PDA

Visualizza la versione completa : Come alimentare i coralli molli

remank
21-09-2008, 10:29
leggendo qua e la' ho visto che i coralli molli si alimentano,essendo zooxantellati delle loro alghe simbionti,ma solo per il 60%.
su una guida di acquaportal
come alimentare i coralli
ho letto che i molli si alimentano molto poco di zooplancton,un po' di phitoplancton e piu' che altro di batterioplancton.
concordate?
consigli sulle integrazioni?
grazie

Pfft
21-09-2008, 13:49
Ogni genere , anzi specie di corallo ha le proprio esigenze alimentari.
Generalizzazioni molli e duri sono spesso errate , in questo caso diciamo che , personalmente , se hai molli io tenderei a dare solo phytoplancton un paio di volte a settimana per vedere come reagisce la vasca e gli animali (leggi misurare i valori e verificare la salute dei coralli) , poi dopo un po' al limite integrare con altri cibi.
Ma non cercare i cibi in maniera ossessiva per i molli zooxanthellati , ricavano praticamente tutto dalle zooxanthelle, in alcuni casi anche il 100% .

ladroiii
21-09-2008, 15:28
poca robba e vedrai che starano benissimo :-)

remank
21-09-2008, 18:28
poca robba

:-)) č un po' generico : )

remank
21-09-2008, 18:28
poca robba

:-)) č un po' generico : )

AngelaVito
21-09-2008, 19:37
Scusate se m'intrometto ma io su consiglio di un rivenditore sto alimentando i molli due volte a settimana con koral xaqua, mentre un altro negoziante mi ha detto che non serve affatto alimentare i molli! Quale campana ascoltare? E soprattutto sapreste dirmi altri tipi di mangimi? #24

remank
21-09-2008, 20:12
Ogni genere , anzi specie di corallo ha le proprio esigenze alimentari.
Generalizzazioni molli e duri sono spesso errate , in questo caso diciamo che , personalmente , se hai molli io tenderei a dare solo phytoplancton un paio di volte a settimana per vedere come reagisce la vasca e gli animali (leggi misurare i valori e verificare la salute dei coralli) , poi dopo un po' al limite integrare con altri cibi.
Ma non cercare i cibi in maniera ossessiva per i molli zooxanthellati , ricavano praticamente tutto dalle zooxanthelle, in alcuni casi anche il 100% .

ti riposto la risposta piu' esaustiva,chiaramente i coralli molli (suppongo la maggiorparte) sono zooxantellati quindi si cibano delle alghe loro simbiontiche.
quindi niente cibo in aggiunta.
se la vasca čmolto popolata un po' di phitop. e nient'altro.
non chiedere consigli al rivenditore chiaramente quello li č li per vendere :-))

AngelaVito
21-09-2008, 20:16
Ma qualche buon mangime a base di phitoplancton quale potrebbe essere??? #24

remank
21-09-2008, 20:23
non č che č un mangime ma una soluzione liquida
cmq il kent phitop.

Rompė
21-09-2008, 20:58
io do del gambero tutto qua ;-) e cmq ai parazoanthus che ti spedisco dagli del cibo se no muoiono ;-) xk nn hanno zozanthellae

Rompė
21-09-2008, 20:59
io do del gambero tutto qua ;-) e cmq ai parazoanthus che ti spedisco dagli del cibo se no muoiono ;-) xk nn hanno zozanthellae

remank
21-09-2008, 21:31
mal il gamberetto lo metti diretamente in bocca?

Rompė
21-09-2008, 21:41
mal il gamberetto lo metti diretamente in bocca?si #36# #36# #36# #36# #36# #36# pių li alimenti +diventano gelli+si riproducono

Rompė
21-09-2008, 21:42
ma nn tutto intero piccoli frammenti se n nn lo mangiano ;-)