PDA

Visualizza la versione completa : Deponit Mix e fertilizzazione

allegra11
02-09-2005, 15:53
Ciao a tutti
sto per allestire un acquario da 180 litri e ho qualche dubbio sulla fertilizzazione
Come fondo fertilizzato userò il Deponit Mix e sopra metterò del ghiaino.
- Vicino alle radici delle piante pensavo di inserire anche delle pastiglie fertilizzanti (tipo le sette sfere JBL) ma in un altro topic mi hanno detto che con il Deponit Mix non è necessario aggiungere altro.
E' davvero superfluo? Mi sembrava che fossero utili poichè il fondo dopo un po' si esaurisce ma forse ho letto male. #13
- Come fertilizzante liquido cosa posso utilizzare? avete prodotti da consigliare?

grazie mille!

esox
02-09-2005, 16:26
all'inizio un'altro fertilizzante sottosabbia è del tutto inutile, dopo un anno reintegrerai con deponit in palline o k della dupla.
visto che hai iniziato con dennerle usa la linea dennerle per fertilizzare normalmente, inizia con i soliti e15, v30 e s7

allegra11
03-09-2005, 14:29
ok
le dosi sono consigliate nella confezione o ci sono accorgimenti particolari da usare (ho letto che forse ne va messo la metà di quanto consigliato)?
grazie ancora

Phil
03-09-2005, 15:38
all'inizio è meglio cominciare con circa metà dose di quella consigliata, poi mano a mano che le piante si "abituano" e crescono meglio aumenti piano piano il dosaggio.

ciauz
Phil

allegra11
03-09-2005, 21:02
ok grazie :-))