Visualizza la versione completa : Morte misteriosa coydoras paleatus
ciao a tutti,
nella mia vasca 120 lt avviata da 1 bel po mi sono morti negli ultimi 2 giorni 2 cory.
premetto che li ho da abbastanza tempo, diciamo 5 anni, ma mi sembravano in forma fino all'ultimo...
i valori sono nella norma, ph leggermente acido, durezza 10 dgh, nitriti assenti...non so a cosa pensare.
scalari e gli altri stanno bnissimo cosa può essere???
ps. ultima cosa...il ghiaietto è abb fino ma lo escludo a priori, non sono mai stati problemi e sui cory non c'erano ferite....
grazie, labeo88 ;-)
ciao a tutti,
nella mia vasca 120 lt avviata da 1 bel po mi sono morti negli ultimi 2 giorni 2 cory.
premetto che li ho da abbastanza tempo, diciamo 5 anni, ma mi sembravano in forma fino all'ultimo...
i valori sono nella norma, ph leggermente acido, durezza 10 dgh, nitriti assenti...non so a cosa pensare.
scalari e gli altri stanno bnissimo cosa può essere???
ps. ultima cosa...il ghiaietto è abb fino ma lo escludo a priori, non sono mai stati problemi e sui cory non c'erano ferite....
grazie, labeo88 ;-)
nessuno che risponde?? dai raga datemi qlch idea.... :-)
nessuno che risponde?? dai raga datemi qlch idea.... :-)
la vita media di un cory è di circa 5 anni da quanto ne so io.
il fatto strano è che ne sono morti 2 in 2 giorni ma non so.
aspetta qualcuno piu esperto.
la vita media di un cory è di circa 5 anni da quanto ne so io.
il fatto strano è che ne sono morti 2 in 2 giorni ma non so.
aspetta qualcuno piu esperto.
insomma nessuno ha qlch idea???? #06
insomma nessuno ha qlch idea???? #06
Federico Sibona
09-11-2008, 12:11
Labeo88, ormai sei piuttosto esperto anche tu, e se non hai idee tu che li hai visti morire......Se l'acqua è a posto, gli altri stanno bene.........
Se ne fosse morto uno, avrei abbracciato anch'io l'ipotesi della morte per vecchiaia, ma due a poca distanza di tempo.....
L'unica idea che mi viene in mente è che in un fondo così vecchio si possa essere sviluppato dell'idrogeno solforato (acido solfidrico) per carenza di ossigenazione del fondo stesso.
Annusando senti per caso un po' di odore di uova marce?
Quanto è spesso il fondo? E' solo ghiaietto fino o sotto c'è altro?
Federico Sibona
09-11-2008, 12:11
Labeo88, ormai sei piuttosto esperto anche tu, e se non hai idee tu che li hai visti morire......Se l'acqua è a posto, gli altri stanno bene.........
Se ne fosse morto uno, avrei abbracciato anch'io l'ipotesi della morte per vecchiaia, ma due a poca distanza di tempo.....
L'unica idea che mi viene in mente è che in un fondo così vecchio si possa essere sviluppato dell'idrogeno solforato (acido solfidrico) per carenza di ossigenazione del fondo stesso.
Annusando senti per caso un po' di odore di uova marce?
Quanto è spesso il fondo? E' solo ghiaietto fino o sotto c'è altro?
sono 2 anni che l'acquario funziona...odore non ce n'è, il fondo è circa 4 cm con sotto terreno nutritivo sera...anche se dopo 2 anni penso che di nutritivo ci sia ancora poco #19
vabbè magari sono effettivamente morti di vecchiaia..pazienza.. grazi e x le risp :-)
sono 2 anni che l'acquario funziona...odore non ce n'è, il fondo è circa 4 cm con sotto terreno nutritivo sera...anche se dopo 2 anni penso che di nutritivo ci sia ancora poco #19
vabbè magari sono effettivamente morti di vecchiaia..pazienza.. grazi e x le risp :-)
goberjak
10-11-2008, 17:28
non penso, diventano vecchi anche 10#12 anni!!
ma non saprei, forse qualche batterie...
goberjak
10-11-2008, 17:28
non penso, diventano vecchi anche 10#12 anni!!
ma non saprei, forse qualche batterie...
non penso, diventano vecchi anche 10#12 anni
è quello che sapevo anche io...booh...ora aspetto qualche settimana per vedere se compaiono fatti anomali e poi ne introduco un altro pò #17
non penso, diventano vecchi anche 10#12 anni
è quello che sapevo anche io...booh...ora aspetto qualche settimana per vedere se compaiono fatti anomali e poi ne introduco un altro pò #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |