PDA

Visualizza la versione completa : ATI bubble master 160 appena arrivato! prime impressioni...

lucafeccia
18-09-2008, 17:43
ciao a tutti, mi e' appena arrivato lo schiumatoio nuovo! ATI 160 modello 2008 comprato da Raffaele di aquarium style

le mie prime impressioni sono queste:

iniziamo dall' imballo: perfetto e spedizione immediata! (ieri mattina ho fatto il pagamento, oggi e' arrivato) ;)

molto curato nei materiali, corpo, bicchiere e parti interne sono in plexiglass con saldature trasparenti.

silenziosissimo, con l aggiunta del "silenziatore" per il tubo di aspirazione dell aria si sente appena

produce una schiuma mooolto piu fine e densa rispetto al mio vecchio H&S A110 F2000 defunto e anche rispetto al 150 prestatomi che ho usato in questi giorni tempo che arrivava l' ATI

L' introduzione della schiuma nella camera di contatto non e' diretta verso l' alto ma orizzontalmente tramite un manicotto a 90°, questo conferisce alla schiuma un movimento vorticoso verso il bicchiere, penso per favorire meglio il contatto con l' acqua...mi sembra un accorgimento intelligente

il sitema di regolazione del livello a ghigliottina con il sistema a vite mi e' sembrato comodo e preciso, si riesce a regolare il livello millimetricamente! devo dire che è un po delicato ma basta non sforzare nell avvitare la manopola che non succede niente!

Al contrario di quello che ho sentito lo schiumatoio in generale mi sembra resistente

Le uniche pecche che ho trovato sono l' attacco del bicchiere un po grossolano e il sistema di bloccaggio del fondo dello schiumatoio

In generale, x ora sono soddisfatto dell' acquisto....vedremo ora come schiuma e se si regola in fretta! vi faro' sapere!

ciao

maurofire
18-09-2008, 19:04
Luca mi mandi le dimensioni che ci faccio un pensierino sui miei 200 litri. #25

lucafeccia
18-09-2008, 19:35
e' molto compatto avendo la pompa interna! e' un cilindro di diametro 18 cm escluso un paio di centimetri in piu di ingombro dal lato dello scarico e da quello del tubo di aspirazione dell aria!

maurofire
18-09-2008, 22:21
Rumorosità?,che pompa monta? #24

lucafeccia
18-09-2008, 22:51
rumorosita' nulla! molto meno rispetto all H&S forse anche merito del silenziatore che c e' sul tubo di aspirazione del aria...

x quanto riguarda la pompa la marca non la conosco...ora non ricordo il nome...domani ci guardo e lo posto, cmq e' una 2500 l/h

R@sco
19-09-2008, 14:27
dovrebbero montare pompe sicce!!!! ;-)

AquariumStyle
19-09-2008, 14:34
Comfermo che le pompe montate su tutti gli schiumatoi ATI sono prodotte da Sicce.

Ciao
Raffaele
Aq.Style

***dani***
19-09-2008, 15:11
mi pare che ci siano poche bolle nella camera di contatto però, e che queste comincino molto in alto... per quello che può valere

giacomo73
19-09-2008, 22:14
Comfermo che le pompe montate su tutti gli schiumatoi ATI sono prodotte da Sicce.

Ciao
Raffaele
Aq.Style

edit

Perry
19-09-2008, 22:38
***dani***,
secondo me è perchè lo ha appena installato..
Magari è regolato anche male, ma la mancanza id schiuma in alto è tipico di quando deve ancora cominciare a schiumare come si deve, o quando metti mani in vasca ecc ecc..cosa alla quale l'ATI è molto sensibile..

maurofire
20-09-2008, 13:38
Luca posta foto con lo skimmer regolato e sgrassato.

auz
20-09-2008, 17:54
AquariumStyle, confermo che se gli schiumatoio ti cadono per terra specialmente il 250 si rompono!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

***dani***
21-09-2008, 09:33
perry senza dubbio, anche se in genere le bolle nel corpo dello skimmer cambiano di grandezza a skimmer ingrassato ma non in volume...

AquariumStyle
21-09-2008, 10:53
AquariumStyle, confermo che se gli schiumatoio ti cadono per terra specialmente il 250 si rompono!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

lucafeccia
22-09-2008, 20:39
eccomi! scusate ma ho avuto problemi con internet! lo schiumatoio schiuma molto bene, vi allego qualche foto che sono meglio di tante parole! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag042_794.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag012_164.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag011_410.jpg