i nijssenii.
Metti una specie esclusivamente fitofaga, altrimenti uova in pericolo!!
I miei LDA 01 (L 169) Gianni li ha ancora e farebbero al caso tuo, max 12 cm e si nutrono prevalentemente di legno, zucchine e... foglie di echino leopard -04 -04
Paolo Piccinelli
11-12-2008, 19:13
miccoli, una coppia di L non ti sposta nulla nell'allestimento... escono solo di notte e sono ininfluenti per la spartizione della vasca con i nijssenii.
Metti una specie esclusivamente fitofaga, altrimenti uova in pericolo!!
I miei LDA 01 (L 169) Gianni li ha ancora e farebbero al caso tuo, max 12 cm e si nutrono prevalentemente di legno, zucchine e... foglie di echino leopard -04 -04
uhm..se non sbaglio me ne aveva gia' parlato...
70 eurini la coppia,pero' sono stupendi,un po asociali, ma bellissimi...
sono fortemente indeciso se optare per 5 oto e loro, oppure 7 , 8 oto e 4 o 5 cory
meditero'
;-)
grazie della consulenza
uhm..se non sbaglio me ne aveva gia' parlato...
70 eurini la coppia,pero' sono stupendi,un po asociali, ma bellissimi...
sono fortemente indeciso se optare per 5 oto e loro, oppure 7 , 8 oto e 4 o 5 cory
meditero'
;-)
grazie della consulenza
Paolo Piccinelli
11-12-2008, 19:25
Per me loro e 5-7 oto, oppure 15 oto e basta.
... oppure 5 cory adolfoi #18
Paolo Piccinelli
11-12-2008, 19:25
Per me loro e 5-7 oto, oppure 15 oto e basta.
... oppure 5 cory adolfoi #18
Paolo Piccinelli
11-12-2008, 19:26
grazie della consulenza
...altrimenti che spirito guida del Kaiser sarei?!? ;-)
Paolo Piccinelli
11-12-2008, 19:26
grazie della consulenza
...altrimenti che spirito guida del Kaiser sarei?!? ;-)
anche questo è giusto :-D
anche questo è giusto :-D
sabato si parte!! andiamo a trovare Gianni!
spero di non fare come l altra volta,che ero partito per prendere gli altum e sono tornato con gli australoheros :-D
spero(o non spero #24 )che Gianni non abbia da propormi un altra coppia di ciclidi nani(magari rari) da prendere al posto dei nijsseni, altrimenti dovro' cambiare il titolo del post #23 e allestire un altra vasca per i nijsseni #18
sabato si parte!! andiamo a trovare Gianni!
spero di non fare come l altra volta,che ero partito per prendere gli altum e sono tornato con gli australoheros :-D
spero(o non spero #24 )che Gianni non abbia da propormi un altra coppia di ciclidi nani(magari rari) da prendere al posto dei nijsseni, altrimenti dovro' cambiare il titolo del post #23 e allestire un altra vasca per i nijsseni #18
andrea 66
17-12-2008, 01:27
miccoli, te lo avevo scritto anche in un'altro topic (non avevo ancora letto questo) a parte che un pò ti invidio mi piacerebbe esserci anche io,ti vorrei chiedere di controllare bene i ciclidi nani che poi ti chiedo per popolare la mia vasca.
Puoi fare questo SFORZO!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
andrea 66
17-12-2008, 01:27
miccoli, te lo avevo scritto anche in un'altro topic (non avevo ancora letto questo) a parte che un pò ti invidio mi piacerebbe esserci anche io,ti vorrei chiedere di controllare bene i ciclidi nani che poi ti chiedo per popolare la mia vasca.
Puoi fare questo SFORZO!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
elmagico82
17-12-2008, 02:49
INKA II
elmagico82
17-12-2008, 02:49
INKA II
Paolo Piccinelli
17-12-2008, 09:00
Come apisto sabato ho visto: macmasteri, hongsloi, baenschi inka, nijssenii, elizabethae, panduro... se vuoi ti regalo una coppia di laetacara thayeri già affiatata!! #36# #36#
Paolo Piccinelli
17-12-2008, 09:00
Come apisto sabato ho visto: macmasteri, hongsloi, baenschi inka, nijssenii, elizabethae, panduro... se vuoi ti regalo una coppia di laetacara thayeri già affiatata!! #36# #36#
hehehehe, vuoi dar via gli escavatori??
:-D :-D :-D
gli elizabethae non mi piacciono molto, nemmeno i macmasteri e i panduro..
penso che seguiro la linea nijsseni, ma poi ovviamente, quando entri la dentro non sai mai cosa porti a casa
;-)
hehehehe, vuoi dar via gli escavatori??
:-D :-D :-D
gli elizabethae non mi piacciono molto, nemmeno i macmasteri e i panduro..
penso che seguiro la linea nijsseni, ma poi ovviamente, quando entri la dentro non sai mai cosa porti a casa
;-)
Paolo Piccinelli
17-12-2008, 15:21
non sai mai cosa porti a casa
Ci sono degli heros severus e degli uaru che ci lascerai gli occhi!!! #18 #18 #18
Paolo Piccinelli
17-12-2008, 15:21
non sai mai cosa porti a casa
Ci sono degli heros severus e degli uaru che ci lascerai gli occhi!!! #18 #18 #18
gli uaru non mi piacciono molto
gli heros...potrei pensarci :-D
gli uaru non mi piacciono molto
gli heros...potrei pensarci :-D
Paolo Piccinelli
17-12-2008, 18:32
gli heros...potrei pensarci
:-D :-D :-D lo sapevo!!! :-D :-D :-D
...ci sono ancora 5 "perù altum" nella vasca all'ingresso... #18
Paolo Piccinelli
17-12-2008, 18:32
gli heros...potrei pensarci
:-D :-D :-D lo sapevo!!! :-D :-D :-D
...ci sono ancora 5 "perù altum" nella vasca all'ingresso... #18
Paolo, questa vasca è da 100 lt..
Paolo, questa vasca è da 100 lt..
kingdjin
17-12-2008, 21:48
scusate l'ot ma perchè Paolo vuoi dar via le thayeri???sono stupende....
kingdjin
17-12-2008, 21:48
scusate l'ot ma perchè Paolo vuoi dar via le thayeri???sono stupende....
temo sia a causa dello scavare
temo sia a causa dello scavare
kingdjin
17-12-2008, 22:07
e nnoooooooo sono belle....
kingdjin
17-12-2008, 22:07
e nnoooooooo sono belle....
kingdjin
18-12-2008, 00:50
ad avere i soldini volentieir..ma poi da centroamerica si virerebbe inevitabilmente al rio negro..mannaggia all'acquariofilia...
kingdjin
18-12-2008, 00:50
ad avere i soldini volentieir..ma poi da centroamerica si virerebbe inevitabilmente al rio negro..mannaggia all'acquariofilia...
Paolo Piccinelli
18-12-2008, 09:03
kingdjin, (e poi smetto l'OT) le ho riportate a Gianni perchè mi hanno massacrato gli scalari ed ucciso 2 otocinclus.... dopo essersi mangiate tutte le loro uova.
Dalle bestiole tranquille e timide che sembravano sono diventate due belve... -04
Paolo Piccinelli
18-12-2008, 09:03
kingdjin, (e poi smetto l'OT) le ho riportate a Gianni perchè mi hanno massacrato gli scalari ed ucciso 2 otocinclus.... dopo essersi mangiate tutte le loro uova.
Dalle bestiole tranquille e timide che sembravano sono diventate due belve... -04
kingdjin
18-12-2008, 10:13
Mannaggia mi dispiace per gli Oto...alla faccia delle laetacara..e meno male che le descrivono come pesci tranquilli..mannaggia!
kingdjin
18-12-2008, 10:13
Mannaggia mi dispiace per gli Oto...alla faccia delle laetacara..e meno male che le descrivono come pesci tranquilli..mannaggia!
e voleva appiopparle a me :-D
penso proprio che rimarro' della mia idea
almeno i nijsseni piu che qualche inseguimento non possono fare ai poveri otocicci
#36#
e voleva appiopparle a me :-D
penso proprio che rimarro' della mia idea
almeno i nijsseni piu che qualche inseguimento non possono fare ai poveri otocicci
#36#
Paolo Piccinelli
18-12-2008, 14:15
e voleva appiopparle a me
Potevi organizzare un match con gli australo.... :-D
Paolo Piccinelli
18-12-2008, 14:15
e voleva appiopparle a me
Potevi organizzare un match con gli australo.... :-D
miccoli..a quando l'inserimento dei primi inquilini?!! :-)
miccoli..a quando l'inserimento dei primi inquilini?!! :-)
beh
sabato vado su a portarre un po di crystal a Gianni,ma siccome devo trattenermi fino a domenica inoltrata, non so se portero' giu' il vivo o se me lo faro' spedire(in questo caso si va a dopo capodanno)
devo ancora vedere cosa ha di bello questa volta nelle vasche :-))
beh
sabato vado su a portarre un po di crystal a Gianni,ma siccome devo trattenermi fino a domenica inoltrata, non so se portero' giu' il vivo o se me lo faro' spedire(in questo caso si va a dopo capodanno)
devo ancora vedere cosa ha di bello questa volta nelle vasche :-))
Potevi organizzare un match con gli australo....
la sconterebbero le mie piante :-D
Potevi organizzare un match con gli australo....
la sconterebbero le mie piante :-D
elmagico82
18-12-2008, 21:15
INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II
elmagico82
18-12-2008, 21:15
INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II INKA II
naaaaaaaaaaaaa,a questo punto meglio i nijsseni
;-)
naaaaaaaaaaaaa,a questo punto meglio i nijsseni
;-)
sonotornato :-))
con:coppia di nijsseni(giaformata) due otocinclus(c eranosolo quei due #23 )
e tre corydoras melini wild(di cui pero' purtroppo uno l ho trovato morto #07 )
tutto sommato sono contento(anche se mi dispiace per il povero coryno)
ora vedremo se si acclimateranno in fretta
vi terro' aggiornati
;-)
sonotornato :-))
con:coppia di nijsseni(giaformata) due otocinclus(c eranosolo quei due #23 )
e tre corydoras melini wild(di cui pero' purtroppo uno l ho trovato morto #07 )
tutto sommato sono contento(anche se mi dispiace per il povero coryno)
ora vedremo se si acclimateranno in fretta
vi terro' aggiornati
;-)
...wow....acquisti lampo :-)) almeno arriva a 4 oto e 3 cory ;-)
a quando le foto della vasca/abitanti?!?!
p/s la muffa se n'è andata un pò?!
...wow....acquisti lampo :-)) almeno arriva a 4 oto e 3 cory ;-)
a quando le foto della vasca/abitanti?!?!
p/s la muffa se n'è andata un pò?!
Paolo Piccinelli
21-12-2008, 21:45
Beh, la cosa fondamentale ora è acclimatare i piccioncini... i due melini da soli soffriranno un poco, ma sempre meglio nella tua vasca che in allevamento ;-)
...se mi avessi chiesto quando ci siamo sentiti, ti avrei mandato in un posto in città dove gli oto li avevano (importati in settimana a 2 euro e 50)... io ne ho presi 10 giusto giovedì... sarà per la prossima!! ;-)
Paolo Piccinelli
21-12-2008, 21:45
Beh, la cosa fondamentale ora è acclimatare i piccioncini... i due melini da soli soffriranno un poco, ma sempre meglio nella tua vasca che in allevamento ;-)
...se mi avessi chiesto quando ci siamo sentiti, ti avrei mandato in un posto in città dove gli oto li avevano (importati in settimana a 2 euro e 50)... io ne ho presi 10 giusto giovedì... sarà per la prossima!! ;-)
Beh, la cosa fondamentale ora è acclimatare i piccioncini... i due melini da soli soffriranno un poco
giustissimo.
io ne ho presi 10 giusto giovedì
picci...prendilo qualche oto ogni tanto....ne hai pochi!! :-D
Beh, la cosa fondamentale ora è acclimatare i piccioncini... i due melini da soli soffriranno un poco
giustissimo.
io ne ho presi 10 giusto giovedì
picci...prendilo qualche oto ogni tanto....ne hai pochi!! :-D
Paolo Piccinelli
22-12-2008, 11:03
spediscono??
Certo!! ;-)
www.aquarium2000.it ;-)
PS dovrebbero avere pure i melini (stessa provenienza dei tuoi - glieli ha portati Gianni la scorsa settimana - è piccolo il mondo!!! :-D )
Paolo Piccinelli
22-12-2008, 11:03
spediscono??
Certo!! ;-)
www.aquarium2000.it ;-)
PS dovrebbero avere pure i melini (stessa provenienza dei tuoi - glieli ha portati Gianni la scorsa settimana - è piccolo il mondo!!! :-D )
elmagico82
22-12-2008, 12:24
PICCI ma quanti ne hai piu di 50?
MAU finalmente li hai presi ...gia una coppia immagino tu sia soddisfatto...
appena puoi postala una fotina
elmagico82
22-12-2008, 12:24
PICCI ma quanti ne hai piu di 50?
appena puoi postala una fotina
salve ragazzi!
ho 5 minuti liberi e ho fatto un po di foto (di pessima qualita' come al solito -28d# )
premetto che ho dovuto far acclimatare i pesci nei sacchetti e poi pescarli,per evitare bombe di nitriti e narcotico in vasca
gli apistogramma stanno riprendendo il colore #36#
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/22dicanijsseni003-1.jpg
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/22dicanijsseni001.jpg
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/22dicanijsseni002.jpg
la coppia è affiatatissima e in pratica si muovono quasi sempre assieme
questo è il melini
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/22dicmelini.jpg
#36#
salve ragazzi!
ho 5 minuti liberi e ho fatto un po di foto (di pessima qualita' come al solito -28d# )
premetto che ho dovuto far acclimatare i pesci nei sacchetti e poi pescarli,per evitare bombe di nitriti e narcotico in vasca
gli apistogramma stanno riprendendo il colore #36#
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/22dicanijsseni003-1.jpg
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/22dicanijsseni001.jpg
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/22dicanijsseni002.jpg
la coppia è affiatatissima e in pratica si muovono quasi sempre assieme
questo è il melini
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/22dicmelini.jpg
#36#
#36# :-D
grazie Paolo del link prezioso ;-)
#36# :-D
grazie Paolo del link prezioso ;-)
miccoli,
complimenti pr l'acquario e per i pesci stupendi...io pure come te sono intenzionato a mettere una coppietta di questi nani,e sto iniziando propio ora l'allestimento della vasca,mi vengono sempre in mente mille idee ma su questo forum guardando le vostre foto avete la capacità di stravolegermi tutto ammirando le foto di acquari veramente stupendi... #25 ......detto questo ora vado a procurarmi pure io delle foglie di quercia #17 ma il tuo che tipo di fondo è?un altra cosa l'acqua ambrata sarebbe l'ideale per questi pesci giusto?
miccoli,
complimenti pr l'acquario e per i pesci stupendi...io pure come te sono intenzionato a mettere una coppietta di questi nani,e sto iniziando propio ora l'allestimento della vasca,mi vengono sempre in mente mille idee ma su questo forum guardando le vostre foto avete la capacità di stravolegermi tutto ammirando le foto di acquari veramente stupendi... #25 ......detto questo ora vado a procurarmi pure io delle foglie di quercia #17 ma il tuo che tipo di fondo è?un altra cosa l'acqua ambrata sarebbe l'ideale per questi pesci giusto?
miccoli,
un altra cosa l'acqua ambrata sarebbe l'ideale per questi pesci giusto?
non glielo chiedere che fosse per lui metterebbe il caffe in vasca...
comunque si
miccoli,
un altra cosa l'acqua ambrata sarebbe l'ideale per questi pesci giusto?
non glielo chiedere che fosse per lui metterebbe il caffe in vasca...
comunque si
Paolo Piccinelli
22-12-2008, 17:54
miccoli, Maurì... il maschio è stupendo!!! #25 #25 #25
La femmina ha ancora una colorazione incerta, ma appena avrà capito che la vasca è tutta sua, vedrai che giallo e che nero che butterà fuori!!!
Per me entro fine gennaio avranno già deposto ;-)
Paolo Piccinelli
22-12-2008, 17:54
miccoli, Maurì... il maschio è stupendo!!! #25 #25 #25
La femmina ha ancora una colorazione incerta, ma appena avrà capito che la vasca è tutta sua, vedrai che giallo e che nero che butterà fuori!!!
Per me entro fine gennaio avranno già deposto ;-)
detto questo ora vado a procurarmi pure io delle foglie di quercia ma il tuo che tipo di fondo è?un altra cosa l'acqua ambrata sarebbe l'ideale per questi pesci giusto?
il mio fondo è akadama,croce e delizia..poiche mi impedisce(ancora per poco #18 ) di ambrare l acqua come si deve.
sto provvedendo con bombe di pigne d ontano e sembra che piano piano si stia un po inscurendo
miccoli, Maurì... il maschio è stupendo!!!
Per me entro fine gennaio avranno già deposto
vero che il maschio è superlativo??? #36#
la femmina è piccola di taglia, ma ha gia cacciato le guanciozze nere
speriamo che ci diano dentro!
detto questo ora vado a procurarmi pure io delle foglie di quercia ma il tuo che tipo di fondo è?un altra cosa l'acqua ambrata sarebbe l'ideale per questi pesci giusto?
il mio fondo è akadama,croce e delizia..poiche mi impedisce(ancora per poco #18 ) di ambrare l acqua come si deve.
sto provvedendo con bombe di pigne d ontano e sembra che piano piano si stia un po inscurendo
miccoli, Maurì... il maschio è stupendo!!!
Per me entro fine gennaio avranno già deposto
vero che il maschio è superlativo??? #36#
la femmina è piccola di taglia, ma ha gia cacciato le guanciozze nere
speriamo che ci diano dentro!
come gia detto la femmina è ancora un pò pallida....il maschio è molto bello....anche l'ambiente non sembra male...sembra quasi fatto apposta per loro :-))
come gia detto la femmina è ancora un pò pallida....il maschio è molto bello....anche l'ambiente non sembra male...sembra quasi fatto apposta per loro :-))
andrea 66
23-12-2008, 00:02
Ho capito bene €2,50,caspita io li pago €6,50 l'uno.................. -05 -05 #12 #12 #07 #07 -04 -04
andrea 66
23-12-2008, 00:02
Ho capito bene €2,50,caspita io li pago €6,50 l'uno.................. -05 -05 #12 #12 #07 #07 -04 -04
andrea 66
23-12-2008, 00:04
miccoli,mi hai quasi convinto a prendere i nijsseni,nella mia vasca è meglio 1 o 2 coppie? :-) :-)
andrea 66
23-12-2008, 00:04
miccoli,mi hai quasi convinto a prendere i nijsseni,nella mia vasca è meglio 1 o 2 coppie? :-) :-)
250 litri netti....2 coppie non saprei, ma puoi sempre provare...al massimo, se è possibile, fai un trio 1m+2f
cmq 6,50 per 1 oto è una rapina :-D
5 oto 30€!?!?!?! :-D
250 litri netti....2 coppie non saprei, ma puoi sempre provare...al massimo, se è possibile, fai un trio 1m+2f
cmq 6,50 per 1 oto è una rapina :-D
5 oto 30€!?!?!?! :-D
andrea 66
23-12-2008, 02:11
Ed è l'unico negozio che li ha........ -04 -04
andrea 66
23-12-2008, 02:11
vanno messi a coppie,non come gli altri apisto che fanno harem
;-)
vanno messi a coppie,non come gli altri apisto che fanno harem
;-)
infatti avevo scritto SE possibile, dato che non tutti gli ap formano harem.....comunque 2 coppie credo di no....poi miccoli, dicci che ne pensi :-))
infatti avevo scritto SE possibile, dato che non tutti gli ap formano harem.....comunque 2 coppie credo di no....poi miccoli, dicci che ne pensi :-))
nono ho mai provato , ma penso si scannerebbero
basta una coppia , poi per riempire tanti cory e tanti oto
basta una coppia , poi per riempire tanti cory e tanti oto
Paolo Piccinelli
23-12-2008, 15:14
Io ci ho provato (avvertendo il negoziante prima) e.... si scannano a morte!!! -05
Paolo Piccinelli
23-12-2008, 15:14
Io ci ho provato (avvertendo il negoziante prima) e.... si scannano a morte!!! -05
andrea 66
23-12-2008, 15:56
Ok grazie,ricevuto.
Ma davvero gli oto li pagate così poco? :-) :-) :-)
andrea 66
23-12-2008, 15:56
Ok grazie,ricevuto.
Ma davvero gli oto li pagate così poco? :-) :-) :-)
#36#
io li ho pagati tre euro
magari mi resta un po scomodo fare 500 km andata e 500 ritorno per degli otocinclus e basta.
#36#
io li ho pagati tre euro
magari mi resta un po scomodo fare 500 km andata e 500 ritorno per degli otocinclus e basta.
andrea 66
23-12-2008, 23:55
#36#
io li ho pagati tre euro
Ho visto oggi mi è arrivata la mail di LE ONDE con la disponibilità ed ho visto che li vende a 3 €. -04 -04
Ho anche visto che ha in catalogo gli A.Trifasciata e hanno cominciato a prudermi le mani.
A farmeli spedire ho un pò paura mahh........... -20 -20
Comunque per consolarmi oggi ho setacciato tutti i negozi nel raggio di 35 km e sono riuscito atrovare 5 otocinclus flexilis (arnoldi) sono molto carini e li ho comprati subito (€ 4,50 l'uno) e li ho inseriti in vasca assieme ai 4 vittatus che avevo già (sono gli unici inquilini che ho in vasca) :-) :-)
andrea 66
23-12-2008, 23:55
#36#
io li ho pagati tre euro
Ho visto oggi mi è arrivata la mail di LE ONDE con la disponibilità ed ho visto che li vende a 3 €. -04 -04
Ho anche visto che ha in catalogo gli A.Trifasciata e hanno cominciato a prudermi le mani.
A farmeli spedire ho un pò paura mahh........... -20 -20
Comunque per consolarmi oggi ho setacciato tutti i negozi nel raggio di 35 km e sono riuscito atrovare 5 otocinclus flexilis (arnoldi) sono molto carini e li ho comprati subito (€ 4,50 l'uno) e li ho inseriti in vasca assieme ai 4 vittatus che avevo già (sono gli unici inquilini che ho in vasca) :-) :-)
oggi prima dose di chironomus :-))
domenica e lunedi è stato rispettato il digiuno per favorire l adattamento
martedi' una sola piccola dose del mangime granulare che ho comprato da Gianni
ieri un po di mangime in fiocchi(poco) e oggi finalmente le larve :-))
devo dire che hanno gradito molto
li nutro una volta al giorno per adesso,poi vedremo se sara' il caso di passare a un secondo pasto giornaliero(non vorrei perdermeli per occlusione intestinale o costipazione)
so che gli apistogramma sono molto inclini a certe patologie
una panoramica della vasca ad oggi
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/25dic.jpg
;-)
oggi prima dose di chironomus :-))
domenica e lunedi è stato rispettato il digiuno per favorire l adattamento
martedi' una sola piccola dose del mangime granulare che ho comprato da Gianni
ieri un po di mangime in fiocchi(poco) e oggi finalmente le larve :-))
devo dire che hanno gradito molto
li nutro una volta al giorno per adesso,poi vedremo se sara' il caso di passare a un secondo pasto giornaliero(non vorrei perdermeli per occlusione intestinale o costipazione)
so che gli apistogramma sono molto inclini a certe patologie
una panoramica della vasca ad oggi
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/25dic.jpg
;-)
elmagico82
25-12-2008, 17:20
ma pulire il tronco dalle muffette?
complimenti mau veramente molto naturale...una volta ambrata sarà perfetta
elmagico82
25-12-2008, 17:20
complimenti mau veramente molto naturale...una volta ambrata sarà perfetta
Un acquario a Ravenna quello di via S.mama ha gli arnoldi a 3.60€ e visto che gliene piglio a 6- 7 alla volta quella di eiri è stata la 3 tranche e anche l'ultima, me li sconta pure^^. Ormai glieli sto finendo...
Un acquario a Ravenna quello di via S.mama ha gli arnoldi a 3.60€ e visto che gliene piglio a 6- 7 alla volta quella di eiri è stata la 3 tranche e anche l'ultima, me li sconta pure^^. Ormai glieli sto finendo...
Complimenti Maurì, hai una muffa stupenda! :-D :-D :-D
Scherzi a parte è una vasca splendida!
Sto cercando anchio una coppia di ciclidi nani per farne i protagonisti della vasca in profilo... :-)
Complimenti Maurì, hai una muffa stupenda! :-D :-D :-D
Scherzi a parte è una vasca splendida!
Sto cercando anchio una coppia di ciclidi nani per farne i protagonisti della vasca in profilo... :-)
Complimenti Maurì, hai una muffa stupenda!
grazie :-D
è impossibile..senza stravolgere la vasca #07
i legni sono intrecciati tra di loro
aspettero',tra l altro ho notato che la femmina ogni tanto va a brucare #36#
Complimenti Maurì, hai una muffa stupenda!
grazie :-D
è impossibile..senza stravolgere la vasca #07
i legni sono intrecciati tra di loro
aspettero',tra l altro ho notato che la femmina ogni tanto va a brucare #36#
uhm #24
dopo molto pensare , forse togliero' il legno centrale..
non sara' un operazione semplice, dato che è intrecciato alle altre due radici.
uhm #24
dopo molto pensare , forse togliero' il legno centrale..
non sara' un operazione semplice, dato che è intrecciato alle altre due radici.
ma scusa aspetta un altro pò, tanto mica succede nulla...lascia tutto com'è senza stravolgere il layout, alzare sporcizia, mani in vasca, stressare pesci ecc....-ROTFL-
ma scusa aspetta un altro pò, tanto mica succede nulla...lascia tutto com'è senza stravolgere il layout, alzare sporcizia, mani in vasca, stressare pesci ecc....-ROTFL-
tolto :-))
ora la vasca è cosi'
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/27dic.jpg
sembra migliorata!!
;-)
tolto :-))
ora la vasca è cosi'
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/27dic.jpg
sembra migliorata!!
;-)
Hai tolto il tronco con la muffa stupenda! Cattivone!!! :-D :-D :-D
Scherzi a parte a me sembra davvero migliorata! ;-)
Hai tolto il tronco con la muffa stupenda! Cattivone!!! :-D :-D :-D
Scherzi a parte a me sembra davvero migliorata! ;-)
sembra piu''leggera''
al suo posto potrei mettere un po di hydrocotyle leucocefala...
sembra piu''leggera''
al suo posto potrei mettere un po di hydrocotyle leucocefala...
a me piaceva di piu prima
a me piaceva di piu prima
miccoli....devi avere la pazienza di aspettare la crescita di quelle echinodorus.....vedrai che riempiranno tutto.... ;-)
miccoli....devi avere la pazienza di aspettare la crescita di quelle echinodorus.....vedrai che riempiranno tutto.... ;-)
elmagico82
27-12-2008, 17:05
2 me è meglio ora...è meno caricata e piu naturale,,,ma sn gusri personali..
elmagico82
27-12-2008, 17:05
2 me è meglio ora...è meno caricata e piu naturale,,,ma sn gusri personali..
#36#
quoto
è vero semra piu leggera ed inoltre ho un punto di fuga centrale che definisce meglio il layout...
ma aspetto le critiche dei''grandi''
#36#
quoto
è vero semra piu leggera ed inoltre ho un punto di fuga centrale che definisce meglio il layout...
ma aspetto le critiche dei''grandi''
Paolo Piccinelli
27-12-2008, 20:16
Mi piace vdi più ora! ;-)
L'effetto cromatico dell'hydrocotyle sarebbe splendido, ma i legni sono troppo lontani dal vetro posteriore... crescendo su di loro coprirebbe tutto in un groviglio confuso.
Qualche ciuffetto di tenellus infilato in un paio di bicchieri di plastica per contenerne l'esuberanza e nascosto nei cumuli lavici?? #24
Paolo Piccinelli
27-12-2008, 20:16
Mi piace vdi più ora! ;-)
L'effetto cromatico dell'hydrocotyle sarebbe splendido, ma i legni sono troppo lontani dal vetro posteriore... crescendo su di loro coprirebbe tutto in un groviglio confuso.
Qualche ciuffetto di tenellus infilato in un paio di bicchieri di plastica per contenerne l'esuberanza e nascosto nei cumuli lavici?? #24
Paolo Piccinelli
27-12-2008, 20:24
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Mauri, scusa l'OT, ma me la sto facendo addosso dalle risate... mentre leggevo il topic avevo in braccio la mia bimba e, appena nella schermata è apparsa la foto della vasca, ha clamorosamente riempito il pannolino!!!
...per me non le è piaciuto il cambio di layout!!!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Paolo Piccinelli
27-12-2008, 20:24
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Mauri, scusa l'OT, ma me la sto facendo addosso dalle risate... mentre leggevo il topic avevo in braccio la mia bimba e, appena nella schermata è apparsa la foto della vasca, ha clamorosamente riempito il pannolino!!!
...per me non le è piaciuto il cambio di layout!!!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
azz....
in pratica il layout fa cagare #23
beh, pace!
per quanto riguarda il tenellus,Paolo, la sotto non c'è fondo fertile
c'è soltanto sul retro dove sono state posizionate le echino
ma a me piace anche cosi',essenziale
in fondo è il modello al quale mi sono ispirato per l allestimento
francescano e spartano
per ora non mettero' altro
l hydro era solo un palliativo, al vuoto che resta al centro,ma forse proprio quel vuoto serve a dare il senso di profondita che mancava
ricordo che la vasca ha solo 30 cm di larghezza
per me ora va bene cosi'
adesso mi concentrero' sull alimentazione dei piccoli ciclidi e sulla prossima(spero) riproduzione,ma ancora la femmina è piuttosto piccola, non so tra quanto potra avvenire il lieto evento
ero titubante,sul fatto di rimuovere il legno, ora sono veramente soddisfatto
a volte scelte coraggiose ripagano
azz....
in pratica il layout fa cagare #23
beh, pace!
per quanto riguarda il tenellus,Paolo, la sotto non c'è fondo fertile
c'è soltanto sul retro dove sono state posizionate le echino
ma a me piace anche cosi',essenziale
in fondo è il modello al quale mi sono ispirato per l allestimento
francescano e spartano
per ora non mettero' altro
l hydro era solo un palliativo, al vuoto che resta al centro,ma forse proprio quel vuoto serve a dare il senso di profondita che mancava
ricordo che la vasca ha solo 30 cm di larghezza
per me ora va bene cosi'
adesso mi concentrero' sull alimentazione dei piccoli ciclidi e sulla prossima(spero) riproduzione,ma ancora la femmina è piuttosto piccola, non so tra quanto potra avvenire il lieto evento
ero titubante,sul fatto di rimuovere il legno, ora sono veramente soddisfatto
Paolo Piccinelli
27-12-2008, 20:55
Concordo!! ;-)
(guarda come ho rivoluzionato la mia... #13 )
Come disse Michelangelo dopo aver stracciato il primo schizzo della cappella sistina... "quando il vino non è sincero, si butta!!!"
Paolo Piccinelli
27-12-2008, 20:55
Concordo!! ;-)
(guarda come ho rivoluzionato la mia... #13 )
Come disse Michelangelo dopo aver stracciato il primo schizzo della cappella sistina... "quando il vino non è sincero, si butta!!!"
elmagico82
27-12-2008, 20:59
secondo me è meglio,la figlia del ritrovato signore del male , anche se con un padre con vasta conoscenza ancora ha troppo poca esperienza...
tornando seri
sai cosa manca? una zona con dei muschi o piante fitte basse dove si possa formare una microfauna che andra ad arricchire l alimentazione degli abitanti della vasca,tipo la zona in basso a sinistra, è solo una mia considerazione...
elmagico82
27-12-2008, 20:59
secondo me è meglio,la figlia del ritrovato signore del male , anche se con un padre con vasta conoscenza ancora ha troppo poca esperienza...
tornando seri
sai cosa manca? una zona con dei muschi o piante fitte basse dove si possa formare una microfauna che andra ad arricchire l alimentazione degli abitanti della vasca,tipo la zona in basso a sinistra, è solo una mia considerazione...
niente muschi in un biotopo strettamente amazzonico(ucayali-maranon)
ancheperche a tali valori di acidita e durezza non proliferano
arricchiro' il menu' dei miei piccoli ospiti con cyclops, naupli d artemia, e altre leccornie
a proposito.mi è stato sconsigliato di dare ai ciclidi carne cruda..
che ne pensate di pezzetti di lombrico?
niente muschi in un biotopo strettamente amazzonico(ucayali-maranon)
ancheperche a tali valori di acidita e durezza non proliferano
arricchiro' il menu' dei miei piccoli ospiti con cyclops, naupli d artemia, e altre leccornie
a proposito.mi è stato sconsigliato di dare ai ciclidi carne cruda..
Paolo Piccinelli
28-12-2008, 11:44
Troppo grandi e proteici... potrebbero dare problemi di occlusione al pancino.
Anche con i chiro... max due volte la settimana ;-)
Paolo Piccinelli
28-12-2008, 11:44
Troppo grandi e proteici... potrebbero dare problemi di occlusione al pancino.
Anche con i chiro... max due volte la settimana ;-)
elmagico82
28-12-2008, 13:42
oppure piccoli pezzetti di vongole?
elmagico82
28-12-2008, 13:42
oppure piccoli pezzetti di vongole?
oggi ho dato artemia salina liofilizzata eunpo dimangime vegetale in fiocchi con spirulina(sempre modicissime quantita')
domanda: come vi comportate con l artemia liofilizzata in cubetti?
io ne ho reidratata un po in acqua della vasca, ma tende sempre a galleggiare?
il maschio oggi è velenosissimo
scaccia i melini e gli oto ogni volta che passa loro vicino.
oggi ho dato artemia salina liofilizzata eunpo dimangime vegetale in fiocchi con spirulina(sempre modicissime quantita')
domanda: come vi comportate con l artemia liofilizzata in cubetti?
io ne ho reidratata un po in acqua della vasca, ma tende sempre a galleggiare?
il maschio oggi è velenosissimo
scaccia i melini e gli oto ogni volta che passa loro vicino.
elmagico82
28-12-2008, 14:55
ottimo la piccola sta cominciando a stressare..ste femmine....
galleggiano sempre...puoi prov a metterle in una siringa e mettere dell acqua e fa uscire tt l aria piano piano
elmagico82
28-12-2008, 14:55
galleggiano sempre...puoi prov a metterle in una siringa e mettere dell acqua e fa uscire tt l aria piano piano
no , no , lei se ne fotte del casino che combina il maschio
gira per la vasca e si gode lo spettacolo
no , no , lei se ne fotte del casino che combina il maschio
gira per la vasca e si gode lo spettacolo
complice la febbre, rinfresco anche questo post con delle foto :-))
questa è la vasca allo stato attuale delle cose
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/08gennijsseni05.jpg
poi qualche scatto di pessima qualita degli inquilini principali
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/08gennijsseni.jpg
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/08gennijsseni03.jpg
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/08gennijsseni02.jpg
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/08gennijsseni01.jpg
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/08gennijsseni04.jpg
nell ultima foto si vede la macchietta al centro della femmina , che pero' ha da un lato solo #24
non è strano?
complice la febbre, rinfresco anche questo post con delle foto :-))
questa è la vasca allo stato attuale delle cose
poi qualche scatto di pessima qualita degli inquilini principali
nell ultima foto si vede la macchietta al centro della femmina , che pero' ha da un lato solo #24
non è strano?
elmagico82
08-01-2009, 21:18
sarà bisex?
complimenti mau davvero splendida e naturale..
e che acqua cristallina :-D :-D
ancora non ambra?
elmagico82
08-01-2009, 21:18
sarà bisex?
complimenti mau davvero splendida e naturale..
e che acqua cristallina :-D :-D
ancora non ambra?
Scusa ma le foglie di quercia da quanto tempo sono in vasca? le hai fatte bollire prima di inserirle? te lo chiedo perchè le mie sono diventate molto scure marrone scuro, le tue sembrano appena cadute dall'albero !! comunque complimenti vasca bellissima.
Scusa ma le foglie di quercia da quanto tempo sono in vasca? le hai fatte bollire prima di inserirle? te lo chiedo perchè le mie sono diventate molto scure marrone scuro, le tue sembrano appena cadute dall'albero !! comunque complimenti vasca bellissima.
saranno in vasca da due mesi? #24
e comunque ne metto sempre di nuove..
piano piano l acqua sta prendendo il colore ma ancora ce ne vuole
saranno in vasca da due mesi? #24
e comunque ne metto sempre di nuove..
piano piano l acqua sta prendendo il colore ma ancora ce ne vuole
beato te che hai acqua così chiara e cristallina.....
la mia è diventata quasi ambra..... #07
la mia è diventata quasi ambra..... #07
Maurì, mi dispiace per l'influenza! #17
Una domandina, le pigne di ontano ogni quanto le cambi? #24
:-)
Maurì, mi dispiace per l'influenza! #17
Una domandina, le pigne di ontano ogni quanto le cambi? #24
:-)
non le cambio :-D
ne inserisco sempre di nuove
tra 5 , 6 mesi ci sara' un tappeto
non le cambio :-D
ne inserisco sempre di nuove
tra 5 , 6 mesi ci sara' un tappeto
la mia è diventata quasi ambra.....
beato te che riesci ad ambrare l acqua, io con l akadama non ci riesco #23
ieri sera sono andato a nanna con una speranza...
la femmina aveva il pancino bello gonfio(pur avendo mangiato solo tre larvette rosse di chironomus) e ho visto che vicino alla pinna anale aveva una specie di protuberanza estroflessa di circa un mm
non so se si trattasse di ovodepositore,in quanto sono alle prime esperienze di riproduzione di ciclidi nani,ma stamattina la presunta puerpera è in giro per la vasca con il ventre sgonfio
puo essere che si sia trattato di una deposizione andata male?
se avesse deposto , e le uova fossero state fecondate , non dovrebbe essere arcigna e scacciare tutti dal luogo della presunta deposizione?sono mie congetture?
la mia è diventata quasi ambra.....
beato te che riesci ad ambrare l acqua, io con l akadama non ci riesco #23
ieri sera sono andato a nanna con una speranza...
la femmina aveva il pancino bello gonfio(pur avendo mangiato solo tre larvette rosse di chironomus) e ho visto che vicino alla pinna anale aveva una specie di protuberanza estroflessa di circa un mm
non so se si trattasse di ovodepositore,in quanto sono alle prime esperienze di riproduzione di ciclidi nani,ma stamattina la presunta puerpera è in giro per la vasca con il ventre sgonfio
puo essere che si sia trattato di una deposizione andata male?
se avesse deposto , e le uova fossero state fecondate , non dovrebbe essere arcigna e scacciare tutti dal luogo della presunta deposizione?sono mie congetture?
elmagico82
09-01-2009, 14:30
un po d'arietta?no?
elmagico82
09-01-2009, 14:30
un po d'arietta?no?
Dviniost
10-01-2009, 00:06
Chiudo per limite raggiunto.
Dviniost
10-01-2009, 00:06
Chiudo per limite raggiunto.
continuo da qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=217584&start=120
riporto per comodita' alcuni scatti della vasca e i valori
i valori sono:
temperatura 26,5°
E.C. 122 us/cm
PH 6.0
no2 0 no3 5
penso di avere avuto una deposizione fantasma,come scritto nel topic precedente a questo
due giorni fa' ho visto la femminuccia che stava letteralmente scoppiando :-D
pancino gonfio all inverosimile,pur avendo mangiato solo 3 larvette di chironomus,mentre il mattino successivo era completamente sgonfia col ventre quasi incavato.
nonostante cio' non ho assistito a nessun corteggiamento da parte del maschio che si limita a girare per la vasca assieme a lei e a scacciarla quando ''piove'' cibo in vasca
osservando la femmina ho notato come una piccola protuberanza di circa un mm vicino alla pinna anale
essendo io al primo tentativo di riproduzione di ciclidi nani non so se si trattasse di ovodepositore,ma la metamorfosi dalla sera almattino successivo era impressionante
tuttavia , anche se fosse avvenuta la deposizione ,la femmina stava in giro per la vasca come se niente fosse accaduto
premetto che la femmina è piccola ancora(sara attorno ai 5 cm) e che il maschio non se ne fotte minimamente di corteggiarla
continuo da qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=217584&start=120
riporto per comodita' alcuni scatti della vasca e i valori
i valori sono:
temperatura 26,5°
E.C. 122 us/cm
PH 6.0
no2 0 no3 5
penso di avere avuto una deposizione fantasma,come scritto nel topic precedente a questo
due giorni fa' ho visto la femminuccia che stava letteralmente scoppiando :-D
pancino gonfio all inverosimile,pur avendo mangiato solo 3 larvette di chironomus,mentre il mattino successivo era completamente sgonfia col ventre quasi incavato.
nonostante cio' non ho assistito a nessun corteggiamento da parte del maschio che si limita a girare per la vasca assieme a lei e a scacciarla quando ''piove'' cibo in vasca
osservando la femmina ho notato come una piccola protuberanza di circa un mm vicino alla pinna anale
essendo io al primo tentativo di riproduzione di ciclidi nani non so se si trattasse di ovodepositore,ma la metamorfosi dalla sera almattino successivo era impressionante
tuttavia , anche se fosse avvenuta la deposizione ,la femmina stava in giro per la vasca come se niente fosse accaduto
premetto che la femmina è piccola ancora(sara attorno ai 5 cm) e che il maschio non se ne fotte minimamente di corteggiarla
Mr. Hyde
10-01-2009, 13:16
Ciao! Dalla descrizione che hai fatto direi che quanto a deposizione c'è sicuramente stata, però se la femmina non sta MAI nascosta da qualche parte è un po' strano, di solito anche se non vanno a buon fine se le guardano lo stesso un pochino... Però se son pasasti già due giorni di certo le uova non ci sono più. Tieni d' occhio i suoi movimenti e capirai dove deporrà le prossime volte.
Dalle un po' di pappa energetica, anche i chiro, la mia manaquiri le prime volte che ha deposto era 3 cm a fatica e risultava letteralmente svuotata dopo la deposizione... comunque 5 cm sono uan buona taglia per la riproduzione... vedrai che non tardedranno a riprovarci, anche se il maschio (come tutti imaschi insomma :-)) ) non consoce molto bene il romanticismo ;-)
Mr. Hyde
10-01-2009, 13:16
Ciao! Dalla descrizione che hai fatto direi che quanto a deposizione c'è sicuramente stata, però se la femmina non sta MAI nascosta da qualche parte è un po' strano, di solito anche se non vanno a buon fine se le guardano lo stesso un pochino... Però se son pasasti già due giorni di certo le uova non ci sono più. Tieni d' occhio i suoi movimenti e capirai dove deporrà le prossime volte.
Dalle un po' di pappa energetica, anche i chiro, la mia manaquiri le prime volte che ha deposto era 3 cm a fatica e risultava letteralmente svuotata dopo la deposizione... comunque 5 cm sono uan buona taglia per la riproduzione... vedrai che non tardedranno a riprovarci, anche se il maschio (come tutti imaschi insomma :-)) ) non consoce molto bene il romanticismo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |