Visualizza la versione completa : ospite Dendronephthya
dadofranc
22-10-2008, 15:42
ho preso un bellissimo Dendronephthya
a forma di alberello bianco con piccole sfumature rosse e spine rosse
so che ha quanto pare non e un corallo facile da mantenere in acquario
ilmio problema adesso e che ho trovaro dentro un inaspettato ospite che non avevoproprio visto dal negoziante anche selo avevo guardato attentamente
e cioe un granchio bianco/grigio senza pelo ma abbastanza tozzo vedo solo la testa le chele non sono riuscito a vederle e se ne sta sempre fermo dentro fra i rami
non ho voluto cercare di vederlo xche ho paura che se fosse in simbiosi e io vado a stuzzicarlo aprendo il corallo per vederlo magari poi si perde in giro per la vasca enon lo trovo piu
che faccio?
sara in simbiosi?innocuo?
lo tolgo in ogni caso visto che e abb grosso(non quelli piccoli che ci sono sulle acropore)?
lo lascio e osservoil comportamento?
poi
volevo sapere qualche consiglio sumovimento/luce con 2x150w dove lo metto il corallo?
grazie a tutti
dadofranc
22-10-2008, 15:42
ho preso un bellissimo Dendronephthya
a forma di alberello bianco con piccole sfumature rosse e spine rosse
so che ha quanto pare non e un corallo facile da mantenere in acquario
ilmio problema adesso e che ho trovaro dentro un inaspettato ospite che non avevoproprio visto dal negoziante anche selo avevo guardato attentamente
e cioe un granchio bianco/grigio senza pelo ma abbastanza tozzo vedo solo la testa le chele non sono riuscito a vederle e se ne sta sempre fermo dentro fra i rami
non ho voluto cercare di vederlo xche ho paura che se fosse in simbiosi e io vado a stuzzicarlo aprendo il corallo per vederlo magari poi si perde in giro per la vasca enon lo trovo piu
che faccio?
sara in simbiosi?innocuo?
lo tolgo in ogni caso visto che e abb grosso(non quelli piccoli che ci sono sulle acropore)?
lo lascio e osservoil comportamento?
poi
volevo sapere qualche consiglio sumovimento/luce con 2x150w dove lo metto il corallo?
grazie a tutti
janco1979
22-10-2008, 19:38
Foto?
janco1979
22-10-2008, 19:38
Foto?
dadofranc
22-10-2008, 20:41
no mi disp non riesco a fotografarlo
cmq oggi e gia un po floscia dal negoziante si era aperta tutta spriamo che sopravviva
dadofranc
22-10-2008, 20:41
no mi disp non riesco a fotografarlo
cmq oggi e gia un po floscia dal negoziante si era aperta tutta spriamo che sopravviva
dadofranc, se avessi letto qualcosa su questo animale prima comprarlo sapresti che non č mantenibile in vasca .
Il granchio credo sia un normale simbionte .
dadofranc, se avessi letto qualcosa su questo animale prima comprarlo sapresti che non č mantenibile in vasca .
Il granchio credo sia un normale simbionte .
ALGRANATI
22-10-2008, 22:55
dadofranc, poche settimane e il granchio rimarrā senza casa -28d#
ALGRANATI
22-10-2008, 22:55
dadofranc, poche settimane e il granchio rimarrā senza casa -28d#
dadofranc
23-10-2008, 02:04
era molto simile ha un altro corallo molle facile solo per questo lo preso fosse stato lps o sps che non conoscevo non l'avrei preso
e se dovesse morire il granchio lo tolgo o di solitoi simbioti sono innocui verso pesci,gamberetti esci secondo voi?
dadofranc
23-10-2008, 02:04
era molto simile ha un altro corallo molle facile solo per questo lo preso fosse stato lps o sps che non conoscevo non l'avrei preso
e se dovesse morire il granchio lo tolgo o di solitoi simbioti sono innocui verso pesci,gamberetti esci secondo voi?
dadofranc, i simbionti non fanno nulla ,se non trova un'altra casa che gli va bene semplicemente morirā pure lui.
dadofranc, i simbionti non fanno nulla ,se non trova un'altra casa che gli va bene semplicemente morirā pure lui.
dadofranc
23-10-2008, 12:03
ok grazie
ieri sera volevospostarlo dove c'era meno luce ma si e attaccato alla roccia ma non col piede ma nel fianco cosa puo voler dire?
dadofranc
23-10-2008, 12:03
ok grazie
ieri sera volevospostarlo dove c'era meno luce ma si e attaccato alla roccia ma non col piede ma nel fianco cosa puo voler dire?
dadofranc, vuol solo dire che si č attaccata perchč era a contatto con quella parte.
dadofranc, vuol solo dire che si č attaccata perchč era a contatto con quella parte.
dadofranc
23-10-2008, 13:41
se si e attaccata potrebbe essere gia un buon segno nel senso che se stava per morire non sprecava forze x attaccarsi o no?boh
grazie comunque
dadofranc
23-10-2008, 13:41
se si e attaccata potrebbe essere gia un buon segno nel senso che se stava per morire non sprecava forze x attaccarsi o no?boh
grazie comunque
dadofranc, non campa.. magari ti morirā tra 6 mesi ma č inevitabile..
dadofranc, non campa.. magari ti morirā tra 6 mesi ma č inevitabile..
dadofranc
23-10-2008, 14:36
vabbe almeno me la godo per un po ..tanto se e destinatat a morire che c'e l'avessi io,il negoziante o un'altro erauguale ho solo sprecato dei soldi!
cmq oggi sta gia meglio
dadofranc
23-10-2008, 14:36
vabbe almeno me la godo per un po ..tanto se e destinatat a morire che c'e l'avessi io,il negoziante o un'altro erauguale ho solo sprecato dei soldi!
cmq oggi sta gia meglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |