Visualizza la versione completa : montaggio "saliscendi" plafoniera
Sandro S.
12-11-2008, 19:29
scusate ma non ci ho capito una mazza su come si monta.
sulla struttura di alluminio sono posizionati i 4 tubetti ( uno per ogni angolo ), e fin qui tutto ok, ci deve passare il cavo d'acciaio.
ora ho questi altri pezzi da utilizzare:
- come si montano ?
- manca qualche pezzo ?
vorrei un meccanismo che mi permettesse di poterla alzare/abbassare facilmente in caso di manutenzione.
Sandro S.
12-11-2008, 19:29
scusate ma non ci ho capito una mazza su come si monta.
sulla struttura di alluminio sono posizionati i 4 tubetti ( uno per ogni angolo ), e fin qui tutto ok, ci deve passare il cavo d'acciaio.
ora ho questi altri pezzi da utilizzare:
- come si montano ?
- manca qualche pezzo ?
vorrei un meccanismo che mi permettesse di poterla alzare/abbassare facilmente in caso di manutenzione.
s_cocis, non ho ben capito , penso che questi ,vadano tassellati al soffitto
s_cocis, non ho ben capito , penso che questi ,vadano tassellati al soffitto
Sandro S.
12-11-2008, 20:27
fappio, non dirlo a me....
ho preso la struttura da Pagliaccio1 quando ha smantellato, non capisco perchè siano 6 pezzi.
Sandro S.
12-11-2008, 20:27
fappio, non dirlo a me....
ho preso la struttura da Pagliaccio1 quando ha smantellato, non capisco perchè siano 6 pezzi.
Quelli uguali...i quatro...vanno al soffitto.
Gli altri due ....boh.... #24
Quelli uguali...i quatro...vanno al soffitto.
Gli altri due ....boh.... #24
Sandro S.
12-11-2008, 20:36
ok, quindi ogni cavo ( 4 ) partono da dentro di uno di quei cosi e scende perdendicolare fino alla struttura.
gli altri due .......quoto tommyh, ..... bòh #24
Sandro S.
12-11-2008, 20:36
ok, quindi ogni cavo ( 4 ) partono da dentro di uno di quei cosi e scende perdendicolare fino alla struttura.
gli altri due .......quoto tommyh, ..... bòh #24
Sandro S.
12-11-2008, 20:42
scusate la foto , ma avevo solo il cell disponibile.
questi si trovano ai 4 angoli della struttura.
il cavo dovrebbe entrare dal punto "1" ed uscire dal "2".
per far salire/scendere la struttura si dovrebbe premere il pirulino sul punto uno e far sfilare il cavo d'acciaio all'interno.
Sandro S.
12-11-2008, 20:42
scusate la foto , ma avevo solo il cell disponibile.
questi si trovano ai 4 angoli della struttura.
il cavo dovrebbe entrare dal punto "1" ed uscire dal "2".
per far salire/scendere la struttura si dovrebbe premere il pirulino sul punto uno e far sfilare il cavo d'acciaio all'interno.
giangi1970
12-11-2008, 21:18
s_cocis, I 4 cilindretti vanno fissati a muro con dei tasselli.......
La parte del cilindro che si svita dovrebbe avere,al centro,un foro....
Da li passi il cavetto che va' alla plafo.......
giangi1970
12-11-2008, 21:18
s_cocis, I 4 cilindretti vanno fissati a muro con dei tasselli.......
La parte del cilindro che si svita dovrebbe avere,al centro,un foro....
Da li passi il cavetto che va' alla plafo.......
cliomaxi
12-11-2008, 21:22
perfetto così.. li avevo anch'io questi attacchi...
il cavo dovrebbe avere un'estremità piombata e dall'altra dovrebbe essere libera.
quest'ultima va infilata nel punto uno (e chiaramente deve uscire dal punto 2) avvitando il cilindretto sulla plafo, mentre l'altra estremità, quella con la "testa", deve andare in quei 4 affari (quelli della prima foto) che devono essere svitati per infilarci dentro il cavo e fissati al muro.
Ciao
cliomaxi
12-11-2008, 21:22
perfetto così.. li avevo anch'io questi attacchi...
il cavo dovrebbe avere un'estremità piombata e dall'altra dovrebbe essere libera.
quest'ultima va infilata nel punto uno (e chiaramente deve uscire dal punto 2) avvitando il cilindretto sulla plafo, mentre l'altra estremità, quella con la "testa", deve andare in quei 4 affari (quelli della prima foto) che devono essere svitati per infilarci dentro il cavo e fissati al muro.
Ciao
Sandro S.
12-11-2008, 21:32
OK.
quindi dalla parte cilindrica si riesce poi a tirare su e giù la struttura a piacimento giusto ?...se ho capito bene il cavo d'acciaio dovrebbe bloccarsi al suo interno.
Sandro S.
12-11-2008, 21:32
OK.
quindi dalla parte cilindrica si riesce poi a tirare su e giù la struttura a piacimento giusto ?...se ho capito bene il cavo d'acciaio dovrebbe bloccarsi al suo interno.
s_cocis, si il cavo si blocca all'interno del pistolotto che hai in mano nella foto #18 ...esistono anche modelli che stringendoli , fissano il cavo... generalemte movimentare 4 alziscendi non è un lavoro velocissimo , io ne ho 2 e non li tocco mai ...
s_cocis, si il cavo si blocca all'interno del pistolotto che hai in mano nella foto #18 ...esistono anche modelli che stringendoli , fissano il cavo... generalemte movimentare 4 alziscendi non è un lavoro velocissimo , io ne ho 2 e non li tocco mai ...
giangi1970
12-11-2008, 21:52
s_cocis, Esatto.....
giangi1970
12-11-2008, 21:52
s_cocis, Esatto.....
Sandro S.
12-11-2008, 21:54
giangi1970, grazie... #36#
ma non ho capito come fa a bloccarsi, smontando il cilindro c'è una molletta e il pirulino in alto con un foro alla base e tre fori sui lati.
se lo infilo da sotto non credo si blocchi.
appena trovo i cavi ci provo.
Sandro S.
12-11-2008, 21:54
ma non ho capito come fa a bloccarsi, smontando il cilindro c'è una molletta e il pirulino in alto con un foro alla base e tre fori sui lati.
cliomaxi
13-11-2008, 16:19
se avessi il cavo capiresti a volo... senti... lasciami l'indirizzo e-mail e ti faccio 2 foto... capirai a volo... è + difficile a spiegarlo che a provarlo. ;-)
cliomaxi
13-11-2008, 16:19
se avessi il cavo capiresti a volo... senti... lasciami l'indirizzo e-mail e ti faccio 2 foto... capirai a volo... è + difficile a spiegarlo che a provarlo. ;-)
Sandro S.
13-11-2008, 16:23
cliomaxi, gentilissimo.
s_cocis@hotmail.com
mi sono accorto che dentro ci sono anche delle palline, ovviamente ne ho perse alcune al volo.
in giornata sono riuscito a sostituirle recuperandole da un ciondolo in ufficio che era fatto da tante palline idendiche......ora ne circa 200 di ricambio :-D
anche la molla l'ho sostituita con le classiche mollette che si trovano dentro le penne.
credo di aver capito il funzionamento, ora devo procurare solo i cavi d'acciaio per appenderla, direi un paio di metri l'uno.
se ho capito...., quando è appesa viene tirato il pirulino e le 3 palline dovrebbero bloccare il filo d'acciaio, se lo si preme le palline allentano la presa rilasciando il cavo.
Sandro S.
13-11-2008, 16:23
cliomaxi, gentilissimo.
s_cocis@hotmail.com
mi sono accorto che dentro ci sono anche delle palline, ovviamente ne ho perse alcune al volo.
in giornata sono riuscito a sostituirle recuperandole da un ciondolo in ufficio che era fatto da tante palline idendiche......ora ne circa 200 di ricambio :-D
anche la molla l'ho sostituita con le classiche mollette che si trovano dentro le penne.
credo di aver capito il funzionamento, ora devo procurare solo i cavi d'acciaio per appenderla, direi un paio di metri l'uno.
se ho capito...., quando è appesa viene tirato il pirulino e le 3 palline dovrebbero bloccare il filo d'acciaio, se lo si preme le palline allentano la presa rilasciando il cavo.
giangi1970
13-11-2008, 16:58
s_cocis, Esatto........
giangi1970
13-11-2008, 16:58
s_cocis, Esatto........
per il cavetto di acciao vai da un'officina che aggiusta bici e compri i cavetti che ti occorrono, oppure da un negozio di lampadari.
Quando infili dentro il cavetto di acciao tieni leggermente svitati il pirulino 1 e poi lo avviti al momento che fisserai la plafo alla misura ideale.
per il cavetto di acciao vai da un'officina che aggiusta bici e compri i cavetti che ti occorrono, oppure da un negozio di lampadari.
Quando infili dentro il cavetto di acciao tieni leggermente svitati il pirulino 1 e poi lo avviti al momento che fisserai la plafo alla misura ideale.
Sandro S.
13-11-2008, 20:04
grazie VIC, domani passo da "Rossini Illuminazioni"
vediamo cosa hanno
Sandro S.
13-11-2008, 20:04
grazie VIC, domani passo da "Rossini Illuminazioni"
vediamo cosa hanno
cliomaxi
13-11-2008, 21:10
mail inviata ;-)
non saranno il massimo... ma quanto meno saranno utili...
cliomaxi
13-11-2008, 21:10
mail inviata ;-)
non saranno il massimo... ma quanto meno saranno utili...
Sandro S.
13-11-2008, 21:37
cliomaxi, è arrivata corrotta....se puoi rimandarmele
grazie
Sandro S.
13-11-2008, 21:37
cliomaxi, è arrivata corrotta....se puoi rimandarmele
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |