Entra

Visualizza la versione completa : me casca il corallo

Alessandro Falco
15-11-2008, 20:02
Ieri sera mentre guardavo l acquario e' crollato un pezzo di digitata..

era cresciuto i sui 6.7 cm in pochi mesi e mi piaceva come stava venendo..

bum.. caduto..

oggi un mio amico ( oceanoo ) mi ha detto che ci usano farlo in carenza di stronzio...

cosa dovrei fare ?

calcolate che ho anche il reattore fermo da un paio di settimane, il calcio non c entra proprio nulla?

di stronzio da integrare avrei quello liquido della kent ( + molibdeno ) o il turbostrontium in polvere mi sembra...

visto che ci siamo vorrei anche consigli su cosa potrei/dovrei integrare in vasca :

questo e' cio' che possiedo , regalato..

1 kent marine stronzio e molibdeno 1,9 litri
1 kent marine tech-magnesium 1,9 litri
1 kent marine tech iodium 1,9 litri
1 kent marine expert series turbo-strontium 150g
1 kent marine kalkwasser mix 450 g
1 tunze idrossido di calico 250g
2 reef kalkwasser ( seachem ) 250g ..uno nuovo uno a meta’
1 aquamedic reefline kh-buffer 1 kg
1 tetra ph/kh plus
1 ascarilen ( farmaco veterinario efficace contro le planarie)
1 timo food competition 100 ml
1 korallenzuch eisenkonzentrate
1 spongepower ( spugne, tridacne) 50ml

grazie

Alessandro Falco
15-11-2008, 20:02

era cresciuto i sui 6.7 cm in pochi mesi e mi piaceva come stava venendo..

bum.. caduto..

oggi un mio amico ( oceanoo ) mi ha detto che ci usano farlo in carenza di stronzio...

cosa dovrei fare ?

calcolate che ho anche il reattore fermo da un paio di settimane, il calcio non c entra proprio nulla?

di stronzio da integrare avrei quello liquido della kent ( + molibdeno ) o il turbostrontium in polvere mi sembra...

visto che ci siamo vorrei anche consigli su cosa potrei/dovrei integrare in vasca :

questo e' cio' che possiedo , regalato..

1 kent marine stronzio e molibdeno 1,9 litri
1 kent marine tech-magnesium 1,9 litri
1 kent marine tech iodium 1,9 litri
1 kent marine expert series turbo-strontium 150g
1 kent marine kalkwasser mix 450 g
1 tunze idrossido di calico 250g
2 reef kalkwasser ( seachem ) 250g ..uno nuovo uno a meta’
1 aquamedic reefline kh-buffer 1 kg
1 tetra ph/kh plus
1 timo food competition 100 ml
1 korallenzuch eisenkonzentrate
1 spongepower ( spugne, tridacne) 50ml

grazie

Vutix
15-11-2008, 20:10

crollato in che senso scusa?

che ti sei fumato? :-D

Vutix
15-11-2008, 20:10

crollato in che senso scusa?

che ti sei fumato? :-D

maurofire
15-11-2008, 20:12
Strana cosa, di solito i microelementi vengono reintegrati già dai cambi d'acqua regolari ammesso che uno li faccia,comunque per non saper nè leggere nè scrivere io lo stronzio lo metterei. #24

maurofire
15-11-2008, 20:12
Strana cosa, di solito i microelementi vengono reintegrati già dai cambi d'acqua regolari ammesso che uno li faccia,comunque per non saper nè leggere nè scrivere io lo stronzio lo metterei. #24

Vutix
15-11-2008, 20:18
Strana cosa, di solito i microelementi vengono reintegrati già dai cambi d'acqua regolari ammesso che uno li faccia,

dipende dalla gestione appunto...io ho sempre sostenuto la teoria "reintegro gli elementi con i cambi", e ho sempre avuto sps in forma...ora ho provato i nightsun....ad un mese dall'inizio delle somministrazioni non vedo ancora cambiamenti radicali...magari è solo questione di tempo....bu...

Vutix
15-11-2008, 20:18
Strana cosa, di solito i microelementi vengono reintegrati già dai cambi d'acqua regolari ammesso che uno li faccia,

dipende dalla gestione appunto...io ho sempre sostenuto la teoria "reintegro gli elementi con i cambi", e ho sempre avuto sps in forma...ora ho provato i nightsun....ad un mese dall'inizio delle somministrazioni non vedo ancora cambiamenti radicali...magari è solo questione di tempo....bu...

oceanooo
15-11-2008, 20:42
aò ... vedi tu . . .
mo mi fai fà a me le figure di m... :-D :-D :-D

oceanooo
15-11-2008, 20:42
aò ... vedi tu . . .
mo mi fai fà a me le figure di m... :-D :-D :-D

Vutix
15-11-2008, 20:47
oceanooo, :-D

Vutix
15-11-2008, 20:47
oceanooo, :-D

Alessandro Falco
16-11-2008, 02:53
ahahah...

cmq faccio cambi del 10 per cento ogni 2 settimane..

mai integrato nulla...

Alessandro Falco
16-11-2008, 02:53
ahahah...

cmq faccio cambi del 10 per cento ogni 2 settimane..

mai integrato nulla...

oceanooo
16-11-2008, 03:29

aspè aspè famme capi.. questa no nl avevo nemmeno capita... sei da 14 giorni senza reattore?ma integri qualcosa almeno?? hai misurato il calcio? mica ce l hai a 50 vero??
io ho dato per scontato che avessi fatto i test o che cmq eri nella norma -28d#

oceanooo
16-11-2008, 03:29

aspè aspè famme capi.. questa no nl avevo nemmeno capita... sei da 14 giorni senza reattore?ma integri qualcosa almeno?? hai misurato il calcio? mica ce l hai a 50 vero??
io ho dato per scontato che avessi fatto i test o che cmq eri nella norma -28d#

maxcc
16-11-2008, 08:42
aò ... vedi tu . . .
mo mi fai fà a me le figure di m... :-D :-D :-Doceanooo piu che figure di m..... direi figure di stronzio :-D :-D

maxcc
16-11-2008, 08:42
aò ... vedi tu . . .
mo mi fai fà a me le figure di m... :-D :-D :-Doceanooo piu che figure di m..... direi figure di stronzio :-D :-D

Alessandro Falco
16-11-2008, 10:03
oceanooo, non fare lo girz che nun te crede nessuno #23

Alessandro Falco
16-11-2008, 10:03
oceanooo, non fare lo girz che nun te crede nessuno #23

Robbax
16-11-2008, 12:52
Alessandro Falco, io non ho ancora capito come è caduta sta montipora...è vero che la carenza di stronzio rende il corallo piu fragile...ma da qui a spezzarsi da solo...ce ne passa...

Robbax
16-11-2008, 12:52
Alessandro Falco, io non ho ancora capito come è caduta sta montipora...è vero che la carenza di stronzio rende il corallo piu fragile...ma da qui a spezzarsi da solo...ce ne passa...

Alessandro Falco
17-11-2008, 03:57
rob, io l ho guardata ( neanche troppo intensamente ) e s'e' spezzata! coincidenza..

Alessandro Falco
17-11-2008, 03:57
rob, io l ho guardata ( neanche troppo intensamente ) e s'e' spezzata! coincidenza..

Rocco Bellafante
17-11-2008, 09:21

Alessà, non guardare mai la plafo allora o finirai per friggere tutto!!! :-D :-D

Rocco Bellafante
17-11-2008, 09:21

Alessà, non guardare mai la plafo allora o finirai per friggere tutto!!! :-D :-D

IVANO
17-11-2008, 10:09
Alessandro Falco, normalmente sono piu fragili ma non arrivano a spezzarsi da sole.....comunque ascolta Oceanoooo, controlla calcio e Mg e magari inizia a reintegrare finchè non attiverai nuovamente il reattore.
Anche a me tempo fa le montipore erano piu fragili, ma comunque anche a mano facevi fatica a romperle, rispetto ad alcune acropore che senza tronchese non c'è verso di romperle

IVANO
17-11-2008, 10:09
Alessandro Falco, normalmente sono piu fragili ma non arrivano a spezzarsi da sole.....comunque ascolta Oceanoooo, controlla calcio e Mg e magari inizia a reintegrare finchè non attiverai nuovamente il reattore.
Anche a me tempo fa le montipore erano piu fragili, ma comunque anche a mano facevi fatica a romperle, rispetto ad alcune acropore che senza tronchese non c'è verso di romperle

michi2
17-11-2008, 15:38
Le mie digitate sono l'indicatore perfetto per lo stronzio.. basta prendere una puntina nascosta e schiacciarla tra le dita.. se si "sbriciola" vuol dire che manca stronzio... ma che si rompano da sole non penso proprio!!!

michi2
17-11-2008, 15:38
Le mie digitate sono l'indicatore perfetto per lo stronzio.. basta prendere una puntina nascosta e schiacciarla tra le dita.. se si "sbriciola" vuol dire che manca stronzio... ma che si rompano da sole non penso proprio!!!