PDA

Visualizza la versione completa : Cory panda non depongono!

Wildman
23-09-2008, 17:22
Salve, ho da circa 9 mesi 5 cory panda in perfetta salute, mi aspettavo in questo periodo delle uova, avendo anche intensificato i cambi, ma ad oggi nemmeno uno.
Stanno in un acquario praticamente da soli perchè oltre a loro c'è solo un Oto, li nutro con 3 tipi diversi di pasticche di fondo e li tengo a Kh 4 e Gh 12.
Misurano circa 3cm coda compresa, sono troppo piccoli ancora? a che età si riproducono?
Mi date qualche dritta please?? Ciao ;-)

goberjak
23-09-2008, 17:39
Ciao Wildman,

direi proprio cosi che sono ancora giovani!
vedi una differenza di misura tra di loro o sono simili tutti?
Quanto spazio hanno?
Come il fondo del aquario?
Cosa gli dai da mangiare?

ciao
Guenther

Wildman
23-09-2008, 17:56
Ciao Wildman,

direi proprio cosi che sono ancora giovani!
vedi una differenza di misura tra di loro o sono simili tutti?
Quanto spazio hanno?
Come il fondo del aquario?
Cosa gli dai da mangiare?

Ciao, sono tutti più o meno uguali, uno di questi lo avevo da un anno, era rimasto solo ed allora ho comprato gli altri 4, inizialmente erano più piccoli, ora invece sono uguali.

Mangiano pasticche di fondo, Viformo, Wels-chips, ed un altro che non ricordo -28d#

L'acquario è 45x30 ed il fondo quarzo fine, non proprio sabbia ma abbastanza fine.

Ciao :-)

goberjak
23-09-2008, 18:14
allora se sono tutti uguali, anche quello più vecchio che avevi prima, direi che i maschi rimarranno così o crescono ancora pochino, solo le femmine crescono ancora almeno un cm!! io vedo sui miei Panda che le femmine saranno più grandi almeno un cm!

oh hai la fortuna di avere 5 maschi o 5 femmine, è successo a me con dei Burgesi selvatici #23 !!!

io comincerei a dargli dei surgelati!!

ciao

Wildman
31-10-2008, 15:33
Ciao, riporto su questo topic per aggiornarvi ma anche per far alcune domande #21

Allora, i Panda hanno deposto, o meglio continuano a deporre, trovo solo 2/3 uova al giorno che cerco di raccogliere.

Fino ad oggi le ho messe nella sala parto, su del muschio, ma non ne ho vista schiudere nessuna.

Le uova diventano piano piano più scure ed anche un pò più piccole, poi tornano bianche, cosa che mi fa pensare che le larve siano uscite.

Però non sono mai riuscito a vederne uno, possibile che siano così piccoli da uscire dalla sala parto? dalle foto che ho visto non sembra #24

Gli unici piccoli che ho visto sono nati da soli in acquario. -28d#

Wildman
31-10-2008, 15:33
Ciao, riporto su questo topic per aggiornarvi ma anche per far alcune domande #21

Allora, i Panda hanno deposto, o meglio continuano a deporre, trovo solo 2/3 uova al giorno che cerco di raccogliere.

Fino ad oggi le ho messe nella sala parto, su del muschio, ma non ne ho vista schiudere nessuna.

Le uova diventano piano piano più scure ed anche un pò più piccole, poi tornano bianche, cosa che mi fa pensare che le larve siano uscite.

Però non sono mai riuscito a vederne uno, possibile che siano così piccoli da uscire dalla sala parto? dalle foto che ho visto non sembra #24

Gli unici piccoli che ho visto sono nati da soli in acquario. -28d#

goberjak
31-10-2008, 17:41
Ciao Wildman,

non e normale che depongono 3 uova tutti i giorni!
Ce qualchecosa che le rompe le pa**e nel acquario?

per le uova, guarda qui:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=201428&highlight=

goberjak
31-10-2008, 17:41
Ciao Wildman,

non e normale che depongono 3 uova tutti i giorni!
Ce qualchecosa che le rompe le pa**e nel acquario?

per le uova, guarda qui:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=201428&highlight=

Wildman
31-10-2008, 18:00
Ciao, ho visto le uova, mi sembrano uguali alle mia, quindi tutto ok.

quando si schiudono rimane il guscio bianco?

I piccoli però non sembrano cosi piccoli da uscire dalla sala parto.

Le 2/3 uova che trovo sono quelle rimaste alla mattina, molto probabilmente ne fanno di più, ma cmq molto poche secondo me.

In vasca ho solo un oto e 5 caridine.

Wildman
31-10-2008, 18:00

Le 2/3 uova che trovo sono quelle rimaste alla mattina, molto probabilmente ne fanno di più, ma cmq molto poche secondo me.

Schiribiz
31-10-2008, 23:49

ciao,se parli della salaparto comune in plastica trasperente,puoi stare certo che le larve escono da lì!
figurati escono anche quelle degli aeneus che penso siano leggermente più grandi...

Schiribiz
31-10-2008, 23:49

ciao,se parli della salaparto comune in plastica trasperente,puoi stare certo che le larve escono da lì!
figurati escono anche quelle degli aeneus che penso siano leggermente più grandi...

Wildman
01-11-2008, 12:42
Si parlavo di quella, non pensavo fossero cosi piccole.
Allora devo cambiare metodo.
Grazie ciao

Wildman
01-11-2008, 12:42
Si parlavo di quella, non pensavo fossero cosi piccole.
Allora devo cambiare metodo.
Grazie ciao

goberjak
01-11-2008, 17:49

Si Wildman

quando si schiudono rimane il guscio bianco!
anche i miei depongono circa dai 100 ai 400 uova, se non gli tiro fuori a mezzogiorno e alla sera, il giorno dopo non ce neanche una!!!

goberjak
01-11-2008, 17:49

Si Wildman

quando si schiudono rimane il guscio bianco!
anche i miei depongono circa dai 100 ai 400 uova, se non gli tiro fuori a mezzogiorno e alla sera, il giorno dopo non ce neanche una!!!