Visualizza la versione completa : Potrei allevare questi esemplari????
Ciao ragazzi volevo sapere se potevo tenere sulla mia vasca queste specie di coralli? o senza reattore di calcio e senza zeovit mi sucederebbe qualcosa???? grazie mille #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/euphyllia_1__818.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/goniopora_857.jpg
Ciao ragazzi volevo sapere se potevo tenere sulla mia vasca queste specie di coralli? o senza reattore di calcio e senza zeovit mi sucederebbe qualcosa???? grazie mille #36#
a dimenticavo somministrando oligo elementi della ELOS #24
a dimenticavo somministrando oligo elementi della ELOS #24
beh intanto mica zeovit ti da maggiore possibilità di allevare animali....
non consumano grosse quantità di calcio quindi puoi integrarlo anche in altri modi.
l'euphyllia è abbastanza facile, la goniopora decisamente meno... in genere non si riesce ad alimentarla...
beh intanto mica zeovit ti da maggiore possibilità di allevare animali....
non consumano grosse quantità di calcio quindi puoi integrarlo anche in altri modi.
l'euphyllia è abbastanza facile, la goniopora decisamente meno... in genere non si riesce ad alimentarla...
blasquez76
09-10-2008, 13:05
Quoto in pieno pieme74, l'Euphyllia ancora è veramente tranquilla....è stato il primo LPS che ho inserito in vasca, è con me da un anno e mezzo ed è sopravvissuto anche a periodi con picchi di nitrati a 50 e fosfati a 0,30....dovrebbe dirla lunga....(cose da non fare assolutamente, preciso!!!)
La Goniopora è certamente tutt'altra cosa, e sinceramente, parlo per quel che leggo in giro e non per esperienza peersonale, rientra tra quei coralli che è meglio lasciare dove sono, cioè in mare... ;-)
Luca
blasquez76
09-10-2008, 13:05
Quoto in pieno pieme74, l'Euphyllia ancora è veramente tranquilla....è stato il primo LPS che ho inserito in vasca, è con me da un anno e mezzo ed è sopravvissuto anche a periodi con picchi di nitrati a 50 e fosfati a 0,30....dovrebbe dirla lunga....(cose da non fare assolutamente, preciso!!!)
La Goniopora è certamente tutt'altra cosa, e sinceramente, parlo per quel che leggo in giro e non per esperienza peersonale, rientra tra quei coralli che è meglio lasciare dove sono, cioè in mare... ;-)
Luca
pieme74, blasquez76, Allora e meglio che mi punti su Euphyllia,
Ragazzi dato che siamo sull'argomento #22 #36# #22 #36# CONSIGLIATEMI DEI CORALLI DA INSERIRE diciamo che la vasca gira da 3 mesi e mezzo, nn voglio sbagliare e metere dei coralli che dopo 2 giorni mi muoiono o ancora peggio vederli soffrire che mi dispiacerebbe tanto #24
lo so che sono a gusti, ma se voi mi date dei consigli io potrò segliere con un po di esperienza in più #36# vi ringrazio ;-)
pieme74, blasquez76, Allora e meglio che mi punti su Euphyllia,
Ragazzi dato che siamo sull'argomento #22 #36# #22 #36# CONSIGLIATEMI DEI CORALLI DA INSERIRE diciamo che la vasca gira da 3 mesi e mezzo, nn voglio sbagliare e metere dei coralli che dopo 2 giorni mi muoiono o ancora peggio vederli soffrire che mi dispiacerebbe tanto #24
lo so che sono a gusti, ma se voi mi date dei consigli io potrò segliere con un po di esperienza in più #36# vi ringrazio ;-)
spielberg
09-10-2008, 19:40
ti do' un consiglio x la goniopora:
premesso che a volte muore in vasche
perfette x cause sconosciute,
se proprio vuoi cimentarti
aspetta che la vasca sia matura da almeno un anno
spielberg
09-10-2008, 19:40
ti do' un consiglio x la goniopora:
premesso che a volte muore in vasche
perfette x cause sconosciute,
se proprio vuoi cimentarti
aspetta che la vasca sia matura da almeno un anno
spielberg, grazie acceto questo consiglio.. ma che ci metto aspettandoche la vasca maturi 1 anno #07 #07 #07 #07
spielberg, grazie acceto questo consiglio.. ma che ci metto aspettandoche la vasca maturi 1 anno #07 #07 #07 #07
gabrivanni
10-10-2008, 10:17
ciao LOFRY, io suggerirei una bella caulastrea, resiste quasi a tutto. oppure (se la trovi) una blastomussa. ciao ciao #36#
gabrivanni
10-10-2008, 10:17
ciao LOFRY, io suggerirei una bella caulastrea, resiste quasi a tutto. oppure (se la trovi) una blastomussa. ciao ciao #36#
spielberg
10-10-2008, 12:23
cladiella,sarcophyton,sinularia,capnella,
tubipora,zoanthus,actinodiscus,
montipora foliosa,spirografi....
non dovresti aver problemi con questi:
potresti provare anche qualche corallo duro se ti piacciono,
anche se andrebbe meglio l'illuminazione hqi,
che t5 usi?
spielberg
10-10-2008, 12:23
cladiella,sarcophyton,sinularia,capnella,
tubipora,zoanthus,actinodiscus,
montipora foliosa,spirografi....
non dovresti aver problemi con questi:
potresti provare anche qualche corallo duro se ti piacciono,
anche se andrebbe meglio l'illuminazione hqi,
che t5 usi?
blasquez76
10-10-2008, 13:03
Per esperienza personale di LPS ti consiglierei quelli che ho in vasca....anch'io prima di fare acquisti ho cercato di informarmi parecchio, ho letto e ho chiesto consigli sul forum ed al negoziante di mia fiducia del quale non posso di certo parlar male!!! dalle mie ricerche ed aperienze mi sento di consigliarti:
- Euphyllia ancora,
- Caulastrea (tutti i tipi),
- Nemenzophyllia turbida (spettacolare....ma non facile da trovare!!!)
- Plerogyra sinuosa (ce l'ho da un mese e mi sembra sia abbastanza facile da gestire....però è ancora da vedere bene!!!),
- Lobophyllia,
- Symphyllia,
- Blastomussa,
- Favia,
- Fungia (ho letto e sentito pareri contrastanti, ma sicuramente non è difficilissima da tenere!!!)
Questi sono gli LPS che secondo me sono più adatti ad un neofita...certo, prima di acquistare informati bene sulle loro necessità in fatto di luce, corrente e alimentazione, anche loro non sono degli Highlanders, ma se posizionati in luoghi che gradiscono e se l'acqua è decente (NON DICO IMPECCABILE!!!), non dovresti avere problemi!
Spero di esserti stato utile, ;-)
un salutone,
Luca
blasquez76
10-10-2008, 13:03
Per esperienza personale di LPS ti consiglierei quelli che ho in vasca....anch'io prima di fare acquisti ho cercato di informarmi parecchio, ho letto e ho chiesto consigli sul forum ed al negoziante di mia fiducia del quale non posso di certo parlar male!!! dalle mie ricerche ed aperienze mi sento di consigliarti:
- Euphyllia ancora,
- Caulastrea (tutti i tipi),
- Nemenzophyllia turbida (spettacolare....ma non facile da trovare!!!)
- Plerogyra sinuosa (ce l'ho da un mese e mi sembra sia abbastanza facile da gestire....però è ancora da vedere bene!!!),
- Lobophyllia,
- Symphyllia,
- Blastomussa,
- Favia,
- Fungia (ho letto e sentito pareri contrastanti, ma sicuramente non è difficilissima da tenere!!!)
Questi sono gli LPS che secondo me sono più adatti ad un neofita...certo, prima di acquistare informati bene sulle loro necessità in fatto di luce, corrente e alimentazione, anche loro non sono degli Highlanders, ma se posizionati in luoghi che gradiscono e se l'acqua è decente (NON DICO IMPECCABILE!!!), non dovresti avere problemi!
Spero di esserti stato utile, ;-)
un salutone,
Luca
gabrivanni, spielberg, blasquez76, VI RINGRAZZIO TANTO TANTO GRAZIE RAGAZZI #25 #25 #25 #22 :-D #22 #36# #36#
gabrivanni, spielberg, blasquez76, VI RINGRAZZIO TANTO TANTO GRAZIE RAGAZZI #25 #25 #25 #22 :-D #22 #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |