Visualizza la versione completa : Platy nati quasi tutti morti o deformati
Ciao raga, sono nuovo del forum, vorrei farvi i complimenti... bel forum...
Vorrei porgervi una domanda... Oggi ho visto la platy isolata, sotto una pianta, e sapendo che prossima al parto l'ho presa e messa in sala parto....
A distanza di qualche minuto vedo il primo pescietto, un pò rincoglionito sul fondo della nursery, ma vivo, dopo quello, quasi tutti, cominciano a uscire 2 alla volta arrotolati e senza vita....
Avevo messo questo pomeriggio delle piante, può essere qualcosa di nocivo? Ho aggiunto 3 tappi di Verde incanto...
non so, può dipendere da questo? vorrei aggiungere che quei pochi che nascevano vivi, 5-6 al max su una 40ntina, stanno fermi sul fondo dell'acquario, e di tanto in tanto si muovono a scatti...
Mi date una mano a capire cosa può essere successo?
Grazie Giovanni...
Ciao raga, sono nuovo del forum, vorrei farvi i complimenti... bel forum...
Vorrei porgervi una domanda... Oggi ho visto la platy isolata, sotto una pianta, e sapendo che prossima al parto l'ho presa e messa in sala parto....
A distanza di qualche minuto vedo il primo pescietto, un pò rincoglionito sul fondo della nursery, ma vivo, dopo quello, quasi tutti, cominciano a uscire 2 alla volta arrotolati e senza vita....
Avevo messo questo pomeriggio delle piante, può essere qualcosa di nocivo? Ho aggiunto 3 tappi di Verde incanto...
non so, può dipendere da questo? vorrei aggiungere che quei pochi che nascevano vivi, 5-6 al max su una 40ntina, stanno fermi sul fondo dell'acquario, e di tanto in tanto si muovono a scatti...
Grazie Giovanni...
nn indiiduoo segnid malattia ma probabilmente di gestione.spsoto in poecilidi.
nn indiiduoo segnid malattia ma probabilmente di gestione.spsoto in poecilidi.
Certo è che i fertilizzanti non sono acqua fresca.
Tappi da quanto? in quanti litri? quale è la dose consigliata
Può sicuramente.
Sono avannotti nati prematuri, il fatto che rimangano fermi sul fondo è perchè non hanno avuto la possibilità di arrivare alla superficie per riempire la vescica natatoria "respirando" aria. vengono chiamati belly slider, capita a volte con malformazioni congenite o infiammazioni.
in ogni caso mai su una intera figliata.
un aborto.
Certo è che i fertilizzanti non sono acqua fresca.
Tappi da quanto? in quanti litri? quale è la dose consigliata
Può sicuramente.
Sono avannotti nati prematuri, il fatto che rimangano fermi sul fondo è perchè non hanno avuto la possibilità di arrivare alla superficie per riempire la vescica natatoria "respirando" aria. vengono chiamati belly slider, capita a volte con malformazioni congenite o infiammazioni.
in ogni caso mai su una intera figliata.
un aborto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |