Visualizza la versione completa : Valvola shutoff
thecorsoguy
17-11-2008, 17:36
Non so se sia il posto giusto per postare, ma non saprei dove farlo.
Per questioni di comoditá ho deciso di attaccare al mio impianto d'osmosi un serbatoio pressurizzato.
Ovviamente, per interrompere la produzione quando il serbatoio é pieno, uso una valvola di shutoff.
Il problema é che la valvola non chiude un bel niente. O meglio, chiude un pó, ma poi non completa il lavoro.
Ho provato anche senza serbatoio, bloccando io a mano l'uscita del permeato, ma quello che ottengo é che il flusso allo scarto si riduce, ma non si ferma. E quindi la valvola non serve a niente.
Qualcuno ha qualche idea del perché?
Grazie
Luca
thecorsoguy
17-11-2008, 17:36
Non so se sia il posto giusto per postare, ma non saprei dove farlo.
Per questioni di comoditá ho deciso di attaccare al mio impianto d'osmosi un serbatoio pressurizzato.
Ovviamente, per interrompere la produzione quando il serbatoio é pieno, uso una valvola di shutoff.
Il problema é che la valvola non chiude un bel niente. O meglio, chiude un pó, ma poi non completa il lavoro.
Ho provato anche senza serbatoio, bloccando io a mano l'uscita del permeato, ma quello che ottengo é che il flusso allo scarto si riduce, ma non si ferma. E quindi la valvola non serve a niente.
Grazie
Luca
prova a sentire decasei ;-)
prova a sentire decasei ;-)
Concordo con GROSTIK #36# #36#
Concordo con GROSTIK #36# #36#
thecorsoguy
17-11-2008, 22:49
Concordo anche io, ma la valvola non me l´ha venduta lui. Comunque proveró a sentirlo....
Ciao
Luca
thecorsoguy
17-11-2008, 22:49
Concordo anche io, ma la valvola non me l´ha venduta lui. Comunque proveró a sentirlo....
Ciao
Luca
che pressione d'esercizio ha quella valvola?
e che pressione hai effettivamente?
potrebbe essere il problema che avevo io nel trovare un'elettrovalvola per il refugium. se ricordo bene parte del lavoro lo fa la pressione del liquido
che pressione d'esercizio ha quella valvola?
e che pressione hai effettivamente?
potrebbe essere il problema che avevo io nel trovare un'elettrovalvola per il refugium. se ricordo bene parte del lavoro lo fa la pressione del liquido
thecorsoguy
17-11-2008, 23:47
Ci ho pensato anche io, ma sono al piano terra e la pressione non manca. Quindi mi sembra strano.
Mi é venuta la malsana idea di provare a strozzare appena appena l´uscita dello scarto, per vedere che cosa succede....
Ciao
Luca
thecorsoguy
17-11-2008, 23:47
Ci ho pensato anche io, ma sono al piano terra e la pressione non manca. Quindi mi sembra strano.
Mi é venuta la malsana idea di provare a strozzare appena appena l´uscita dello scarto, per vedere che cosa succede....
Ciao
Luca
luca, prova a dare un'occhiata qua.
il problema me l'aveva spiegato wurdy, semprechè sia lo stesso.
ciao
luca, prova a dare un'occhiata qua.
il problema me l'aveva spiegato wurdy, semprechè sia lo stesso.
ciao
thecorsoguy
17-11-2008, 23:57
qua dove?
Ciao
Luca
thecorsoguy
17-11-2008, 23:57
qua dove?
Ciao
Luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |