PDA

Visualizza la versione completa : Suggerimento per acquario 100l

encio83
05-11-2008, 18:52
Ciao ragazzi,

volevo chiedervi qualche aiuto per il mio nuovo allestimento di un acquario da 100litri....in particolar modo cerco suggerimenti per i possibili pesci da inserire nel mio acquario: possibilmente pesci belli e colorati...

Grazie mille ragazzi.....

encio83
05-11-2008, 18:52
Ciao ragazzi,

volevo chiedervi qualche aiuto per il mio nuovo allestimento di un acquario da 100litri....in particolar modo cerco suggerimenti per i possibili pesci da inserire nel mio acquario: possibilmente pesci belli e colorati...

Grazie mille ragazzi.....

milly
05-11-2008, 20:04
hai già qualche preferenza? Puoi reperire facilmente acqua di osmosi? :-) :-)

milly
05-11-2008, 20:04
hai già qualche preferenza? Puoi reperire facilmente acqua di osmosi? :-) :-)

encio83
06-11-2008, 18:38
si milly l'acqua osmosi la posso reperire facilmente....però siccome in settimana sono molto impegnato vorrei mettere dei pesci che non richiedano troppi cambi d'acqua: ad esempio un cambio ogni 20 giorni mi andrebbe bene....
per quanto riguarda i pesci a me piacciono un mondo pesci come i ramirez: belli robusti con colori vivaci....

Datemi consigli che la prossima settimana ordino i miei pesciolini.....

Ciao grazie

encio83
06-11-2008, 18:38
si milly l'acqua osmosi la posso reperire facilmente....però siccome in settimana sono molto impegnato vorrei mettere dei pesci che non richiedano troppi cambi d'acqua: ad esempio un cambio ogni 20 giorni mi andrebbe bene....
per quanto riguarda i pesci a me piacciono un mondo pesci come i ramirez: belli robusti con colori vivaci....

Datemi consigli che la prossima settimana ordino i miei pesciolini.....

Ciao grazie

fra92
06-11-2008, 22:37
in 100 litri i rammirezi ci stanno benissimo pero ti devo contraddire xke da quello che so i ramirezi sano un po delicati e non molto robisti come gli apistogramma ad esempio

fra92
06-11-2008, 22:37
in 100 litri i rammirezi ci stanno benissimo pero ti devo contraddire xke da quello che so i ramirezi sano un po delicati e non molto robisti come gli apistogramma ad esempio

stefy86
06-11-2008, 22:49
e in effetti quelli che si vedono in giro non sono proprio "robusti"....meglio,date le premesse, scegliere qualcosa di meno impegnativo ma prima bisogna vedere i parametri dell'acqua. encio83, quando puoi postali così i consigli saranno mirati ;-)

stefy86
06-11-2008, 22:49
e in effetti quelli che si vedono in giro non sono proprio "robusti"....meglio,date le premesse, scegliere qualcosa di meno impegnativo ma prima bisogna vedere i parametri dell'acqua. encio83, quando puoi postali così i consigli saranno mirati ;-)

encio83
07-11-2008, 11:08
si stefy appena possibile inserirò i valori dell'acqua....

Nel frattempo volevo chiedervi altre due cose:

1) nel mio acquario ho alcune piante e tra breve ne inserirò altre, secondo voi posso mettere qualche lumaca di quelle grandi gialle (scusate non mi ricordo il nome) o rischio che le piante diventano il loro cibo????

2) come e cosa posso usare per creare nascondigli nel mi acquario????

grazie ancora amici

encio83
07-11-2008, 11:08
si stefy appena possibile inserirò i valori dell'acqua....

Nel frattempo volevo chiedervi altre due cose:

1) nel mio acquario ho alcune piante e tra breve ne inserirò altre, secondo voi posso mettere qualche lumaca di quelle grandi gialle (scusate non mi ricordo il nome) o rischio che le piante diventano il loro cibo????

2) come e cosa posso usare per creare nascondigli nel mi acquario????

grazie ancora amici