PDA

Visualizza la versione completa : Ritorno dalle vacanze e... "Sorpresa"

LoveDaddyBear
15-09-2008, 13:59
Il 3 Settembre ho avviato l'acquario da 160 litri e fin qui tutto bene...
Sono stato una settimana in vacanza e quando sono tornato ho trovato dentro l'acquario un Oranda grossissimo (Credo sia lungo 15 cm senza coda)

Contento del regalo ma terrorizzato per la troppa popolazione, dopo aver realizzato che 3 Oranda non erano più nell'acquario sono corso in camera da letto dove c'è l'acquario avviato il 3 Settembre e cosa trovo?

I 3 Oranda che sguazzano li dentro!! (il cuore mi si è fermato per qualche secondo e una vocina mi sussurrava "Picco Nitriti Picco Nitriti).

Quando ho chiesto come mai i pesci sono qui? Arriva mio padre e mi dice: Tutti nel 60 litri stavano stretti, dovevo far entrare quello regalato! (Napoleone il Testa di Leone)

Ora cosa devo fare?
L'acquario è avviato da 13 giorni, li devo togliere appena torno da lavoro?
Li posso lasciare facendo attenzione ai valori? Il nuovo arrivato è veramente grande.

#12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12

Stefano s
15-09-2008, 14:48
ributtali nell'altra vasca.. anche se stanno un po stretti e sempre meglio che intossicarli con il picco.. se non lo hai gia' avuto....

spostali.. si si #36# #36# e tieni sotto controllo il picco nell'altra vasca... a picco avvenuto cominci a ritrasbordarli li.. ma non tutti insieme.... x non dare troppo carico organico al filtro ancora non ben maturo !!

LoveDaddyBear
15-09-2008, 14:56
Ok questa sera li trasferisco, (sembrano stare bene escludendo la Cabomba sbranata)
Credo che non lo ho avuto il picco, la prima settimana era tutto normale nella seconda ci sono stati i pesci dentro, domani cominciano 3 settimane...
Quando ci sarà il picco? C'è un modo per farlo venire prima? E quanto durerà?
Grazie :-) ;-)

Stefano s
15-09-2008, 15:31
il picco avviene di solito.. ma non e' detto intorno le 3 settimane... ma non e' detto!!.. dipende da molti fattori.. fondo.. arredi... qualita' dell'acqua....

l'unico modo e' monitorare ogni 2 - 3 giorni l'acqua...

LoveDaddyBear
16-09-2008, 12:30
Ieri sera li ho rimessi nel piccolo acquario ;-) Ora aspettiamo questo maledetto picco :-)

Stefano s
16-09-2008, 12:33
dai che ci sei quasi.... comunque dopo un mese.. rilevato o meno.. li puoi mettere.... uno alla volta a distanza di almeno una settimana....