Visualizza la versione completa : contenitore acqua
pigeonblood
21-09-2008, 18:21
ciao a tutti
ho un contenitore di plastica bianca in cui ho tenuto ferma per un mese dell'acqua potabile e che ora vorrei usare per immagazzinare l'acqua di osmosi del mio impianto!
internamente al contenitore si è formata una specie di pellicola che dall'esterno sembra di colore rosso e vorrei dargli una sterilizzata !
Quale prodotto o quale tecnica mi consigliate?
ciao e grazie!
morfeus02
21-09-2008, 18:29
candeggina e poi abbondante risciacquo con acqua del rubinetto calda ;)
molto abbondante #36#
amuchina sarebbe molto piu sicuro oppure dell'aceto e tanto olio di gomito
se poi non si leva vai di candeggina,ma veramente poco e soprattutto un risciacquo molto accurato ;-)
pclaudio
21-09-2008, 19:36
Sion, Scusa la precisazione amuchina e candeggina sono la stessa cosa
ipoclorito di sodio, si differenziano solamente a livello commerciale, una dovrebbe essere preparata ad uso farmaceutico l' alrtra e una preparazione industriale..
Per una buona disinfettazione basterebbe acqua ossigenata H2O2. la patina rossastra è sicuramente dovuta all ossidazione el ferro contenuto nell acqua da tè conservata per lungo periodo.
scusa ma a me sembra strano che amuchina e candeggina sono la stessa cosa visto che nella pubblicita viene usata anche nell'uso alimentare -05 -05
sicuro che non ti sbagli?
e comunque anche il perossido di idrogeno va bene
pigeonblood
22-09-2008, 00:03
non ho la possibilità di strofinare le pareti interne delal botte perchè il foro superiore non è molto grande e le macchie si sono fatte verso la metà bassa delal botte!
Stefano s
22-09-2008, 00:30
x sterilizzarla l'amuchina e' ottima... non lascia nemmeno odori, a ditterenza della varecchina.... ma x togliere la paatina, dovresti prima usare qualcosa un acido?? non so sinceramente....
pigeonblood
22-09-2008, 01:49
non so se questa patina provoca danni sennò la lascio dov'è senza rischiare di fare danni!
Stefano s
22-09-2008, 11:36
no no .. levala.. e' meglio....
ci provo anche se la vedo dura visto che la bocca del bidone è stretta! #07
Stefano s
22-09-2008, 18:53
prova ad usare ljavascript:emoticon('-)')o scovolino x pulire le bottiglie.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |