Visualizza la versione completa : Mi sono fatto il Photobox [Foto 31 Dic.2008 pag.10]
Tanto per la cronaca , il Topdown Photobox è questo :
http://www.melevsreef.com/topdown.html
Sono mesi che guardo e penso da chi farmelo fare (data la mia IMMENSA incapacità nel fai da te) , alla fine ho deciso di provarci da solo.
Spesa ridicola da Brico , 1 pezzo di plexiglass , 1 di pvc nero e 1 tubetto di colla apposita.
Il risultato è ovviamente scandaloso dal punto di vista estetico , ma la sua funzione la fa , quindi :-)) .
Ci si deve prendere un po' la mano nell'uso , ma alla fine è pratico e soprattutto ha 2 vantaggi rispetto alle normali foto :
- Ci si scorda i riflessi
- Permette inquadrature solitamente non possibili.
Metto qualche immagine di prova .
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4419.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4420.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4422.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4426.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4432.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4439.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4441.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4443.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4451.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4458.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4459.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4462.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4465.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4466.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4471.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4476.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4478.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4480.jpg
ALGRANATI
16-11-2008, 18:18
-05 -05 -05 -05 SENZA PAROLE -05 -05 -05 -05
marco.trento
16-11-2008, 18:18
-05 -05 complimenti!!! l'idea è geniale e le foto sono stra stupende #19 #19 complimenti ancora!
bravo andrea,animali stupendi #25
MARIO.
Foto fantastiche!! E coralli bellissimi! Per curiosità, che fotocamera usi?
belel andrè ..anche gli animali nn ce che dire #19 #19 una domanda ..ma le2montipore nell ultima foto ..stando a contatto non sbiancano??parlo della foliosa e della samerensis
oceanooo
16-11-2008, 18:37
foto da urlo.. animali da urlo... ho capito chi ha fatto venire l idea a Munch :-))
complimenti #25 #25
bubba21, Canon G5 , spero a breve di poter finalmente prendere una reflex, la compatta mi sta iniziando a stare stretta.
Rompì, sì.. la M.samarensis rossa (quella ramificata) perde nettamente , sotto è morta dove sono a contatto.
Sandro S.
16-11-2008, 18:50
sembrava di prenderle con le mani...foto molto belle
Pfft, alla faccia della compatta! -05 Davvero complimenti! #25
grandePfft, bellissime foto...bellissimi animali.....colori vivi e molto particolari....
alcuni non li ho mai visti.......grazie per questo spettacolo.......
mi piacerebbe molto, venire a trovarti...................con le cesoie...... #18 #18
oceanooo
16-11-2008, 19:30
andrea ci potresti fotografare il robo che ti sei fatto?
grazie
Quando vedi cose come queste serve un po' di tempo per riprendersi...
Perchè il primo impatto ti fa venire voglia di abbandonare la vasca... Poi arriva una spinta a cercare di fare meglio...
leletosi
16-11-2008, 20:07
minchia.....e ri-minchia.....
andrea fai paura
geometra
16-11-2008, 20:31
Andrea, non so cosa dire............strepitose#25 #25 #25
daniele buttolo
16-11-2008, 22:39
NO COMMENT ! -05 -05 sono rimasto senza parole, oltre al fatto che hai degli animali bellissimi ! approfitto per chiederti che macchina usi , sai com'è Natale è vicino ! #22 #22 #22 #22 #22
Dato che tanto inizieranno le solite richieste metto la panoramica .
Gli animali grandini sono i pochi che non mi sono schiattati mesi fa , gli altri (quelli delle foto della pagina 1) sono ancora troppo piccoli per essere visti bene nella panoramica , è per quello che secondo me ha poco senso mettarla.
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/144_4481.jpg
Adesso devo risolvere per le aiptasie ...
daniele buttolo, Canon G5 (ma non la trovi più , è vecchiotta).
ALGRANATI
16-11-2008, 22:47
Pfft, andre......tra 6 mesi la mettiamo su reef central come vasca del mese -11 -11 -05 ***** è allucinante......voglio la rocciata identica alla tua......... #13
oceanooo
16-11-2008, 22:51
Pfft, andre......tra 6 mesi la mettiamo su reef central come vasca del mese -11 -11 -05 ***** è allucinante......voglio la rocciata identica alla tua......... #13
io tutta la vasca :-))
daniele buttolo
16-11-2008, 22:53
un'ultima domanda, fra tutte le foto la seconda mi ha colpito molto , un abbinamento di colori mozzafiato , che animale è ? dove potrei trovarne uno uguale ? ciao e complimenti ancora !! #25
andre reef
16-11-2008, 22:59
Pfft, finalmente la panoramica!!
colori mozzafiato,rocciata molto bella...
come sempre i miei complimenti #25
ALGRANATI, per ora considero ancora meglio la tua , lo sai che ancora ho da fare prima di riportarla come era la mia.
Comunque appena mi dai le due talee che ti ho chiesto ti prometto che metto le foto anche su reefcentral.
daniele buttolo, la seconda è una Seriatopora guttatus , non è un animale raro , io l'ho comprata come molti da reeflab (è sempre lo stesso animale) , ma solo in poche vasche l'ho vista con la base verde come da me .
dodarocs
16-11-2008, 23:04
Pfft, foto spettacolari. #25 #25
che neon usi?
andre reef, purtroppo la rocciata dalle foto non rende niente .. conta che la vasca è profonda 70 cm e tutta la parte da sx verso i vetri è un'isolotto , dietro c'è una immensa grotta.
Dal vivo davvero è un'altra cosa..
dodarocs, su 10 (cambiati oggi) ho montato quella che credo sia la combinazione migliore per i colori possibile :
6 Ati aquablu spezial
2 Ati blueplus
2 Sfiligoi pure actinic (se non li hai mai visti provali , a me piacciono molto).
daniele buttolo
16-11-2008, 23:09
Pfft, bellissima! non che gli altri siano da meno ma quella............ grazie di tutto, buona serata ;-)
dodarocs
16-11-2008, 23:11
Pfft, gia' li ho presi gli sfiligoi ma devo ancora montarli, al prossimo cambio ;-) ma sono loro che gli danno quell'effetto violaceo alla vasca? forse finalmente ritornano i viola, era uno dei colori che non mi saddisfaceva per niente con i neon.
andre reef
16-11-2008, 23:11
Pfft, quoto perfettamente riguardo ai t5 della sfiligoi...li ho montati su una plafo da 10x24 e sono davvero stupendi #36#
dodarocs, boh.. forse sì (sono viola) ma io non homai avuto problemi con il viola nemmeno con altre combinazioni.
dodarocs
16-11-2008, 23:22
Pfft, da me la mantipora capricornis è molto piu' viola con le hqi, ma è messa bassa piu' darsi che gli arriva poca luce con i neon.
marcello
17-11-2008, 01:42
foto fa-vo-lo-se, come sempre anzi meglio. #36#
Mi sa che sta scatoletta ce la faremo in tanti qua sul forum, domani vado da brico.[/b]
Troppo belli....
Questi sono i colori che piacciono a me... #25 #25 #25 #25 #25
Bruschetti Fabrizio
17-11-2008, 02:30
assolutamente!!!!!! REEF CENTRAL -e56
#25 -05 -05
Pfft capisco che dirò una frase trita e ritrita ma ......senza parole. i più sinceri complimenti...
boh non so che altro aggiungere,hanno detto tutto gli altri ;-) #25 #25 #25 #25
dodarocs, la capricornis viola è l'unico animale che ho che cambia colore in maniera subdola praticamente ogni giorno, non chiedermi perchè.
Ci sono giorni in cui è accecante giorni in cui è spenta. boh...
marcello, passa da me che ti faccio vedere l'oggetto e ti do quello che mi è avanzato , senza che stai a passare dal brico.
Grazie a tutti gli altri.
Pfft, mi aggiungo al coro dei complimenti,perchè è il minimo che si può fare osservando questa vasca #25 #25 #25
e che foto...da urlo... #36#
Riccio79
17-11-2008, 10:50
Finalmente posso vedere una panoramica dell tua vasca, veramente molto bella la rocciata, sulle foto e sugli animali hanno già detto tutto gli altri!!!
#25 #25
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 Grande Andrea.................questi sono i colori #25 #25 #25 #25 #25 #25
marcello, passa da me che ti faccio vedere l'oggetto e ti do quello che mi è avanzato , senza che stai a passare dal brico.
Grazie a tutti gli altri.
Ci puoi dare delle dritte per come poter fare una Photobox?
Ed evitare errori gia fatti da altri?
Ho una persona che sarebbe interessato ad averla a casa...
CiaBy Lumaz............................................. ...................
Lumaz, guarda il link che ho messo nella prima pagina , l'importante è prendere le misure con la propria mano , deve essere utilizzabile.
ci provero è un attrezzo molto interessante
CiaBy Lumaz..........................................
stefano61
17-11-2008, 12:25
#25 #25
fantastiche
#25 #25
ma questi dove li trovate .......
e sopratutto come fate ad avere sti colori.....
P.S. dovresti mettere i nomi degli animali, per me e credo anche per alcuni neofiti, sarebbe importante..
stefano61, trovarli è semplice , ma il fatto è che quanto li prendi solitamente NON hanno i colori di questo tipo.
I colori devono migliorare nelle vasche , non peggiorare (esistono anche casi in cui peggiorano e non ci si può fare nulla) , i coralli hanno bisogno di tempo (settimane o mesi ) per adattarsi ad una vasca e trovare una condizione che a loro aggrada.
Per i nomi non li ho messi per pigrizia.. alcuni comunque non li so..
stefano61
17-11-2008, 12:35
Bhe, guarda, quando vedo ste foto, mi assalgono due sentimenti contrapposti:
il primo è uno sprone a fare maglio, ma l'altro molto più consapevole, è la certezza che sono al di fuori della mia portata.
Spero che pravalga il primo.....
Se vuoi constatare la differenza vai a vedere le mie foto.... -20 -20 (pseudomacro)
è la certezza che sono al di fuori della mia portata.
Ti assicuro che non è così, ovviamente è importante avere tutta la parte tecnica sufficiente per poter far stare bene gli animali e saperne valutare gli stati .
Non ci vuole troppo per la parte tecnica , ma ci vuole un po' di occhio per la parte di valutazione e quello non si può insegnare.
andre reef
17-11-2008, 12:57
Pfft, hai mp
andre reef, non pervenuto..
andre reef
17-11-2008, 13:25
Pfft, grazie per le indicazioni ;-)
planetbaz
17-11-2008, 13:34
....non ho parole andrea...
sei il mio eroe #25 #25
andre reef, di nulla
planetbaz, detto da te lo sai che mi fa immensamente piacere.
marcello
17-11-2008, 15:00
pfft: Ok, non buttare via i pezzi, me li prendo volentieri ;-)
Alessandro Falco
17-11-2008, 19:06
ma che chromis sono cosi' blu? complimenti per il layout!
Alessandro Falco, Ale mi sà che sono chrysiptera
Alessandro Falco
17-11-2008, 19:12
e non litigano?
poi cosa sono quei polipi chiusi della terzultima foto prima pagina?
sembrano zoanthus!
Alessandro Falco, i pesci sono Chrysiptera e Pomacentrus.
Comunque esistono anche i Chromis cyanea che sono così blu.
e non litigano?
Relativamente .. i litri sono quasi 400 lordi..
poi cosa sono quei polipi chiusi della terzultima foto prima pagina?
Dopo questa sei rimandato a Settembre.. è un'Acropora..
LLorenzo
18-11-2008, 00:47
tanto di cappello, ma io poi ste vasche quando le vedo di persona non le riconosco mai, organizziamo un pellegrinaggio da pfft? io devo toccare con mano, e poi così mi spieghi come manutieni la sabbia da averla in quel modo! è stupenda ! che c'hai il pesce rastrello che te la cura??? :-D
ps. fighissima la montipora senzaombris #18
o devo toccare con mano, e poi così mi spieghi come manutieni la sabbia da averla in quel modo!
SEmplice.. l'avevo messa 2 ore prima :-D :-D
ps. fighissima la montipora senzaombris
Sarebbe ?
ALGRANATI
18-11-2008, 09:16
:-D :-D :-D andre.......prova a informarti sul nuovo prodotto zeovit....Mario mi ha detto che dovrebbe mantenere la sabbia bianca
SEmplice.. l'avevo messa 2 ore prima
:-D ah ecco..stavo per fare la stessa domanda dopo aver visto la panoramica..
Che dire..ogni commento sulla vasca è superfluo ;-) So' solo che adesso Matteo mi sta' rompendo i maròni per rifare la rocciata, ed è colpa tua!! :-))
Ma per tenere la sabbia bianca, oltre alla gestione, "userai" qualcos'altro? (naturalmente parlo di animali). Ma è sugar?
Ma per tenere la sabbia bianca, oltre alla gestione, "userai" qualcos'altro?
Non ne ho idea.. vedo come va .. se tra un mese è merdaio semplicemente la aspirerò..
Ma è sugar?
Sì.. infatti le Tunze hanno già fatto delle piazzole..
Bella Andrè ehehehheh e io ragazzi ho l'onore di vedermela anche dal vivo,ottimo lavoro e la sabbietta ci sat da Dio
complimenti #25 #25 #25 #25 #19 #19
cosa dire....... senza parole #25 #25 #25
Pfft, davvero complimenti, vasca spettacolare
Per curiosità che sale stai usando?
Il PCV lo dosi tutti i giorni?
grazie ciao
Per curiosità che sale stai usando?
Red Sea Coral Pro
Non lo doso da un paio di mesi (l'ho finito e mai ricomprato)
[/quote]
Non lo doso da un paio di mesi (l'ho finito e mai ricomprato)[/quote]
Ora come alimentazione per coralli cosa usi? sempre ELOS?
grazie ancora ciao
roccia, uso H&S , Cyclop eeze , KZ Coralsnow e Oyster eggs.
roccia, uso H&S , Cyclop eeze , KZ Coralsnow e Oyster eggs.
grazie, avrei mille domande da farti ma forse non è il topic adatto.........
roccia, puoi farle tranquillamente .. non è che ho strani segreti di pulcinella..
roccia, puoi farle tranquillamente .. non è che ho strani segreti di pulcinella..
no, non per quello ma più che altro è che il tuo topic era riferito al Photobox e le mie domande riguarderebbero più dei consigli su come gestire al meglio la mia vasca per poter migliorare i colori.
roccia, appunto.. l'avevo capito.. fallo lo stesso.. non ti preoccupare.
roccia, appunto.. l'avevo capito.. fallo lo stesso.. non ti preoccupare.
Ok, allora per prima cosa da due mesi sto usando come sale il cristal sea marinmix....si scioglie bene, i coralli non "filano" ma i colori hanno incominciato a virare verso il nocciola lasciando colorate solo le punte. una montipora capricornis verde è diventata marroncina e anche l'efflorescens ha perso di colore.
Non ho cambiato niente nella conduzione se non utilizzando il metodo vodka nella misura di 1 ml ogni giorno per tenere gli inorganici a zero. per questo penso possa essere il sale ma non ne ho la certezza. lo schiumatoio lavora molto bene e la lampadina ha due settimane di vita (ELOS spectra). Faccio cambi settimanali del 10%..............Dove posso andare a cercare altre cause?
grazie ciao
roccia, controlla i valori , i sali (quello non lo conosco) dubito che abbiano concentrazioni di nutrienti tali da far aumentare le zooxanthelle.
Lascia perdere la vodka , sistema la vasca con batteri eventualmente e monitorando i valori .
Che pesci hai ? hai dei test affidabili ? no3 e po4 a quanto sono ?
roccia, controlla i valori , i sali (quello non lo conosco) dubito che abbiano concentrazioni di nutrienti tali da far aumentare le zooxanthelle.
Lascia perdere la vodka , sistema la vasca con batteri eventualmente e monitorando i valori .
Che pesci hai ? hai dei test affidabili ? no3 e po4 a quanto sono ?
come batteri uso i biodigest, pesci non ne ho e come test uso ELOS e NO3 e PO4 sono irrilevabili.
Ho provato a misurare gli organici son salifert ma a 30 gocce ancora non virava colore e non so se è affidabile o no.
Come alimentazione uso phito vivo, PCV con coralsnow ma comunque sempre con parsimonia.
Nonostante il buon movimento noto sempre un bel po di sedimento sul fondo che cerco di aspirare regolarmente.....potrebbe essere una causa?
sostituire la pompa di ritorno (attualmente una hidor L30) con una più potente può servire?
grazie ciao
roccia, stoppa il phyto vivo , probabilmente è quello che aumenta troppo l'organicità.
Che luci hai ? molto delle mie colorazioni la imputo alle T5 .
La pompa di risalita deve essere proporzionata con l'uscita dello schiumatoio.
roccia, stoppa il phyto vivo , probabilmente è quello che aumenta troppo l'organicità.
Che luci hai ? molto delle mie colorazioni la imputo alle T5 .
La pompa di risalita deve essere proporzionata con l'uscita dello schiumatoio.
come plafo ho una multiwing da 250W, 1000K e due attiniche da 15W
in che senso la pompa deve essere proporzionata all'uscita dello schiumatoio?
Pfft, andrea son passato di qua solo perchè ero incuriosito dal photobox.
le tue foto mi danno sempre una certa frustrazione #23 #23 #23
se le vedo di nuovo giuro che mi dedico ai gasteropodi e basta :-D :-D
i complimenti non te li faccio perchè te non apprezzi #19
comunque è bellissima, ma io non ho detto nulla :-))
se passi di qua per Natale ti faccio vedere la mia nuova creatura. tanto è vuota e non corro certo il rischio di far brutte figure ;-)
ciao
roccia, la luce sicuramente non ti aiuta troppo , soprattutto date le attiniche T8 da 15w (ai coralli non fanno nulla).
In ogni caso non incide nello smarronamento dei coralli , quello dipende principalmente dalla presenta di inquinanti che fanno aumentare le zooxanthelle.
La pompa di risalita deve essere proporzionata con lo schiumatoio nel senso che :
- se lo schiumatoio tratta 300 litri ora di acqua (sono numeri ipotetici , non so il tuo quanto tratta) , lo scambio vasca - sump deve essere molto vicino a questa cifra .
- se lo scambio è superiore porti oltre ad acqua passata per lo skimmer anche acqua non filtrata.
- se lo scambio è inferiore tratti con lo skimmer meno acqua "sporca" di quella che potresti trattare.
Poi comunque ci sono varie scuole di pensiero al riguardo..
sjoplin, passo a Natale , spero di riuscire a passare anche da te , grazie per i complimenti comunque.
***dani***
20-11-2008, 00:07
dopo 3 giorni praticamente da inferno... ritorno qua e che vedo?
uno spettacolo unico...
complimenti per il photobox, per le foto, e per la panoramica, finalmente ;)
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 #19
Bellissime foto Andrea, qualche animale mi sembra di conoscerlo ;-)
Il box e' simpatico, mi ero limitato a fare quello tondo galleggiante, magari me ne faccio uno cosi' per usare la Canon Pro1 e forse e' meglio della compattina da immersione.....
Ciao
morganwind
20-11-2008, 01:02
Azz,,,spettacolo puro...eccellente il lay out, colori intriganti e animali in salute.
#25 #25 #25
roccia, la luce sicuramente non ti aiuta troppo , soprattutto date le attiniche T8 da 15w (ai coralli non fanno nulla).
In ogni caso non incide nello smarronamento dei coralli , quello dipende principalmente dalla presenta di inquinanti che fanno aumentare le zooxanthelle.
La pompa di risalita deve essere proporzionata con lo schiumatoio nel senso che :
- se lo schiumatoio tratta 300 litri ora di acqua (sono numeri ipotetici , non so il tuo quanto tratta) , lo scambio vasca - sump deve essere molto vicino a questa cifra .
- se lo scambio è superiore porti oltre ad acqua passata per lo skimmer anche acqua non filtrata.
- se lo scambio è inferiore tratti con lo skimmer meno acqua "sporca" di quella che potresti trattare.
Poi comunque ci sono varie scuole di pensiero al riguardo..
sjoplin, passo a Natale , spero di riuscire a passare anche da te , grazie per i complimenti comunque.
Ok ti ringrazio......in questo caso dovrei aggiustare un po di cose allora
ciao e complimenti ancora
ALGRANATI
20-11-2008, 09:19
ik2vov,
mi ero limitato a fare quello tondo galleggiante
:-)) :-)) te l'ho rubato io mentre eri in ospedale :-))
ALGRANATI, :-D :-D :-D
ik2vov, da fare è una cretinata , se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque... alla fine sono 4 pezzi di pvc nero ed un di plexi o acrilico da incollare.
erduca71
22-11-2008, 20:36
Giù il cappello......non ci sono parole....colori da capogiro!!!!!!
andre reef
22-11-2008, 23:41
roccia, straquoto quello che ti ha detto Pfft...è sicuramente il fito vivo che prendi da quel pirletta di Robi!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
Insultalo anche da parte mia!!!!
sospendi il fito e schiuma bello liquido per qualche giorno e vedrai che torna tutto a doc ;-)
Aggiungo qualche foto nuova di oggi di qualche animale che non avevo ancora mostrato.
Per fortuna i colori stanno tornando quelli di prima del casino, nell'ultimo mese c'è stato un miglioramento pazzesco, probabilmente dovuto alla stabilità ed allo skimmer nuovo (bubble magus 150).
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/145_4530.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/145_4532.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/145_4537.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/145_4538.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/145_4542.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/145_4544.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/145_4545.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/145_4550.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/145_4552.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/145_4554.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/145_4562.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/145_4564.jpg
ALGRANATI
23-11-2008, 09:19
andre....ste foto sono da schiarire un pelo......troppo scure.
che animale è quello della quarta foto??
ALGRANATI, mi sa che sono le luci nuove che mi hanno un po' cambiato le impostazioni che uso , devo prenderci la mano un attimo.
La quarta è una Acropora yacinthus rossa (che poi da me è rosa shicking con sfumature verdi).
BluePlanet
23-11-2008, 11:04
tutti gli animali e tutte le macro sono bellissimi, ma l'ultima, quell'accoppiata digitata foliosa, altro che da bocca aperta, me la sognerò la notte, e credo anche per tante notti... complimenti.
oceanooo
23-11-2008, 12:47
sempre belle le tue foto...
Ti posso chiedere a che ora hai scattato le foto? vedo i polipi tutti estroflessi... a me capita solo di notte così -28d#
oceanooo, mmm circa alle 3 di pomeriggio quindi a 3 ore dall'accensione delle luci circa.
Questo è il mio normale spolipamento durante il giorno.
Pfft, di notte immagino siano molto più aperti...?
Pfft, complimenti, che dire che gli altri non abbiano già detto?Vasca spettacolare il layout mi piace moltissimo è molto naturale,colori ed animali da urlo e foto da tanto di cappello. #25 #25 #25
oceanooo
23-11-2008, 17:40
pensi dipenda dalle t5(oltre che dal manico?)
oceanooo,
se non ti spolipano...non dico così, ma anche un po' meno, non è mica tanto giusto eh..
oceanooo
24-11-2008, 00:34
la cosa che noto e che i polipi coassiali a me escono solo di notte ... a te si intravedono almeno io di girono mai visti -28d#
Pfft, Che meraviglia complimenti #25 #25 e da -ciuf ciuf- #19
Pfft,
MI E' APPENA ARRIVATO LO STESSO SCHIUMATOIO E SONO RIMASTO IMPRESSIONATO ANCHE IO
MERAVIGLIOSO #22 #22 #22 #22
CHE GIRANTE MONTI QUELLA AD AGHI O L'ALTRA A TRUCCIOLI?
anche io e ti dico che e' una meraviglia in una notte mi ha levato quello che l'ati mi ha tolto in 3 giorni.
e poi la bella cosa e' che non si sente andare SILENZIOSISSIMO
SqualoBruto
29-11-2008, 21:15
Andrea bellissime la foliosa viola e verde -05 -05 -05 #17 #17 #17
Mooolto probabilmente le ricordee non riuscirò a prendertele, il negoziante non ne prenderà più.
Però se talei le due foliose le voglio, in cambio ho solo gli Euro però ;-)
BluePlanet
29-11-2008, 21:59
Mooolto probabilmente le ricordee non riuscirò a prendertele,
Se riesci a trovarle ne voglio alcune anch'io, vanno benissimo anch pezzi piccolissimi
francescoCic, non ci sono problemi per le foliose.. ;-)
spettacolo Andrea... -05 -05 -05
devo rivedere tutto con calma cacchio... ora devo uscire :-D
Andrea ogni quanto li cambi i T5? ;-)
janco1979
30-11-2008, 00:46
#25 #25 #25 #25 #25 spettacolo..foto e animali da urlo!!! -05
Complimenti davvero..
vallorano
01-12-2008, 12:24
complimenti veramente meravigliosa #17 #17 #25 #25
Andrea meravigliosi gli animali e le foto...Senza parole complimenti
adp80, ogni 6-8 mesi a seconda della disponibilità di denaro :-))
Grazie a tutti per i complimenti ;-)
mirabello
01-12-2008, 12:41
Pfft, è bellissima! #25 #25
gioiasas
01-12-2008, 19:28
esagerato
veramente colori stupendi
le foto poi .............. #25 #25 #25 #25
granchio82
16-12-2008, 10:51
mi piace un sacco la rocciata la prossima rocciata che faro' prendero' spunto dalla tua. #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
morganwind
16-12-2008, 13:47
Rinnovo i complimenti...ottimo lay out, colori eccelsi e animali mooolto particolari
#25 #25 #25
SandyRey
21-12-2008, 13:04
Complimenti........ coralli stupendi....... foto fantastiche.......senza parole.
Sapresti dirmi come si chiama l'acro viola coi polipi verdi?
Reina Salvatore, Grazie , di acro con quel tipo di colorazione ne ho almeno 5 , tutte specie con colorazioni o crescita leggermente differente , tu quale intendi ? comunque solitamente sono chiamate Acropora tricolor (ma non è un nome scientifico , fa solo intendere una certa colorazione) , ma appartengono alle specie : Acropora valida , Acropora nana , Acropora secale , Acropora cerealis e simili.
colori spettacolari.. belle macro..!!! #25
SandyRey
27-12-2008, 14:31
Grazie Pfft, dicevo la sesta della prima pagina....... che mi sembra di rivedere più avanti,
...acropora tricolor ?......... mai vista a Bologna
Ma come si fa , dopo aver visto le tue foto..... a non prendere la mia pozza a martellate?????????
Mamma mia che colori -78
Dove prendi i coralli?
Pttf,non so cosa dire.........Anzi ti dico che quella Hystrix verde e' qualcosa di veramente incredibile!!!! #19 #19 In confronto le Hystrix pink di noi comuni mortali fanno ridere ai polli!!!!!Solo negli States ho visto una roba cosi' #25 #25
Reina Salvatore, a Bologna arrivano .. semplicemente basta sapere dove andare , ti conviene chiedere a chi abita lì.
Pierre, da Reeflab.. online.. basta saperli vedere quelli belli in prospettiva.
PIPPO5, grazie ma non importa esagerare.. ;-)
BluePlanet
28-12-2008, 18:36
Reina Salvatore, E' si Pfft, a ragione Bologna è uno dei centri di maggiore importazione di corallo, subito fuori dal centro c'è un negozio di un ragazzo che si chiama giovanni lui sicuramente le ha. non mi ricordo come si chiama il negozio ma ti faccio sapere.
BluePlanet
28-12-2008, 18:56
Reina Salvatore, non trovo l'indirizzo se non erro dovrebbe essere via Andrea Costa 200 o guasi, se non ricordo male è vicino ad una rotonda o un bivio. Cia sono stato una sola volta non ricordo perfettamente ma se conosci il posto....
So che ha molta roba bella
SandyRey
28-12-2008, 21:43
grazie a tutti delle dritte e.............. Buon Anno
Pfft, pure io li prendo da Reeflab, speriamo che la mia prospettiva sia la stessa della tua. :-D
morganwind
29-12-2008, 00:35
Pfft,
che combinazione di t5 usi?
morganwind, l'ho scritto in qualche pagina di questo topic ..
Obi-Wan Kenobi
31-12-2008, 13:14
Innanzi tutto complimenti, animali molto belli come la vasca
la seconda è una Seriatopora guttatus , non è un animale raro , io l'ho comprata come molti da reeflab (è sempre lo stesso animale) , ma solo in poche vasche l'ho vista con la base verde come da me .
Mi aggancio qui per una considerazione che mi piacerebbe condividere con te, il verde dell'animale in questione viene fuori a causa di uno spolipamento minore che lascia vedere appunto il corpo verde, io ho lo stesso animale (abbiamo lo stesso puscher :-) ) ma essendo molto più estroflesso non lascia più intravedere la base e si vede solo il polipo viola piumato.
Ho notato anche su altri sps la stessa cosa, ovvero spolipamento ridotto che lascia quindi vedere bene il tessuto dell'animale (con ovvio gaudio della vista).
Sintetizzando quindi, a differenza di quanto scritto da altri, penso che tu abbia una estroflessione minore che riesce a dare proprio quel tocco di colore in più all'animale.
La domanda quindi nasce sponatanea, come gestisci la tua vasca? :-D
Mi aggancio qui per una considerazione che mi piacerebbe condividere con te, il verde dell'animale in questione viene fuori a causa di uno spolipamento minore che lascia vedere appunto il corpo verde, io ho lo stesso animale (abbiamo lo stesso puscher ) ma essendo molto più estroflesso non lascia più intravedere la base e si vede solo il polipo viola piumato.
Ho notato anche su altri sps la stessa cosa, ovvero spolipamento ridotto che lascia quindi vedere bene il tessuto dell'animale (con ovvio gaudio della vista).
Verissimo , infatti se voglio fotografare il colore di base aumento la portata delle pompe (che altrimenti spengo sempre per le foto) in modo da far ritirare i polipi altrimenti completamente estroflessi.
Però la colorazione c'è anche se normalmente il tessuto non si vede o quasi , dopo faccio una foto a pompe spente così ti faccio vedere , conta che nelle parti in ombra e in meno corrente i polipi arrivano quasi a 1 cm , ho un'espansione notevole su tutti gli animali solitamente.
La domanda quindi nasce sponatanea, come gestisci la tua vasca?
A casaccio.. partenza berlinese , praticamente alimentazione zero a parte la cacca dei pesci , pochissime integrazioni minerali (mg , iodio e sr).
giacomino
31-12-2008, 15:11
Pfft, dici di non alimentare... ma i ciano delle prime foto sono precedenti? Oppure prima alimentavi di più adesso meno #24
Comunque i colori sono bellissimi la combinazione dei t5 che usi aiuta molto...
i ciano più o meno li ho sempre avuti.. anche ora che non alimento i coralli da 3 settimane , solitamente alimento 2 volte a settimane molto blandamente e spesso mi scordo.
Ricciocapriccio
31-12-2008, 18:24
i complimenti sono superflui, complimenti... #25 Volevo chiederti: come pensi di risolvere o almeno combattere il problema elle aiptasie? Sbaglio o se ne vedono parecchie nelle tue foto?
PEr le aiptasia ho provato tutti i mezzi chimici (peggiorando la cosa) , ho provato l'A.tormentosus ma le ha ignorate , ora ho inserito 6 wurdemanni , vediamo come va , prossima mossa Chelmon se non risolvo.
Ricciocapriccio
01-01-2009, 12:37
Pfft, ma il Chelmon non potrebbe dare noia a qualche corallo? Hai provato a siringarle con l'aceto?
Certo che potrebbe .. più che per i coralli ho paura per le tridacne.
Come metodi chimici ho provato : aceto , acido acetico , pappetta di idrossito di calcio , aiptasia exit, joes joice , succo di limone concentrato e qualche altra cosa..
Pfft,
ho sentito che qualcuno a provato a limitarne la diffusione usando i tentacoli urticanti di qualche lps.....
strappati di notte dalll'lps e messi a mo di schiarpetta sulle aiptasie....o anche solo appoggiato ai tentacoli
questa sett. provo...
le cavie non mi mancano.... :-D
acqua1, haha , bel tentativo , fammi sapere..
giacomino
01-01-2009, 16:39
acqua1, Pfft, siete spietati... :-D :-D
Dato che questi ultimi 2 giorni sono stato a casa malato con moglie e figlio ammalati pure loro non avevo niente da fare che fare qualche foto per finire l'anno.
Finalmente ho capito come sistemare il bilanciamento del bianco con il camera raw di photoshop e sono riuscito a far venire in foto i colori reali degli animali.
Nelle foto precedenti i colori non reali erano i viola che tendevano notevolmente al blu , non appena correggevo sballavano , ora ho sistemato.
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/149_4915.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/149_4901.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4897.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4893.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4888.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4886.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4882.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4881.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4874.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4871.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4868.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4864.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4888.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4861.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4851.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4847.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4851.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4841.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4838.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4834.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4833.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4829.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4826.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4823.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4821.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4819.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4817.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4814.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/148_4810.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/147_4800.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/147_4798.jpg
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/147_4789.jpg
Questa è una acropora che mi è stata data completamente marrone a fine Novembre , non aveva la minima punta di crescita e un bel colore nocciola uniforme.
Questa foto è del 7 Dicembre
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/147_4728.jpg
Questa è del 21 Dicembre
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/147_4764.jpg
Questa del 31 Dicembre
http://www.themarineplace.org/public/pfft/wp-content/gallery/149_4917.jpg
Vegeta82
01-01-2009, 23:14
Pfft, non ho parole davvero #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
oceanooo
01-01-2009, 23:28
#25 #25 #25 #25
ALGRANATI
01-01-2009, 23:47
:-D :-D andre...allucinanti .....le conosco a memoria ormai questi animali ma ogni volta che vedo le foto mi meraviglio di sapere quanto sei pirla ma quanto sei bravo -05 -05
Grrr che spettacolo. -05
Come le metti le foto nel topic?
Pierre, upload su sito esterno e link sul forum con il tag [img]
E dopo aver visto queste, vado a letto.... -05
Editami tu il messaggio, perchè l'unica parola che mi viene è STICAZZI.... #23
foto e animali bellissimi #25 #25
tropic74
02-01-2009, 01:32
#25 #25 #25 #25 #25 #25
senza parole , davvero!! #36# #36#
belle davvero Andrea ...complimenti #25 #25 #25
Mario :-)
ma niente di patricolare.................. -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 scherzo e...un vero spettacolo,chissa dal vivo come sarà la tua vasca #25 #25 #25 #25
anche a me è venuto STICAZZI Rama, :-D
Pfft, mi fai venire la pelle d'oca........con le tue foto eh intendiamoci... :-D
geometra
02-01-2009, 11:13
#25 #25 #25 #25
Pierre, upload su sito esterno e link sul forum con il tag [img]
Che sito usi per l'upload?
morganwind
02-01-2009, 12:03
morganwind, l'ho scritto in qualche pagina di questo topic ..
Pardon...mi ero perso il passaggio
grazie
Pierre, un sito mio privato.
Pfft, Spettacolari....bellissimi i tuoi animali
gaetanocallista
02-01-2009, 15:23
Complimenti, aspettiamo che crescano ;-)
andre reef
02-01-2009, 16:15
ti rinnovo i miei complimenti...sempre più belle!!!
porca puttana........ -05 ,
scusate a tutti l'eufemismo...... -28d#
dibifrank
03-01-2009, 11:48
stupefacenti sono dei picasso bravissimo
bellissime andrea le tue modelle fotografate
ottima passarella......................................
dai che al prossimo "magna-rumagna" ci fai un corso di gestione e ci sveli qualche trucchetto,
in cambio noi ti paghiamo la cena!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D
non scherzavo!!!!
albert 21
03-01-2009, 23:19
animali fetentemente meravigliosi -05 -05 -05 . al solito.....grande andrè ;-)
marcello
04-01-2009, 01:26
Andrea, ogni volta che posti le foto se lo chiedono tutti: ma che gli fà a sti coralli?
Io almeno me lo chiedo sempre, qualcosa mi sfugge... #24
L'acro che si vede sopra la foliosa verde mi sembra di riconoscerla, promette bene #36#
L'acro che si vede sopra la foliosa verde mi sembra di riconoscerla, promette bene
Parecchio bene Marcello.. parecchio.. peccato non cresca..
giacomino
04-01-2009, 11:30
Pfft, pure io ne possiedo una talea, e confermo che non cresce una mazza... -04
giacomino, non credo sia la stessa ... magari è simile , l'animale che dicevamo noi è una talea di una colonia mezza morta di un amico che ha dismesso .
Oltretutto l'ho messa in una posizione infelice.
andre reef
09-01-2009, 15:20
Pfft, più le guardo e più mi piacciono...stupende!!!!
Macchiella Marco
09-01-2009, 15:59
Senza parole... veramente.... #25 #25 #25
uno spot per chi ha quest'hobby.....
morganwind
09-01-2009, 18:43
Per curiosità...ma a quanto tieni i po4?
morganwind, per curiosità li ho misurati Lunedì scorso che ero in ferie , il test mi da 0,05 ma penso siano qualcosina in più a giudicare da alcuni colori scuretti degli animali .
I nitrati finalmente a 0 da un po'..
morganwind
12-01-2009, 10:12
morganwind, per curiosità li ho misurati Lunedì scorso che ero in ferie , il test mi da 0,05 ma penso siano qualcosina in più a giudicare da alcuni colori scuretti degli animali .
I nitrati finalmente a 0 da un po'..
0,05 con quei colori? chissà quando li abassi... :-)) :-))
A regime a quanto li tieni?
morganwind, considera che è uno 0.05 ottimistico (odio le scale colorimetriche) .
Se li abbasso (è da poco che sto tornando ad abbassare i nutrienti) i colori diventano semplicemente più chiari , in effetti come ho scritto per ora sono ancora un po' scuretti alcuni coralli.
A regime , se riesco a tornarci , li avevo non misurabili con i normali test quindi probabilmente tra 0,01 e 0,03 con fotometro.
Mi aggancio qui per una considerazione che mi piacerebbe condividere con te, il verde dell'animale in questione viene fuori a causa di uno spolipamento minore che lascia vedere appunto il corpo verde, io ho lo stesso animale (abbiamo lo stesso puscher ) ma essendo molto più estroflesso non lascia più intravedere la base e si vede solo il polipo viola piumato.
Verissimo , infatti se voglio fotografare il colore di base aumento la portata delle pompe (che altrimenti spengo sempre per le foto) in modo da far ritirare i polipi altrimenti completamente estroflessi.
Però la colorazione c'è anche se normalmente il tessuto non si vede o quasi , dopo faccio una foto a pompe spente così ti faccio vedere , conta che nelle parti in ombra e in meno corrente i polipi arrivano quasi a 1 cm , ho un'espansione notevole su tutti gli animali solitamente.
La domanda quindi nasce sponatanea, come gestisci la tua vasca?
A casaccio.. partenza berlinese , praticamente alimentazione zero a parte la cacca dei pesci , pochissime integrazioni minerali (mg , iodio e sr).
Ma tu non usavi zeovit....una volta(scusa ma per un periodo non ho potuto seguire il forum....???????????????
ma sei sicuro che la sola cacca dei pesci.....basti.....o hai anche .......animaletti vari che si fanno le segh........ -ciuf ciuf- riempiendo di cibo la vasca .....e se si cosa hai........
dai parecchio cibo ai pesci.....o meglio cagano tanto :-D :-D ora io lo dico scherzando ma mi interessa veramente..... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
se ricordo bene anche il buon nazza fa cosi..............
che t5 usi.....che marca...e che k
Non uso Zeovit da un anno esatto in pratica.. quando ho avuto l'inizio dei problemi ho preferito interrompere (forse sbagliando) per evitare tutte le possibili concause relative.
Di pesci ne ho tanti piccoli.. una decina di Pomacentrus e Chrysiptare , 2 pagliacci 1 Salarias un paio di labridi e 2 synchi .
I pesci li alimento tanto..
se ricordo bene anche il buon nazza fa cosi..............
Nazza chi ? scusa ma non capisco davvero a chi ti riferisca..
che t5 usi.....che marca...e che k
Leggiti le prime pagine del topic, c'è scritto.
su 10 (cambiati oggi) ho montato quella che credo sia la combinazione migliore per i colori possibile :
6 Ati aquablu spezial
2 Ati blueplus
2 Sfiligoi pure actinic (se non li hai mai visti provali , a me piacciono molto).
ho trovato cosa usi tu ......ma come li hai disposti....in che ordine .....non prendermi per mongolo ma io ho sempre il dubbio che i blu atanici non servino ad un cacchio e che acquablu spezial siano i soli a dare + colore ai coralli......
infatti ho solo un blu e 9 spezial ma i colori sono discreti ma non bastano mai..... #18 #18 #18
barny, la disposizione non la ricordo.. 1 blu e un attinico su 3 e 8 (da uno a dieci partendo dal fronte) mi pare l'altro attinico su 6 e il blu su 1 , mi pare questa a memoria.. ma cambia poco..
.....non prendermi per mongolo ma io ho sempre il dubbio che i blu atanici non servino ad un cacchio e che acquablu spezial siano i soli a dare + colore ai coralli......
Non ti prendo per mongolo (non capisco nemmeno perchè dovrei) .. io le mie valutazioni e le scelte non le devo certo giustificare a nessuno , ho studiato un po' la luce e i colori dei coralli e ho voluto provare così, tutto qua.. nessun segreto strano..
infatti ho solo un blu e 9 spezial ma i colori sono discreti ma non bastano mai.....
Vero.. mi piacerebbe riportarli a come erano prima del casino.. e avevo solo 2 blu ;-)
il nazza e questo signore qui ....che per mia sfortuna non conosco.....http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=85574&postdays=0&postorder=asc&start=0
Citazione:
infatti ho solo un blu e 9 spezial ma i colori sono discreti ma non bastano mai.....
Vero.. mi piacerebbe riportarli a come erano prima del casino.. e avevo solo 2 blu
ora si che non ci capisco + niente ....ma non hai detto che gli sfiligoi sono meglio ed ora rimpiangi #24 #24 #24 #24 ....
e sopratutto visto i risultati...... #23 #23 #23 aime...... #23 #23 #23
-Mortius-
12-01-2009, 20:25
ammazza che spettacolo.....mi viene la voglia di abbandonare il dolce e iniziare col salato....solo che prima dovrei riuscire a far fungere il dolce....
ragà una curiosità: le dimensioni minime per un salato decente???
secondo me il piu piccolo 70*70*60
il giusto 110*70*60
se fai un dsb aggiungi 10 cm ai 60
(il dsb è un sitema di conduzione che ha uno strato di almeno 10 cm di sabbia ....)
ora si che non ci capisco + niente ....ma non hai detto che gli sfiligoi sono meglio ed ora rimpiangi ....
e sopratutto visto i risultati...... aime......
I neon attinici ti aiutano abbastanza , ma i colori puri non li ottieni sono con quel tipo di luce (altrimenti qualunque vasca con T5 sarebbe meravigliosa) non credi ?
morganwind
13-01-2009, 10:23
[quote="barny"]il nazza e questo signore qui ....che per mia sfortuna non conosco.....http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=85574&postdays=0&postorder=asc&start=0
quote]
(vasca dismessa...la nuova è ancora + carina IMHO)
scusate l'OT
ma dai! è una vasca dozzinale! chiunque saprebbe fare così, anzi di meglio! -28d# #24
...era solo per non mettermi a piangere -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 ...figa, spettacolo! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
non so se sei meglio come acquarista o come fotografo... come acquarista sei certo "premium"! :-D :-D :-D
cerash, grazie , ma ho ancora da migliorare in entrambi i campi fidati..
pasinettim
21-01-2009, 18:16
mamma mia, sempre spettacolare #25 #25 #25 #25
vallorano
27-01-2009, 18:24
Sempre 1000 complimenti Pfft...animali meravigliosi e foto stupende...prima o poi la torno a vedere dal vivo...che spettacolo
ma non hai detto che facevi spedire qualcosa da simone.......condividi con noi cosa ti ha spedito........
la prima foto dellla pag 10 che specie è (la viola)..............e sempre farina del sacco di reef laab?????????????????????????
barny, Per ora le foto dei nuovi arrivi sono solo su Facebook, ancora non sono molto presentabili (si fa per dire.. è che ancora non sono come dico io).
La prima foto di pagina 10 è una Acropora nana che presi da Caspa che stava smontando all'ultimo raduno di AP .
cerash, grazie , ma ho ancora da migliorare in entrambi i campi fidati..
beh, io mi accontenterei... ;-) ;-) ;-)
soprattutto per le foto... #36# #36# #36#
porca miseria che colori e che animali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
davvero stupendi
#25 #25 #25 #25 #25 #25
spongebob1
14-05-2009, 19:27
ho visto le tue foto solo oggi per la prima volta....
Non riesco ancora a voltare pagina!
Sono assolutamente fantastiche!
BRAVISSIMO!!!
***dani***
14-05-2009, 20:54
ma ora al povero Andrea toccherà cambiare il photobox :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
mi sono perso come un coglione questo 3d....ma posso dire di "odiare" pfft.......dico la verità #17 #17 #17 #19 #19 #19 -11
che colori e che animali ragazzi........ciauzzzzzzz
***dani***, non me ne parlare... ho già l'orticaria a pensare di dovermene fare un altro.. anche se .. anche se.. il motivo è valido :-D :-D
***dani***
15-05-2009, 07:58
:-D :-D :-D :-D :-D
***dani***, mi sa che domani vado a comprare il necessario da brico , te ne devo fare uno ?
***dani***
15-05-2009, 12:25
Mi piacerebbe tanto :-)
sirio.gala
15-05-2009, 12:31
belle, c'è giusto un pò troppo di photoshop per i miei gusti però ;-)
sirio.gala, ovviamente se lo dici tu ci credo , però poi non lamentatevi se la gente non mette le foto.. ;-)
sirio.gala, -05
Pfft, perdonali perché non sanno che cosa dicono :-D :-D :-D
jorgo, lascia perdere...
è sempre un piacere sentirsi dire che , dopo le cure , le attenzioni , lo studio ecc.ecc. se si riesce ad ottenere qualche risultato a livello di colori è merito di photoshop..
Magari lo stesso qualcuno negli anni per questioni hobbystiche e di lavoro ha imparato e studiato a fotografare e ad usare programmi di fotoritocco ed altri strumenti elettronici.
sirio.gala
15-05-2009, 14:46
Se non c'è psp meglio, complimenti :-)
Però hai la xenia di uno stranissimo colore, e anche i bordi della foliosa in una foto sono particolarmente blu, belli #36#
***dani***
15-05-2009, 15:30
sirio.gala, hai un monitor calibrato vero per poter "vedere" bene i colori vero?
sirio.gala, la xenia sui miei monitor è semplicemente marrone rossastra.. color mattone diciamo.. e i bordi delle foliose verdi sono rosa e viola a seconda dell'esemplare.. blu no di certo..
Io calibro le foto per vederle bene sul mio monitor.. non su quelli degli altri.. e comunque discorso chiuso .. non devo certo dare giustificazione , considerando che chi ha visto la vasca dal vivo ha pure detto che è meglio che in foto..
Pfft, complimenti Andrea.
certo che se quell'accrocchio "fotobox" aiuta a fare queste foto , ne voglio un paio anch'io.
Begli animali, alcuni li conosco, ancora piccoli ma con buone possibilità di crescita.
Complimenti #25 #25
aster73, ne dovresti conoscere qualcuno in effetti.
Grazie per i complimenti Nando , da te sono un onore.
il box è comodo per fare le foto da dentro la vasca , metti al lavoro qualcuno per fartelo.
Andrea , ma per fare le foto dentro la vasca io ho già la macchina sub.
Con questo arnese metti dentro anche una reflex di quelle importanti??
Andrea , ma per fare le foto dentro la vasca io ho già la macchina sub.
ah.. ma la qualità di quelle macchine è quello che è.. a me non piacciono per niente.
Con questo arnese metti dentro anche una reflex di quelle importanti??
certo.. io me lo devo fare adesso per la reflex che ho appena preso :-))
billykid591
15-05-2009, 17:18
Pfft, Gran bei animali..davvero complimenti....ho notato che anche i ciano non ti mancano...allora ho qualche speranza anche io di migliorare nonostante qualche patina "cianotica" :-D :-D :-D
ALGRANATI
15-05-2009, 17:48
Pfft, brutta merda....mica mi hai detto che hai preso la reflex -04
***dani***
15-05-2009, 18:39
ALGRANATI, già peccato solo che abbia preso il marchio sbagliato... :-)) :-)) :-))
billykid591
15-05-2009, 20:39
***dani***, se ne accorgerà presto.. :-D :-D :-D
ALGRANATI, pirla l'ho pure scritto su facebook. Per la marca sono più che certo di aver preso quella che è meglio per me.
ahahah quasi mi piacciono di più i complimenti che vi fate delle foto ....
cmq bellissimi animali ;)
:-D
morganwind
18-05-2009, 12:04
Beh...io ho già i ciano...quindi il primo obiettivo l'ho raggiunto.
Rinnovo i complimenti, Andrea
allora, pfft! quali nuove?
cerash, guarda il blog ;-)
arrrgh! sono rimasto scollegato per un po'... non sapevo l'avessi rifatta! come mai?
cerash, c'è scritto sul blog
SandyRey
06-02-2010, 17:42
Foto stupende... come sempre #25 #25 #25
bello anche il blog, è opera tua?
senza parole -:33 -:33 veramente belle!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |