Visualizza la versione completa : Info
emysilvy
03-10-2008, 14:16
Ciao,sono nuovo del forum,mi chiamo Emanuele scrivo da Palermo,sono un neofita,al momento ho allestito un acquarietto da 80litri CHIUSO , premettendo che vorrei mettere solo due pagliaccetti desideravo qualche info.......:
1)ho riempito l'acquario con acqua di osmosi e sale marino "optium sea"
2)filtro interno con cannolicchi,spugna,e lana,termostato
3)due pompe da 400l/h (di cui una messa vicino al fondo)
4)un neon 18w luce bianca e un neon 18w luce attinica
5)al momento solo 3kg di rocce vive
6)fondo sabbia corrallina 5cm
domanda: l'acquario e avviato da 3 settimane l'unico test al momento effettuato è i nitriti altissimi 1,0 mg/l e il kh = 7
ho messo solo da due giorni il nitrivec come indicato dal produttore per cercare di far abbassare i nitriti ma niente.....continuano a salire
potete darmi qualche consiglio????
Riccardo2830
03-10-2008, 14:23
ciao hai sbagliato sezione..devi scrivere in allestimento nuovo acquario marino..
cmq per il tuo acquario..dipende cosa vuoi allevare..cmq io ti consiglio di togliere tutta la sabbia, almeno nel periodo di maturazione, ed eliminare assolutamente i cannolicchi, la spugna e la lana dal filtro esterno..
lascialo vuoto il filtro esterno ed utilizzalo solo per il carbone e per eventuali resine antifosfati...
dicci le dimensioni della vassca e soprattutto cosa vorresti allevare...
ciao ciao
riccardo
p.s.: benvenuto :-)
emysilvy
03-10-2008, 14:29
mannaggia,comincio male,che devo fare ?devo riscrivere il topic ????
al momento sono in ufficio e non posso darvi le dimensioni,comunque voglio allevare solo due pagliaccetti,senza coralli e ne invertebrati,
il filtro è interno ,l'acquario era un dolce e quando ho traslocato casa l'ho dismesso,ora vorrei provare il marino ma solo 2 pesciolini senza grosse pretese,so che qualcuno mi bombardera' dicendomi che sono un pazzo ecc....ma vorrei provarci............
Spostato nella sezione corretta.
McRogers
03-10-2008, 15:19