PDA

Visualizza la versione completa : malattia scalare

aengusilvagabondo
17-11-2008, 17:44
Ho un amico che mi ha inviato la foto del suo scalare,dice che rifiuta il mangiare e ha questa lacerazione nel ventre che reputo possa essere causato da vermi voi che dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/maladie_148.jpg

aengusilvagabondo
17-11-2008, 17:44
Ho un amico che mi ha inviato la foto del suo scalare,dice che rifiuta il mangiare e ha questa lacerazione nel ventre che reputo possa essere causato da vermi voi che dite?

aengusilvagabondo
17-11-2008, 17:58
Dimenticao di dire che rifiuta il cibo da diversi giorni

aengusilvagabondo
17-11-2008, 17:58
Dimenticao di dire che rifiuta il cibo da diversi giorni

lele40
17-11-2008, 19:14
che pesci opsita in vasca.embnra un morso.
l pesce va cmq isolato e tratto con del bactowert se qulche cosa puo' servire.
spsoto in pronto cicldi.

lele40
17-11-2008, 19:14
che pesci opsita in vasca.embnra un morso.
l pesce va cmq isolato e tratto con del bactowert se qulche cosa puo' servire.
spsoto in pronto cicldi.

aengusilvagabondo
17-11-2008, 19:28
Grazie lele32 ,la vasca e' una 160x60x60 ben piantumata ,dentro ospita da diversi mesi due coppie di scalari e dei pleco ,gli scalari gli hanno gia fatto parecchie volte i piccoli e da quello che mi ha detto non ha mai visto baruffe tra le coppie
l unica cosa che mi sono dimenticato di dire è che rifiuta il cibo e tende a venire in superficie a boccheggiare.
Non ha fatto analisi ,ora mi ha detto che ha cambiato il 40% d acqua e io gli ribadiro' quello che tu mi hai detto cioè isolarlo e cura con bactowert
Qui lun amico veterinario le ha detto di usare dell FMC penso sia formalina,metilene e l altro non ne ho idea

aengusilvagabondo
17-11-2008, 19:28
Grazie lele32 ,la vasca e' una 160x60x60 ben piantumata ,dentro ospita da diversi mesi due coppie di scalari e dei pleco ,gli scalari gli hanno gia fatto parecchie volte i piccoli e da quello che mi ha detto non ha mai visto baruffe tra le coppie
l unica cosa che mi sono dimenticato di dire è che rifiuta il cibo e tende a venire in superficie a boccheggiare.
Non ha fatto analisi ,ora mi ha detto che ha cambiato il 40% d acqua e io gli ribadiro' quello che tu mi hai detto cioè isolarlo e cura con bactowert
Qui lun amico veterinario le ha detto di usare dell FMC penso sia formalina,metilene e l altro non ne ho idea

polimarzio
17-11-2008, 19:58
Non ha fatto analisi ,ora mi ha detto che ha cambiato il 40%

Senza escludere la causa traumatica ipotizzata da lele, è utile conoscere i valori N02, N03, e specialmente il pH.
Comunque il pesce và subito isolato e trattato con antibatterico ad uso acquaristico.
Ciao

polimarzio
17-11-2008, 19:58
Non ha fatto analisi ,ora mi ha detto che ha cambiato il 40%

Senza escludere la causa traumatica ipotizzata da lele, è utile conoscere i valori N02, N03, e specialmente il pH.
Comunque il pesce và subito isolato e trattato con antibatterico ad uso acquaristico.
Ciao

aengusilvagabondo
17-11-2008, 20:33
ok grazie mille per i consigli,gli riferiro ' anche se devo che qui in Tunisia non è facile trovare prodotti per uso acquaristico

grazie ancora

ciao

aengusilvagabondo
17-11-2008, 20:33
ok grazie mille per i consigli,gli riferiro ' anche se devo che qui in Tunisia non è facile trovare prodotti per uso acquaristico

grazie ancora

ciao

lele40
17-11-2008, 22:17
scuramente nn userei formalina su ferite aperte.continua sull alinea di antbatteric per uso acqauriolfio.

lele40
17-11-2008, 22:17
scuramente nn userei formalina su ferite aperte.continua sull alinea di antbatteric per uso acqauriolfio.