Entra

Visualizza la versione completa : Help fertilizzante

Zaffiro_xx
05-10-2008, 15:57
Ciao a tutti

Dato che sono alle prime armi e non vorrei cominciare subito a fare l'apprendista stregone con intrugli sconosciuti, mi suggerite un buon fertilizzante polivalente o eventualmente un protocollo semplice?
Altra cosettina, dopo la piantumazione, quanto tempo si aspetta prima di fertilizzare?

Grazie mille

PS: Il fondo è costituito completamente da Flourite black.

ALEX007
05-10-2008, 21:30
avendo usato la Seachem per il fondo personalmente ti consiglierei di proseguire con i fertilizzanti della linea seachem.Anche se devono essere dosati spesso sono per certi versi anche più facili da somministrare....basta seguire il protocollo calcolabile anche sul loro sito.Anche se dipende dalle piante che hai inserito(se sono state coltivate in idroponica o in sommersione,se assorbono principalmente dal fondo o dalla colonna,se crescono piano o sono caratterizzare da una crescita veloce) generalmente puoi iniziare a fertilizzare dalla seconda/terza settimana con dosi ridotte a un terzo,un quarto.

Zaffiro_xx
05-10-2008, 22:04
La vasca è ancora da allestire, ma presumo che la settimana prossima la avvierò con le prime piante.
Quindi, non so ancora che piante metterò e anzi, eventuali suggerimenti sono sempre graditi.

Grazie per le info

GastronomiaSalentina.it
06-10-2008, 10:19
come luce non stai benissimo dovresti avere 0,4 w/l, ho letto che hai 2x39w T5, quindi come piante dovresti mettere quelle poco esigenti in fatto di luce.

Zaffiro_xx
06-10-2008, 12:34
Si infatti, non è un gran che!

Pensavo appunto di partire con piante "facili" ed eventualmente, in seguito, aumentare l'illuminazione.

Zaffiro_xx
16-10-2008, 00:22
Un'altra domandina sul fertilizzante...

Posso iniziare con un fertilizzante generico tipo il SEACHEM FLOURISH o è meglio seguire già dalle prime volte un protocollo completo?

Grazie

Zaffiro_xx
16-10-2008, 00:22
Un'altra domandina sul fertilizzante...