PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione scalari

mikke
14-09-2008, 22:26
ciao ragazzi
oggi ho visto che la mia coppia di scalari ha deposto le uova e la femmina le sta già ossigenando...
mi sapete dire quando devo mettere la foglia nell'altro acquario x far cominciare la schiusa? grazie

Dario-the-best
15-09-2008, 16:56
fai rimanere la foglia coi genitori, forse all'inizio ne le potrebbero mangiare, ma alla 3° 4° schiusa inizieranno a praticare correttamente le cure parentali, ps: agli avannotti puoi dare dei napuli di artemia e in seguito del mangime per avannotti. ;-)

Dario-the-best
15-09-2008, 16:57
approposito, ke litraggio hai??quali pesci??

mikke
16-09-2008, 01:41
ciao dario...
ho meno di 80 litri ed è impossibile tenere i piccoli nella vasca xchè è troppo piccola e nn posso fare una divisione o tenere una norseri nell'acquario.. gli altri pesci tipo gli ancistrus me li mangerebbero subito o verrebbero risucchiati dal filtro penso. é per questo che voglio tenerli da un'altra parte. ho un piccolo acquario che allestirò per i nuovi arrivati. sai quando iniziano a schiudesi le uova? così nn sto a prepararla prima.. ci vorrà una settimana? -28d#

Paolo Piccinelli
16-09-2008, 09:33
mikke, sul portale c'è un'intera sezione dedicata agli scalari, dagli una letta:

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/default.asp

Puoi anche andare a leggere il topic in evidenza nella sez. grandi ciclidi americani.

Questo lo devo chiudere, invitandoti a postare eventuali richieste di là e aggiungendo che il litraggio minimo per una coppia di scalari è 100 litri. ;-)