Visualizza la versione completa : primo acquario....alcune domande di una principiante
Ariel2000
15-09-2008, 13:13
salve a tutti! sono una principiante, non solo x quanto concerne gli acquari ma anche x i forum! quindi vi chiedo scusa per eventuali errori...
possiedo un acquario "mirabello" da 30 litri: filtro, termostato, carbone attivo, cannolicchi...il fondo è di sabbia naturale, luce integrata...
1)Piante: mi è stato detto che i pesci rossi magiano le piante vere x cui mi hanno consigliato di metterle finte, anche perchè l'ossigeno viene garantito dall'acquario stesso. E' vero? Ho fatto bene/male?
2) pesci: mi piacciono i pesci alquanto piccoli con le pinne ondulate (simili ai testa di leone ma molto più piccoli....possibile siano i chicchi di riso??) quanti ne potrei mettere?
3)termostato: l'ho regolato a 22 gradi ma il termometro a mercurio segna 25#26 gradi....è possibile ciò dipenda dalla temperatura esterna? come fare?
4) quali sono i valori ottimali di pH, nitriti e nitrati per i pesci?
5)altri suggerimenti per creare un ottimo habita?
grazie mille!
crazyciop
15-09-2008, 13:20
Bhe io posso aiutarti solo sul primo punto, è verissimo i pesci rossi tendono a sdradicare le piante ma molti usano o piante molto coriacee come le anubias o le legano ai legni. Poi anche senza piante avrai sempre ossigeno in acqua dato dagli scambi tra la superfice dell'acqua e l'aria. Per le varie informazione sui pesci ke intendi mettere ti consiglio di spostare nella domanda nella sezione acqua fredda.
salve a tutti! sono una principiante, non solo x quanto concerne gli acquari ma anche x i forum! quindi vi chiedo scusa per eventuali errori...
Che scuse e scuse, tutti siamo stati (e qualcuno magari ancora lo è) principianti, pronti a risponderti al meglio, per la salute dei pesciolini.
possiedo un acquario "mirabello" da 30 litri: filtro, termostato, carbone attivo, cannolicchi...il fondo è di sabbia naturale, luce integrata...