Visualizza la versione completa : Sifone aspirarifiuti a batteria - Pareri e consigli
daniparo
16-09-2008, 18:40
Salve, come da oggetto so che esistono in commercio dei sifoni aspirarifiuti a batteria che permettono:
- di aspirare solo e soltanto i rifiuti;
- di aspirare rifiuti ed acqua contestualmente.
ebbene, anche sulla base della vostra esperienza vorrei sapere se potete consigliarmi marche e modelli (eventuali link sono graditi); ma soprattutto sapere se si tratta di apparecchi validi e funzionali e se ne vale davvero la pena acquistarli?!
Grazie dell'attenzione
be ti posso dire che io ne avevo uno...pagato anche un bel po.dopo un mese non funzionava più
motivo:l'acqua entrava nell'apparecchio attraverso le fessure e si è arrugginito il tutto comprese le batterie
ora ne sto provando un altro che sembra meglio
daniparo
16-09-2008, 22:21
Chiedo cortesemente di fornirmi marca, modello e prezzo indicativo!sono alla ricerca di un'aspirarifiuti a batteria (con funzione opzionale per cambi parziali d'acqua) che funzioni bene e sia rapido ed efficiente; soprattutto tenendo conto anche delle modeste dimensioni del mio acquario;e poi vorrei sapere se l'aspirarifiuti a batteria è funzionale e se ne vale davvero la pena acquistarlo...
ATTENDO CHIARIMENTI IN MERITO grazie
io ti consiglio di utilizzare quelli che contestualmente cambiano anche l'acqua (col principio dei vasi comunicanti)
oltre a essere molto più economici ti evitano il formarsi di enormi polveroni, che con quelli a batteria bene o male si alzano sempre
Stefano s
17-09-2008, 08:54
intanto una domanda:
ti serve veramente sifonare ?? xche' se cosi' non e' sifonando fai solo danni.... nel fondo ci sono i batteri... effettuando la sifonatura te li porti via.....
poi.. xche' usare quello strumentaccio?? usa il classico sistema succhia succhia.. in concomitanza del cambio dell'acqua... cosi' sifoni e levi anche l'acqua.... comunque sia essi sicuro che hai necessita' di sifonare.... se non serve riipeto e' solo deleterio !!! e' meglio una gestione + corretta della vasca che una sifonatura !! ;-) ;-)
daniparo
17-09-2008, 09:07
intanto una domanda:
ti serve veramente sifonare ?? xche' se cosi' non e' sifonando fai solo danni.... nel fondo ci sono i batteri... effettuando la sifonatura te li porti via.....
poi.. xche' usare quello strumentaccio?? usa il classico sistema succhia succhia.. in concomitanza del cambio dell'acqua... cosi' sifoni e levi anche l'acqua.... comunque sia essi sicuro che hai necessita' di sifonare.... se non serve riipeto e' solo deleterio !!! e' meglio una gestione + corretta della vasca che una sifonatura !! ;-) ;-)
se clicchi su "Il mio acquario" puoi capire se è necessario sifonare o meno il fondo del mio acquario!tuttavia, essendo che l'acquario in mio possesso è popolato da soli pesci rossi (ne fanno molta...) e che il fondo è composto di sola ghiaietta colorata e piante sintetiche (non piante vere e quindi nessun fertilizzante o altro); detto questo credo che la sifonatura almeno una volta a settimana (contestualmente al cambio parziale d'acqua) sia necessaria, anzi indispensabile!
Cosa ne pensate delle mie considerazioni?
FATEMI SAPERE Grazie
Paolo Piccinelli
17-09-2008, 10:00
daniparo, osservazione tecnica: 26 litri per 3 rossi sono assolutamente inadeguati. Non c'è aspirarifiuti che tenga, a meno che tu non cambi oltre il 50% di acqua alla settimana, che sarebbe improponibile per la correttqa gestioned ella vasca.
Osservazione di merito sugli aspirarifiuti: mentre aspirano sminuzzano la sporcizia che solo parzialmente viene aspirata, la maggior parte torna in vasca a fare danno... se proprio vuoi aspirare, usa un sifone a campana.
Osservazione personale (ti prego non averne a male, lo dico nel tuo interesse): leggendo un pò dei tuoi messaggi mi sembra che tu abbia un atteggiamento un pò insofferente ed impaziente.
Frasi del tipo:
ATTENDO CHIARIMENTI IN MERITO
oppure:
...se clicchi su "Il mio acquario" vedi marca e modello, per i dati tecnici fai una ricerca su Google...
indispettiscono chi ti legge e possono fa passare la voglia di rispondere... rilassati, fornisci tutte le info che servono per poterti rispondere correttamente (come scritto ieri in "pesci d'acqua fredda" e attendi le risposte.
Qui abbiamo ventimila contatti al giorno e non possiamo essere sempre pronti a comando ;-) ;-) ;-)
daniparo
17-09-2008, 10:12
daniparo, osservazione tecnica: 26 litri per 3 rossi sono assolutamente inadeguati. Non c'è aspirarifiuti che tenga, a meno che tu non cambi oltre il 50% di acqua alla settimana, che sarebbe improponibile per la correttqa gestioned ella vasca.
Osservazione di merito sugli aspirarifiuti: mentre aspirano sminuzzano la sporcizia che solo parzialmente viene aspirata, la maggior parte torna in vasca a fare danno... se proprio vuoi aspirare, usa un sifone a campana.
Osservazione personale (ti prego non averne a male, lo dico nel tuo interesse): leggendo un pò dei tuoi messaggi mi sembra che tu abbia un atteggiamento un pò insofferente ed impaziente.
Frasi del tipo:
ATTENDO CHIARIMENTI IN MERITO
oppure:
...se clicchi su "Il mio acquario" vedi marca e modello, per i dati tecnici fai una ricerca su Google...
indispettiscono chi ti legge e possono fa passare la voglia di rispondere... rilassati, fornisci tutte le info che servono per poterti rispondere correttamente (come scritto ieri in "pesci d'acqua fredda" e attendi le risposte.
Qui abbiamo ventimila contatti al giorno e non possiamo essere sempre pronti a comando ;-) ;-) ;-)
come ho già ribadito in un'altro topic:
"non pretendo assolutamente nessuna priorità; sono un'utente come tanti altri (magari più noioso), ma le domande che pongo derivano soltanto dalla mia curiosità...abbiate pazienza."
Paolo Piccinelli
17-09-2008, 10:40
Io la pazienza ce l'ho, infatti ho risposto a tutte le domande per cui ero in grado... fare il moderatore è anche questo ;-)
...solo volevo invitarti ad essere più sciolto e rilassato... vai a fare un giro nella sezione sweet bar, vedrai che principalmente qui siamo una comunità di buontemponi accomunati dalla passione per le vasche piene di piante e pesci ;-)
cmq se vi interessa fino a ieri avevo il sifonatore a batteria di "acquaexpert" e devo dire che in 4 anni è sempre funzionato anche se ogni tanto bisogna aprire dove c'è la girante x togliere qualche sassolino che incastrava il tutto.. unica nota negativa è che le plastiche hanno perso tantissimo e anche il motore ha perso parecchio potenza.. in compenso in 4 anni ho cambiato le pile solo 2 volte (2 mezza torcia)
ciao
edy
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |