Visualizza la versione completa : me casca il corallo
Alessandro Falco
15-11-2008, 20:02
Ieri sera mentre guardavo l acquario e' crollato un pezzo di digitata..
era cresciuto i sui 6.7 cm in pochi mesi e mi piaceva come stava venendo..
bum.. caduto..
oggi un mio amico ( oceanoo ) mi ha detto che ci usano farlo in carenza di stronzio...
cosa dovrei fare ?
calcolate che ho anche il reattore fermo da un paio di settimane, il calcio non c entra proprio nulla?
di stronzio da integrare avrei quello liquido della kent ( + molibdeno ) o il turbostrontium in polvere mi sembra...
visto che ci siamo vorrei anche consigli su cosa potrei/dovrei integrare in vasca :
questo e' cio' che possiedo , regalato..
1 kent marine stronzio e molibdeno 1,9 litri
1 kent marine tech-magnesium 1,9 litri
1 kent marine tech iodium 1,9 litri
1 kent marine expert series turbo-strontium 150g
1 kent marine kalkwasser mix 450 g
1 tunze idrossido di calico 250g
2 reef kalkwasser ( seachem ) 250g ..uno nuovo uno a meta’
1 aquamedic reefline kh-buffer 1 kg
1 tetra ph/kh plus
1 ascarilen ( farmaco veterinario efficace contro le planarie)
1 timo food competition 100 ml
1 korallenzuch eisenkonzentrate
1 spongepower ( spugne, tridacne) 50ml
grazie
Alessandro Falco
15-11-2008, 20:02
era cresciuto i sui 6.7 cm in pochi mesi e mi piaceva come stava venendo..
bum.. caduto..
oggi un mio amico ( oceanoo ) mi ha detto che ci usano farlo in carenza di stronzio...
cosa dovrei fare ?
calcolate che ho anche il reattore fermo da un paio di settimane, il calcio non c entra proprio nulla?
di stronzio da integrare avrei quello liquido della kent ( + molibdeno ) o il turbostrontium in polvere mi sembra...
visto che ci siamo vorrei anche consigli su cosa potrei/dovrei integrare in vasca :
questo e' cio' che possiedo , regalato..
1 kent marine stronzio e molibdeno 1,9 litri
1 kent marine tech-magnesium 1,9 litri
1 kent marine tech iodium 1,9 litri
1 kent marine expert series turbo-strontium 150g
1 kent marine kalkwasser mix 450 g
1 tunze idrossido di calico 250g
2 reef kalkwasser ( seachem ) 250g ..uno nuovo uno a meta’
1 aquamedic reefline kh-buffer 1 kg
1 tetra ph/kh plus
1 timo food competition 100 ml
1 korallenzuch eisenkonzentrate
1 spongepower ( spugne, tridacne) 50ml
grazie
crollato in che senso scusa?
che ti sei fumato? :-D
crollato in che senso scusa?
che ti sei fumato? :-D
maurofire
15-11-2008, 20:12
Strana cosa, di solito i microelementi vengono reintegrati già dai cambi d'acqua regolari ammesso che uno li faccia,comunque per non saper nè leggere nè scrivere io lo stronzio lo metterei. #24
maurofire
15-11-2008, 20:12
Strana cosa, di solito i microelementi vengono reintegrati già dai cambi d'acqua regolari ammesso che uno li faccia,comunque per non saper nè leggere nè scrivere io lo stronzio lo metterei. #24
Strana cosa, di solito i microelementi vengono reintegrati già dai cambi d'acqua regolari ammesso che uno li faccia,
dipende dalla gestione appunto...io ho sempre sostenuto la teoria "reintegro gli elementi con i cambi", e ho sempre avuto sps in forma...ora ho provato i nightsun....ad un mese dall'inizio delle somministrazioni non vedo ancora cambiamenti radicali...magari è solo questione di tempo....bu...
Strana cosa, di solito i microelementi vengono reintegrati già dai cambi d'acqua regolari ammesso che uno li faccia,
dipende dalla gestione appunto...io ho sempre sostenuto la teoria "reintegro gli elementi con i cambi", e ho sempre avuto sps in forma...ora ho provato i nightsun....ad un mese dall'inizio delle somministrazioni non vedo ancora cambiamenti radicali...magari è solo questione di tempo....bu...
oceanooo
15-11-2008, 20:42
aò ... vedi tu . . .
mo mi fai fà a me le figure di m... :-D :-D :-D
oceanooo
15-11-2008, 20:42
aò ... vedi tu . . .
mo mi fai fà a me le figure di m... :-D :-D :-D
Alessandro Falco
16-11-2008, 02:53
ahahah...
cmq faccio cambi del 10 per cento ogni 2 settimane..
mai integrato nulla...
Alessandro Falco
16-11-2008, 02:53
ahahah...
cmq faccio cambi del 10 per cento ogni 2 settimane..
mai integrato nulla...
oceanooo
16-11-2008, 03:29
aspè aspè famme capi.. questa no nl avevo nemmeno capita... sei da 14 giorni senza reattore?ma integri qualcosa almeno?? hai misurato il calcio? mica ce l hai a 50 vero??
io ho dato per scontato che avessi fatto i test o che cmq eri nella norma -28d#
oceanooo
16-11-2008, 03:29
aspè aspè famme capi.. questa no nl avevo nemmeno capita... sei da 14 giorni senza reattore?ma integri qualcosa almeno?? hai misurato il calcio? mica ce l hai a 50 vero??
io ho dato per scontato che avessi fatto i test o che cmq eri nella norma -28d#
aò ... vedi tu . . .
mo mi fai fà a me le figure di m... :-D :-D :-Doceanooo piu che figure di m..... direi figure di stronzio :-D :-D
aò ... vedi tu . . .
mo mi fai fà a me le figure di m... :-D :-D :-Doceanooo piu che figure di m..... direi figure di stronzio :-D :-D
Alessandro Falco
16-11-2008, 10:03
oceanooo, non fare lo girz che nun te crede nessuno #23
Alessandro Falco
16-11-2008, 10:03
oceanooo, non fare lo girz che nun te crede nessuno #23
Alessandro Falco, io non ho ancora capito come è caduta sta montipora...è vero che la carenza di stronzio rende il corallo piu fragile...ma da qui a spezzarsi da solo...ce ne passa...
Alessandro Falco, io non ho ancora capito come è caduta sta montipora...è vero che la carenza di stronzio rende il corallo piu fragile...ma da qui a spezzarsi da solo...ce ne passa...
Alessandro Falco
17-11-2008, 03:57
rob, io l ho guardata ( neanche troppo intensamente ) e s'e' spezzata! coincidenza..
Alessandro Falco
17-11-2008, 03:57
rob, io l ho guardata ( neanche troppo intensamente ) e s'e' spezzata! coincidenza..
Rocco Bellafante
17-11-2008, 09:21
Alessà, non guardare mai la plafo allora o finirai per friggere tutto!!! :-D :-D
Rocco Bellafante
17-11-2008, 09:21
Alessà, non guardare mai la plafo allora o finirai per friggere tutto!!! :-D :-D
Alessandro Falco, normalmente sono piu fragili ma non arrivano a spezzarsi da sole.....comunque ascolta Oceanoooo, controlla calcio e Mg e magari inizia a reintegrare finchè non attiverai nuovamente il reattore.
Anche a me tempo fa le montipore erano piu fragili, ma comunque anche a mano facevi fatica a romperle, rispetto ad alcune acropore che senza tronchese non c'è verso di romperle
Alessandro Falco, normalmente sono piu fragili ma non arrivano a spezzarsi da sole.....comunque ascolta Oceanoooo, controlla calcio e Mg e magari inizia a reintegrare finchè non attiverai nuovamente il reattore.
Anche a me tempo fa le montipore erano piu fragili, ma comunque anche a mano facevi fatica a romperle, rispetto ad alcune acropore che senza tronchese non c'è verso di romperle
Le mie digitate sono l'indicatore perfetto per lo stronzio.. basta prendere una puntina nascosta e schiacciarla tra le dita.. se si "sbriciola" vuol dire che manca stronzio... ma che si rompano da sole non penso proprio!!!
Le mie digitate sono l'indicatore perfetto per lo stronzio.. basta prendere una puntina nascosta e schiacciarla tra le dita.. se si "sbriciola" vuol dire che manca stronzio... ma che si rompano da sole non penso proprio!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |