Entra

Visualizza la versione completa : F.A.Q.

Dark_70
29-10-2008, 23:28
appurato che la funzione cerca non la usa nessuno e che, per i più, i messaggi in evidenza sono li a scopo decorativo vediamo se si riesce ad evitare qualche miliardo di topic doppi e tripli con sale parto, gravidanze, sessi e compatibilità .....

è una cosa che mi ero ripromesso di fare da tempo e mi serve anche per AIG

ho bisogno che mi mettiate di seguito tutte le domande che vi vengo in mente, tutte le solite, raccogliamo tutto, diamo una bella rispostina esaustiva a ciascun quesito e poi passo a bruciare tutti i nuovi topic multipli ......

grazie a tutti

ciao

Dark_70
29-10-2008, 23:28
appurato che la funzione cerca non la usa nessuno e che, per i più, i messaggi in evidenza sono li a scopo decorativo vediamo se si riesce ad evitare qualche miliardo di topic doppi e tripli con sale parto, gravidanze, sessi e compatibilità .....

è una cosa che mi ero ripromesso di fare da tempo e mi serve anche per AIG

ho bisogno che mi mettiate di seguito tutte le domande che vi vengo in mente, tutte le solite, raccogliamo tutto, diamo una bella rispostina esaustiva a ciascun quesito e poi passo a bruciare tutti i nuovi topic multipli ......

grazie a tutti

ciao

Marco AP
30-10-2008, 12:42
Ciao Nico. Qui http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp c'è un articolo che scrissi diverso tempo fa e volendo potrebbe tornare ancora utile. Quindi se ti serve usalo. Ciao ;-)

Marco AP
30-10-2008, 12:42
Ciao Nico. Qui http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp c'è un articolo che scrissi diverso tempo fa e volendo potrebbe tornare ancora utile. Quindi se ti serve usalo. Ciao ;-)

Dark_70
30-10-2008, 12:49

Grazie, tempo fa ne ho scritti un paio anche io

- Distinzione del Sesso di Nico Roselli (http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=14)
- Come ti salvo l'avannottodi Nico Roselli (http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=16)
- Avannotto: ecco come ti faccio il filtro di Nico Roselli (http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=91)

ma sembra che cliccare su un link e leggere un articolo intero a volte sia un po' troppo "impegnativo" :-))

Dark_70
30-10-2008, 12:49

Grazie, tempo fa ne ho scritti un paio anche io

- Distinzione del Sesso di Nico Roselli (http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=14)
- Come ti salvo l'avannottodi Nico Roselli (http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=16)
- Avannotto: ecco come ti faccio il filtro di Nico Roselli (http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=91)

ma sembra che cliccare su un link e leggere un articolo intero a volte sia un po' troppo "impegnativo" :-))

Italicus
30-10-2008, 12:54
tra quando nasceranno i piccoli?
come distinguo il sesso dei poecilidi?
posso mettere guppy e scalari/betta/ecc. insieme?
mi serve la sala parto?
quanto tempo lascio i piccoli in sala parto?

giusto le prime che mi vengono in mente :-)

Italicus
30-10-2008, 12:54
tra quando nasceranno i piccoli?
come distinguo il sesso dei poecilidi?
posso mettere guppy e scalari/betta/ecc. insieme?
mi serve la sala parto?
quanto tempo lascio i piccoli in sala parto?

giusto le prime che mi vengono in mente :-)

Marco AP
30-10-2008, 13:05
- Quali piante sono utili per proteggere gli avannotti?
- Ogni quanti giorni partorisce una guppa?
- Il mio maschio non corteggia la femmine, perchè?
- Quanti giorni posso tenere una guppa in sala parto?
- Qual è il rapporto maschi/femmine?

Ciao ;-)

Marco AP
30-10-2008, 13:05
- Quali piante sono utili per proteggere gli avannotti?
- Ogni quanti giorni partorisce una guppa?
- Il mio maschio non corteggia la femmine, perchè?
- Quanti giorni posso tenere una guppa in sala parto?
- Qual è il rapporto maschi/femmine?

Ciao ;-)

Miranda
30-10-2008, 15:35
- Posso mettere insieme endler e guppy?
- Qual è il cibo più adatto all'accrescimento?
- I poecilidi mangiano le alghe?

Miranda
30-10-2008, 15:35
- Posso mettere insieme endler e guppy?
- Qual è il cibo più adatto all'accrescimento?
- I poecilidi mangiano le alghe?

mario86
30-10-2008, 15:41
- poecilidi appena acquistati...come quarantenarli prima di metterli nel mio acquario?

e poi si potrebbe pensare ad un topic intitolato "leggere prima di acquistare i pesci"
la mia sensazione è che bisogna cercare di fare un qualcosa di conciso che sia così più facilmente fruibile

mario86
30-10-2008, 15:41
- poecilidi appena acquistati...come quarantenarli prima di metterli nel mio acquario?

e poi si potrebbe pensare ad un topic intitolato "leggere prima di acquistare i pesci"
la mia sensazione è che bisogna cercare di fare un qualcosa di conciso che sia così più facilmente fruibile

Dark_70
30-10-2008, 18:19

sei scarso mario ..... solo una domanda ...... :-(

Dark_70
30-10-2008, 18:19

acquadolce2007
30-10-2008, 19:13
guppy malato?!!

credo sarebbe utile una scheda trattante le varie malattie che possono colpire i poecilidi, consigli su come curarle e prevenirle , ovviamente con foto ;-)

acquadolce2007
30-10-2008, 19:13
guppy malato?!!

credo sarebbe utile una scheda trattante le varie malattie che possono colpire i poecilidi, consigli su come curarle e prevenirle , ovviamente con foto ;-)

Dark_70
30-10-2008, 19:19
guppy malato?!!

credo sarebbe utile una scheda trattante le varie malattie che possono colpire i poecilidi, consigli su come curle e prevenirle , ovviamente con foto ;-)

eh già penso anche io -04 .... c'è stato un mio topic in evidenza per almeno 1 anno che trattava una parassitosi tra le più diffuse .... ma nessuno clicca ...

Nella mi firma ci sono link dove trovi tante belle cosine tipo queste ....

- Diagnosi di ... Certezza e Terapia... Approssimativa - Introduzione alle Patologie dei Guppy di Cristian Doc. Salogni (http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=80)
- Parassiti intestinali, La Capillariadi Nico Roselli (http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=90)
- Il Gyrodactylus di Nico Roselli (http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=92)

ma nessuno clicca .....

PIGRONI! avete il crampo al dito??

Dark_70
30-10-2008, 19:19
guppy malato?!!

credo sarebbe utile una scheda trattante le varie malattie che possono colpire i poecilidi, consigli su come curle e prevenirle , ovviamente con foto ;-)

eh già penso anche io -04 .... c'è stato un mio topic in evidenza per almeno 1 anno che trattava una parassitosi tra le più diffuse .... ma nessuno clicca ...

Nella mi firma ci sono link dove trovi tante belle cosine tipo queste ....

- Diagnosi di ... Certezza e Terapia... Approssimativa - Introduzione alle Patologie dei Guppy di Cristian Doc. Salogni (http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=80)
- Parassiti intestinali, La Capillariadi Nico Roselli (http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=90)
- Il Gyrodactylus di Nico Roselli (http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=92)

ma nessuno clicca .....

tacos
30-10-2008, 21:42
ma nessuno clicca .....

"nessuno" dici?
forse sono una mosca bianca ... ma non solo li ho letti : li ho anche stampati per averli sempre a portata di mano
lo sò ... sono strano forte #19

tacos
30-10-2008, 21:42
ma nessuno clicca .....

"nessuno" dici?
forse sono una mosca bianca ... ma non solo li ho letti : li ho anche stampati per averli sempre a portata di mano
lo sò ... sono strano forte #19

mario86
30-10-2008, 22:22

-05 #28g

- cosa sono i guppy show?
- dove si possono reperire ?(e solo con questa ne hai da lavorarci :-D )
- perchè può aver molto più senso acquistare un guppy show piuttosto che un commerciale?

- e poi un bel topic dedicato agli ibridi perchè sinceramente è demoralizzante la situazione attuale

e poi bel topic in evidenza dove chi ha poecilidi da regalare (solo chi li regala, non chi li cerca in regalo!) può dare la disponibilità

last but not least...una bella sistemata ai topic in evidenza attuali sennò in prima pagina avremo solo topic in evidenza :-D

sinceramente non ho altre domande che possano essere d'interesse generale

mario86
30-10-2008, 22:22

-05 #28g

- cosa sono i guppy show?
- dove si possono reperire ?(e solo con questa ne hai da lavorarci :-D )
- perchè può aver molto più senso acquistare un guppy show piuttosto che un commerciale?

- e poi un bel topic dedicato agli ibridi perchè sinceramente è demoralizzante la situazione attuale

e poi bel topic in evidenza dove chi ha poecilidi da regalare (solo chi li regala, non chi li cerca in regalo!) può dare la disponibilità

last but not least...una bella sistemata ai topic in evidenza attuali sennò in prima pagina avremo solo topic in evidenza :-D

sinceramente non ho altre domande che possano essere d'interesse generale

Dark_70
03-11-2008, 19:32
up -04

Dark_70
03-11-2008, 19:32
up -04

FELCE_BLU
06-11-2008, 11:51
Insieme a quelle di AIG, Nico non he hai raccolte abbastanza ? #24

Ogni domanda potrebbe essere in base ai sintomi...

- Guppy troppo magro?
- Guppy troppo gonfio?
- Guppy si gratta?
- Guppy con puntini bianchi?
- Guppy con feci bianche e filamentose ?

Ecc, ecc..... ;-)

Ciauz

FELCE_BLU
06-11-2008, 11:51

- Guppy troppo magro?
- Guppy troppo gonfio?
- Guppy si gratta?

Ecc, ecc..... ;-)

Ciauz

Dark_70
06-11-2008, 15:11
Sto elaborando .... se hai fretta perchè non le fai tu? artista!-42

- Guppy troppo magro?
- Guppy troppo gonfio?
- Guppy si gratta?

Ecc, ecc..... ;-)

Ciauz

#07 non mi piace messa così si rischia di fare una gran confusione
ci penso

Dark_70
06-11-2008, 15:11
Sto elaborando .... se hai fretta perchè non le fai tu? artista!-42

- Guppy troppo magro?
- Guppy troppo gonfio?
- Guppy si gratta?

Ecc, ecc..... ;-)

Ciauz

ci penso

FELCE_BLU
06-11-2008, 15:44

- Guppy troppo magro?
- Guppy troppo gonfio?
- Guppy si gratta?

Ecc, ecc..... ;-)

Ciauz

ci penso

OK capo ;-) ....
Pr non far confusione si potrebbe accostare alla domanda alcune POSSIBILI cause.... ovviamente senza analisi di laboratorio o senza vedere i soggetti dal vivo niente è certo ;-)

Buon lavoro...

Ciauz

FELCE_BLU
06-11-2008, 15:44

- Guppy troppo magro?
- Guppy troppo gonfio?
- Guppy si gratta?

Ecc, ecc..... ;-)

Ciauz

ci penso

OK capo ;-) ....
Pr non far confusione si potrebbe accostare alla domanda alcune POSSIBILI cause.... ovviamente senza analisi di laboratorio o senza vedere i soggetti dal vivo niente è certo ;-)

Buon lavoro...

Ciauz

Luca___
07-11-2008, 16:55
- posso mettere i guppy insieme a un betta splendens?
- e con cardinali e neon?

Luca___
07-11-2008, 16:55
- posso mettere i guppy insieme a un betta splendens?
- e con cardinali e neon?

kekko..nfusione!
07-11-2008, 19:46
- cosa vuol dire quando un guppy si sfrega sull'arredamento o sulle foglie delle piante?
- che piante sono consigliabili per i guppy?
- posso mettere tutte le altre specie di pecilidi con i guppy?
- E' vero che le guppe pertoriscono di notte o di prima mattina?
- come posso variare la dieta dei guppy?
- come alimentare gli avanotti?
- quando si vede l sesso degli avanotti?

se me ne vengono in mente altre... ;-)

kekko..nfusione!
07-11-2008, 19:46
- cosa vuol dire quando un guppy si sfrega sull'arredamento o sulle foglie delle piante?
- che piante sono consigliabili per i guppy?
- posso mettere tutte le altre specie di pecilidi con i guppy?
- E' vero che le guppe pertoriscono di notte o di prima mattina?
- come posso variare la dieta dei guppy?
- come alimentare gli avanotti?
- quando si vede l sesso degli avanotti?

se me ne vengono in mente altre... ;-)

Sebright
14-11-2008, 19:34
Nico,ho 4 quesiti che spero possano tornare utili.

-Cibo vivo e/o congelato,possono veicolare "materiale infettante"?(eventuali trattamenti prima della somministrazione).
-Tabella o schema di Ibridazione Poecilidi.Quali sono possibili ed info circa eventuali Ibridi.
-Gamberetti,lumache ed invertebrati in genere,possono trasmettere od essere portatori di malattie comuni ai Poecilidi?
-Come gestisco una buona quarantena x dei nuovi Poecilidi?

Giovanni

Sebright
14-11-2008, 19:34
Nico,ho 4 quesiti che spero possano tornare utili.

-Cibo vivo e/o congelato,possono veicolare "materiale infettante"?(eventuali trattamenti prima della somministrazione).
-Tabella o schema di Ibridazione Poecilidi.Quali sono possibili ed info circa eventuali Ibridi.
-Gamberetti,lumache ed invertebrati in genere,possono trasmettere od essere portatori di malattie comuni ai Poecilidi?
-Come gestisco una buona quarantena x dei nuovi Poecilidi?

Giovanni

Guermantes
15-11-2008, 18:37
Dark_70
ti ammiro e ti ringrazio per la pazienza,
con cui ti stai preparando a raccogliere tutte le domande...
dubito che questa tua fatica potrà davvero risolvere il problema.

Per altro verso mi viene proprio voglia di incoraggiarti ad iniziare a fare piazza pulita.
Ormai la sezione poecilidi, di questo utilissimo e bellissimo forum, sta diventando inutilizzabile e noiosa.
Personalmente leggo molto e intervengo poco.
Ho imparato tantissime cose su questo portale.
Anch'io ho la passione dei pecilidi ma la sezione dedicata a loro è ormai sommersa da una valanga di interventi sempre uguali e talvolta banali.
Che bisogno c'è di dirlo a tutti ogni volta che si ha una pesciolina incinta?
Credo di aver avuto ormai un migliaio di avanotti che ho regalato a mezza Milano.
Se ogni volta avessi postato un messaggio, praticamente avrei inzombiato mezzo forum solo io.

Coraggio Dark_70! Inizia a dare una pulitina... te ne saremo grati in molti.

ciao Claudio

Guermantes
15-11-2008, 18:37
Dark_70
ti ammiro e ti ringrazio per la pazienza,
con cui ti stai preparando a raccogliere tutte le domande...

Per altro verso mi viene proprio voglia di incoraggiarti ad iniziare a fare piazza pulita.
Ormai la sezione poecilidi, di questo utilissimo e bellissimo forum, sta diventando inutilizzabile e noiosa.
Ho imparato tantissime cose su questo portale.
Anch'io ho la passione dei pecilidi ma la sezione dedicata a loro è ormai sommersa da una valanga di interventi sempre uguali e talvolta banali.
Credo di aver avuto ormai un migliaio di avanotti che ho regalato a mezza Milano.
Se ogni volta avessi postato un messaggio, praticamente avrei inzombiato mezzo forum solo io.

ciao Claudio

Dark_70
17-11-2008, 10:02
Dark_70
almeno ci si prova

Male! dovresti stimolare anche tu discussioni ad un livello superiore del novizio.

Il forum è di tutti e tutti possono contribuire anche solo rispondendo alle domande banali.

Qui bisogna tenere in conto che la maggior parte degli utenti che frequentano la sezione sono agli inizi della loro "carriera" acquariofila.
Da questo punto di vista le sezioni "primo acquario", e questa sono tra le più importanti per evitare che numerosi acquari finiscano vuoti in cantina!
Quindi ben vengano anche le richieste "banali" (non per tutti sono banali).
Adesso vediamo se riusciamo a dare a tutti indicazioni chiare in modo che possano trovare risposte esaustive senza aprire nuovi topic uguali.

ciao Claudio
io avrei anche tutto pronto, mi mancano solo un po' di fotografie, qualche giorno e ripulisco.

Dark_70
17-11-2008, 10:02
Dark_70
almeno ci si prova

Male! dovresti stimolare anche tu discussioni ad un livello superiore del novizio.

Il forum è di tutti e tutti possono contribuire anche solo rispondendo alle domande banali.

Qui bisogna tenere in conto che la maggior parte degli utenti che frequentano la sezione sono agli inizi della loro "carriera" acquariofila.
Da questo punto di vista le sezioni "primo acquario", e questa sono tra le più importanti per evitare che numerosi acquari finiscano vuoti in cantina!
Quindi ben vengano anche le richieste "banali" (non per tutti sono banali).
Adesso vediamo se riusciamo a dare a tutti indicazioni chiare in modo che possano trovare risposte esaustive senza aprire nuovi topic uguali.

ciao Claudio
io avrei anche tutto pronto, mi mancano solo un po' di fotografie, qualche giorno e ripulisco.

kekko..nfusione!
17-11-2008, 16:28
Dark_70, stiamo aspettando tutti con ansia il tuo lavoro...

kekko..nfusione!
17-11-2008, 16:28
Dark_70, stiamo aspettando tutti con ansia il tuo lavoro...

Guermantes
23-11-2008, 23:14
Dark_70 dove sei?
Il tempo passa e la sezione pecilidi viene impietosamente riempita dei soliti topic :-))
ciao... sconsolato Claudio

oppure potrei cambiare tattica...

Guermantes
23-11-2008, 23:14
Dark_70 dove sei?
Il tempo passa e la sezione pecilidi viene impietosamente riempita dei soliti topic :-))

Dark_70
24-11-2008, 08:40
Dark_70 dove sei?

Ci sono sempre .... oltra al fatto che avrei anche un lavoro .... :-))
in questi giorni purtroppo sono impegnato a terminare altre cose .... tipo le relazioni per questo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=197601
e non mi rimane tanto tempo per rifinire la FAQ

Adesso vedo se possiamo metterle in forma di Bozza, nude e crude senza link e foto.

#24 non è una tattica molto efficace .... IMHO

Dark_70
24-11-2008, 08:40
Dark_70 dove sei?

Ci sono sempre .... oltra al fatto che avrei anche un lavoro .... :-))
in questi giorni purtroppo sono impegnato a terminare altre cose .... tipo le relazioni per questo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=197601
e non mi rimane tanto tempo per rifinire la FAQ

Adesso vedo se possiamo metterle in forma di Bozza, nude e crude senza link e foto.

#24 non è una tattica molto efficace .... IMHO

Dark_70
24-11-2008, 17:13
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=216374

Provvisorio, mancano foto e link vari ... ma per il momento va bene così!

Dark_70
24-11-2008, 17:13

Sebright
25-11-2008, 02:16

Davvero ben articolato,conciso e di facile comprensione. ;-)

Sebright
25-11-2008, 02:16

Davvero ben articolato,conciso e di facile comprensione. ;-)

kekko..nfusione!
26-11-2008, 15:42
per essere un articolo provvisorio direi che è molto buono...complimenti! #25

kekko..nfusione!
26-11-2008, 15:42
per essere un articolo provvisorio direi che è molto buono...complimenti! #25