Visualizza la versione completa : aquisto!!!
chiara1984
09-09-2005, 03:07
dopo essemi un po'inespertita con acquari d'acqua dolce vorrei aquistare un aquarietto d'acqua salata per ospitare 3 o 4 pesci pagliaccio e un paio di stelle marine. cosa mi consigliate?(illuminazione, dimensione, piante da affiancare, filtri etc)
chiara1984
09-09-2005, 03:38
dimenticavo: vorrei evitare di spendere un patrimonio!
dopo essemi un po'inespertita con acquari d'acqua dolce vorrei aquistare un aquarietto d'acqua salata per ospitare 3 o 4 pesci pagliaccio e un paio di stelle marine
Per ospitare 3 o 4 pagiacci non ti serve un acquarietto parliamo gia' di un 150lt.
cosa mi consigliate?(illuminazione, dimensione, piante da affiancare, filtri etc)
prima di tutto ti consiglio di leggerti le guide di AP e leggiti tutta la sezione nanoreff del forum, quando ti sarai chiarita bene i concetti di acquario marino ne riparliamo, non e' per cattiveria ma non e' in qualche risposta che ti si puo' spiegare la'cquariologia marina, leggi tanto prima di capire cosa vuoi fare.
Chiara non per smontarti, ma già con 3 o 4 pesci pagliaccio c'e' bisogno di un acquario che ha i suoi bei costi. (poi dipende cosa intendi con "patrimonio").
Informati prima sull'attrezzatura che serve e poi calcola i costi.
quoto Niko occhi che per 4 pesci il litraggio dovrà essere tra i 100l-150l quindi la spesa non sarà piccola:
tanto per darti un'idea dovrai inserire almeno 25Kg di roccia viva quindi 250#300euro schiumatoio altri 250#300euro....luci...pompe di movimento.....alle fine dai 1000 ai 1500 euro.......se stai su un 50l la spesa diventa nettamente inferiore però niente pesci.....
poi le piante nn c sn nel marino eh!!!! #07 #07
netrunner
12-09-2005, 11:21
bè vedimo...
-diciamo che quoto gli alti x un 150 litri...
-con dentro almeno 25 kg di rocce vive 250€
-come illuminazione se tiri a pesci e stelle..andrei su una lampada T5 molto + economica e giusta x quello che vuoi allevare circa 200€
-piante non ce ne sono ma ci sono coralli/anemoni etc..ma okkio in base al tipo di corallo che vuoi allevare hai bisogno di + attrezzature.
poi un bello skimmer..che andrei su un TF750 che pagherai circa 300 Euro
- di cosi non puoi..poi ci sono i costi di gestione
ciao
flavio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |