Visualizza la versione completa : malattia scalare
aengusilvagabondo
17-11-2008, 17:44
Ho un amico che mi ha inviato la foto del suo scalare,dice che rifiuta il mangiare e ha questa lacerazione nel ventre che reputo possa essere causato da vermi voi che dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/maladie_148.jpg
aengusilvagabondo
17-11-2008, 17:44
Ho un amico che mi ha inviato la foto del suo scalare,dice che rifiuta il mangiare e ha questa lacerazione nel ventre che reputo possa essere causato da vermi voi che dite?
aengusilvagabondo
17-11-2008, 17:58
Dimenticao di dire che rifiuta il cibo da diversi giorni
aengusilvagabondo
17-11-2008, 17:58
Dimenticao di dire che rifiuta il cibo da diversi giorni
che pesci opsita in vasca.embnra un morso.
l pesce va cmq isolato e tratto con del bactowert se qulche cosa puo' servire.
spsoto in pronto cicldi.
che pesci opsita in vasca.embnra un morso.
l pesce va cmq isolato e tratto con del bactowert se qulche cosa puo' servire.
spsoto in pronto cicldi.
aengusilvagabondo
17-11-2008, 19:28
Grazie lele32 ,la vasca e' una 160x60x60 ben piantumata ,dentro ospita da diversi mesi due coppie di scalari e dei pleco ,gli scalari gli hanno gia fatto parecchie volte i piccoli e da quello che mi ha detto non ha mai visto baruffe tra le coppie
l unica cosa che mi sono dimenticato di dire è che rifiuta il cibo e tende a venire in superficie a boccheggiare.
Non ha fatto analisi ,ora mi ha detto che ha cambiato il 40% d acqua e io gli ribadiro' quello che tu mi hai detto cioè isolarlo e cura con bactowert
Qui lun amico veterinario le ha detto di usare dell FMC penso sia formalina,metilene e l altro non ne ho idea
aengusilvagabondo
17-11-2008, 19:28
Grazie lele32 ,la vasca e' una 160x60x60 ben piantumata ,dentro ospita da diversi mesi due coppie di scalari e dei pleco ,gli scalari gli hanno gia fatto parecchie volte i piccoli e da quello che mi ha detto non ha mai visto baruffe tra le coppie
l unica cosa che mi sono dimenticato di dire è che rifiuta il cibo e tende a venire in superficie a boccheggiare.
Non ha fatto analisi ,ora mi ha detto che ha cambiato il 40% d acqua e io gli ribadiro' quello che tu mi hai detto cioè isolarlo e cura con bactowert
Qui lun amico veterinario le ha detto di usare dell FMC penso sia formalina,metilene e l altro non ne ho idea
polimarzio
17-11-2008, 19:58
Non ha fatto analisi ,ora mi ha detto che ha cambiato il 40%
Senza escludere la causa traumatica ipotizzata da lele, è utile conoscere i valori N02, N03, e specialmente il pH.
Comunque il pesce và subito isolato e trattato con antibatterico ad uso acquaristico.
Ciao
polimarzio
17-11-2008, 19:58
Non ha fatto analisi ,ora mi ha detto che ha cambiato il 40%
Senza escludere la causa traumatica ipotizzata da lele, è utile conoscere i valori N02, N03, e specialmente il pH.
Comunque il pesce và subito isolato e trattato con antibatterico ad uso acquaristico.
Ciao
aengusilvagabondo
17-11-2008, 20:33
ok grazie mille per i consigli,gli riferiro ' anche se devo che qui in Tunisia non è facile trovare prodotti per uso acquaristico
grazie ancora
ciao
aengusilvagabondo
17-11-2008, 20:33
ok grazie mille per i consigli,gli riferiro ' anche se devo che qui in Tunisia non è facile trovare prodotti per uso acquaristico
grazie ancora
ciao
scuramente nn userei formalina su ferite aperte.continua sull alinea di antbatteric per uso acqauriolfio.
scuramente nn userei formalina su ferite aperte.continua sull alinea di antbatteric per uso acqauriolfio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |