Visualizza la versione completa : CAMBIO ACQUARIO DA TROPICALE A FREDDO!!!!!
Salve,
posisedo un acquario di Ciclidi del Malawi da circa 5 anni
La vasca è un Askoll Ambinete da 215 litri
Ho deciso di passare a un acquario di acqua fredda
Potete darmi qualche ocnsiglio sull allestimento ???
Non volevo mettere i classici pesci rossi ma qualcosa di + carino (tipo persico sole e altro
))
Grazie aspetto news
Maurizio
Salve,
posisedo un acquario di Ciclidi del Malawi da circa 5 anni
La vasca è un Askoll Ambinete da 215 litri
Ho deciso di passare a un acquario di acqua fredda
Potete darmi qualche ocnsiglio sull allestimento ???
Non volevo mettere i classici pesci rossi ma qualcosa di + carino (tipo persico sole e altro
))
Grazie aspetto news
Maurizio
angelo p
10-11-2008, 21:48
lo spinarello deve essere bellissimo
(potresti anche tentare la riproduzione )
angelo p
10-11-2008, 21:48
lo spinarello deve essere bellissimo
(potresti anche tentare la riproduzione )
io per ricreare un acquario nostrano , ci ho buttato dentro terra di orto , acqua e diventata stra marrone , 1 settimana e mezza di continui lavaggi del filtro perché si schiarisca .. poi ho messo ninfee , cerathophyllum , myriophillum , e altre piante del genere.
Secondo me la cosa difficile e scegliere il fondo..
io per ricreare un acquario nostrano , ci ho buttato dentro terra di orto , acqua e diventata stra marrone , 1 settimana e mezza di continui lavaggi del filtro perché si schiarisca .. poi ho messo ninfee , cerathophyllum , myriophillum , e altre piante del genere.
Secondo me la cosa difficile e scegliere il fondo..
Federico Sibona
11-11-2008, 10:47
maodr78, se non vuoi stare per forza sui nostrani, ci sarebbero i Macropodus opercularis (Anabantidi), il primo pesce esotico tenuto in acquario ;-)
Per i pesci nostrani c'è il problema delle temperature estive, raramente sopportate. Il Macropodus vive bene da 13°C a 26°C e forse anche oltre.
Molto robusto e riproduzione facile.
Federico Sibona
11-11-2008, 10:47
maodr78, se non vuoi stare per forza sui nostrani, ci sarebbero i Macropodus opercularis (Anabantidi), il primo pesce esotico tenuto in acquario ;-)
Per i pesci nostrani c'è il problema delle temperature estive, raramente sopportate. Il Macropodus vive bene da 13°C a 26°C e forse anche oltre.
Molto robusto e riproduzione facile.
Federico Sibona, ciao, tranquillo
io tolgo i ciclidi perche abito in montagna e la temperaura dell'acqua non supera i 24 gradi
neanche ad agosto!!!!!!
quindi ben vengano consigli su pesci carini che stanno sotto quella tmeperatura
Federico Sibona, ciao, tranquillo
io tolgo i ciclidi perche abito in montagna e la temperaura dell'acqua non supera i 24 gradi
neanche ad agosto!!!!!!
quindi ben vengano consigli su pesci carini che stanno sotto quella tmeperatura
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |