Visualizza la versione completa : 3 colori di rotala
fraciccio
06-10-2008, 14:43
Salve,cerco un consiglio,la domanda è semplice:
vorrei creare un cespuglio in un lato della vasca,un cespuglio con 3 piante di rotala ma di diverso colore,vorrei un rosso un verde e.....non so che...ne ho vista una con gli apici giallini e una quasi arancione ma non riesco ad identificarle!
Per adesso la scelta è caduta su:
1)rotala macrandra
2)rotala green
3) ?
Accetto consigli anche su un altro eventuale trittico di piante con colori diversi!
Ciao SBIZZARRITEVI e grazie come sempre!
Paolo Piccinelli
06-10-2008, 16:42
fraciccio, ciao caro!!! ...quanto tempo!! :-))
Ludwigia glandulosa red?!?
Se concimi con ferro puoi dosare anche il colore delle foglie. ;-)
Rotala rotundifolia (facile).
Rotala wallichii (rognosetta).
fraciccio
06-10-2008, 20:03
Paolo Piccinelli, ciao prof :-) ho avviato un marino di barriera e ho trascurato il dolce,ti lascio immaginare com'è adesso la vasca....
Ultimamente ho i visto gli ospiti un po' apatici e mi son detto che non è giusto,sfrutto la temperatura decisamente più fresca per risistemare le cose!
Tornando al topic,bella la ludwigia,se ho capito bene non esagerando con il ferro potrei averla sul giallino?
Rotala rotundifolia (facile).
questa ancora non ho capito se al top della forma è considerata una pianta rossa o meno,ho visto diverse foto nel web,alcune molto verde altre rosa,altre rosse come la macrandra, boh, per non sbagliare avevo optato per la rotala green!
Rotala wallichii (rognosetta).
Questa è stupenda,la stavo valutando,non ho ancora capito se sul web si trovan foto tarocche o cresce proprio come nel link,la trovi scorrendo un po in basso http://www.vergari.com/acquariofilia/piante/rotala.asp
anche qui è stupenda ma come vedi ben diversa
http://www.acqua-dolce.it/Piante/Rotala/wallichii.php
se mi garantite che si posson ottenere i colori di quei link la prendo al volo e le dedico tutto l'acquario #36#
In ogni caso tenete in considerazione che la fertilizzazione buona ci sarà e la luce può andare anche oltre 1watt/litro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |