Visualizza la versione completa : Nuovo filtro esterno
vicini paolo
26-09-2008, 23:01
Buonasera
Ho acquistato un termofiltro esterno EHEIM 2126 e fra una settimana lo installo sul mio acquario da 120 lt dolce, attivo da 2 anni.
Domanda: nel cestello con la massa biologica mi consigliate di aggiungere enzimi? E quali?
Grazie
Paolo
vicini paolo, a me questo filtro per un 120 lt (netti?) mi sembra un po troppo... compila il profilo dell'acquario!!!
cmq sia, basterà fare girare per un mesetto entrambi i filtri, poi potrai eliminare il filtro vecchio ;-) ;-)
SuperPippo's
27-09-2008, 21:55
io ti consiglio di mettere la massa filtrante del vecchio filtro nel nuovo e di aggiungere sera nitrivec nel acquario o qualsiasi altro tipo di batteri
Ti scnsiglio di fra girare i 2 filtri assieme se poi devi eliminarne uno
cmq almeno una volta al mese un aggiunta di batteri ci vuole sempre
cmq almeno una volta al mese un aggiunta di batteri ci vuole sempre
Non è assolutamente vero. I filtri maturi girano da soli.
SuperPippo's
28-09-2008, 08:34
Saro testone ma quando tocco i filtri x cambiare la lana di perlon e pulire le spugne aggiungo sempre una dose di batteri
i batteri dovresti aggiungerli quando fai il cambio per reintegrare nella massa d'acqua i batteri e per dar loro un vantaggio nella competizione ...
E' studiato che le micobatteriosi sono enormemente amplificate dal non reintegro dei batteri.
Cmq concordo con giak sul far girare entrambi i filtri anche se per me un filtro non è mai troppo grosso :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |