Visualizza la versione completa : Primo avvio chi mi vuole aiutare?
Ciao. ieri ho fatto il mio primo avvio..l'acquario è un 100x30..sui 100-110 litri.ho utilizzato come fondo fertile argilla..Ho piantato piante poco esigenti ..l'ho riempito con acqua bio condizionata l'ho lasciato aperto per far evaporare il cloro ed ho messo i batteri nel filtro..Il fotoperiodo l'ho tarato sulle 6 ore. Va bene?
domani metto i pesci..scherzo ;-) fino a metà dicembre niente
stò facendo bene?ah devo aggiungere um altro neon tra un pò, ho 25 w e mi sembrano pochini, posso utilizzare qualsiasi centralina in commercio per neon o ci vuole qualcosa di "speciale" ?
Ciao. ieri ho fatto il mio primo avvio..l'acquario è un 100x30..sui 100-110 litri.ho utilizzato come fondo fertile argilla..Ho piantato piante poco esigenti ..l'ho riempito con acqua bio condizionata l'ho lasciato aperto per far evaporare il cloro ed ho messo i batteri nel filtro..Il fotoperiodo l'ho tarato sulle 6 ore. Va bene?
domani metto i pesci..scherzo ;-) fino a metà dicembre niente
stò facendo bene?ah devo aggiungere um altro neon tra un pò, ho 25 w e mi sembrano pochini, posso utilizzare qualsiasi centralina in commercio per neon o ci vuole qualcosa di "speciale" ?
Paolo Piccinelli
02-11-2008, 20:50
ho utilizzato come fondo fertile argilla
L'argilla non è che sia proprio fertile-fertile...dove l'hai presa? ...sopra l'argilla ceh ci hai messo?
Il fotoperiodo l'ho tarato sulle 6 ore. Va bene?
Per ora si, poi aumenta di 30 minuti ogni 10 gg fino ad un minimo di 8 ore.
Puoi usare qualsiasi gruppo di accensione, solo assicurati che stia all'asciutto ;-)
Paolo Piccinelli
02-11-2008, 20:50
ho utilizzato come fondo fertile argilla
L'argilla non è che sia proprio fertile-fertile...dove l'hai presa? ...sopra l'argilla ceh ci hai messo?
Il fotoperiodo l'ho tarato sulle 6 ore. Va bene?
Per ora si, poi aumenta di 30 minuti ogni 10 gg fino ad un minimo di 8 ore.
Puoi usare qualsiasi gruppo di accensione, solo assicurati che stia all'asciutto ;-)
In negozio..me l'ha consigliata la signora..sopra ghiaino..vabbè aspetto un paio di settimane poi via di fertilizzazione liquida..giusto?
In negozio..me l'ha consigliata la signora..sopra ghiaino..vabbè aspetto un paio di settimane poi via di fertilizzazione liquida..giusto?
Ciao,
Forse io partirei con un fotoperiodo di 5 ore a salire.
Ciao,
Forse io partirei con un fotoperiodo di 5 ore a salire.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |