Entra

Visualizza la versione completa : Acquario pesci rossi nuovo!

ghildor
26-09-2008, 20:01
Ciau a tutti, possiedo 2 pesci rossi da 3 mesi, sono in una misera vaschetta da 20 litri, ma sono comunque ancora piccolini.
Ora sto pensando di comprare un vero acquario!
Ho intenzione di inserirvi all'interno:
2 PESCI ROSSI
2 GASTROMYZON
3 PANGIO KUHLII

L'idea è di comprare un acquario da 80 litri, sono molto neofita e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, che terra e piante mettereste e che temperatura e valori vari dovrei avere per un acquario così...
I due pesci in questione non riesco neanche bene a capire che varietà sono... dalle immagini viste in giro sembrano dei Black moor, ma uno è tutto nero ed invece l'altro che è tutto rosso non ha gli occhi sporgenti... cosa sono?
Rispondetemi!
Grazie mille!!!!

cinghia86
26-09-2008, 22:38
Ciao!
dalla tua descrizione i tuoi pesci potrebbero essere uno un black moor mentre l'altro un orifiamma se la forma del corpo è simile e cambia solo il colore e la sporgenzadegli occhi!
Sicuramente in un 80 lt staranno bene, non conosco bene gli altri esemplari che vuoi inserire con loro quindi non riesco ad aiutarti.....per le piante devi evitare quelle che mangiano perchè le vedresti sparire in poco tempo, ci sono piante come anubias, egeria densa che resistono bene con i rossi......vedrai che qui troverai molta gente che ti darà un sacco di consigli utili! :-)

Lee90
27-09-2008, 14:08
Stai partendo già con il piede sbagliato.
Devi scegliere o pesci d'acqua fredda (i rossi) o pesci tropicali (pangio e gatromyzon). Hanno temperature differenti, abitudini, valori dell'acqua e alimentazione! A te la scelta #36#

ghildor
27-09-2008, 14:12
Mah, strano, almeno per quanto riguarda i Gastromyzon ho letto più volte proprio in questo forum che stanno benissimo coi rossi, poi per i sarpentelli credo te abbia ragione, ma mi piacciono molto, è proprio incompatibile la cosa?
Comunque grazie per le prime risposte!
Aspetto altre delucidazioni!