PDA

Visualizza la versione completa : Cerco disperatamente istruttore/ice :)

Lanolina
14-09-2008, 02:48
Ciao a tutti. Sono nuova di qui. Bellissimo questo posto! :-))
Ho 32 anni e lavoro nel settore informatico. Due anni fa insieme al mio compagno ho installato un dolce tropicale, per una vecchia passione rinata insieme a lui per caso. Ora ci hanno regalato una vasca e sto pensando di metter su un piccolo marino (dovrebbe essere un centinaio di litri).
Solo che tra le mille letture (tra libri e internet) a volte mi scoraggio, un po' per i costi, un po' per la difficoltà. NOn so che fare.
Certo la tentazione è molto grande, avevo pensato anche di cominciare con una vaschetta da 20 litri, ma so che + piccola è peggio è.
Cosa mi consigliate? C'è qualcuno che mi darebbe una mano a chiarirmi le idee magari che abbia messenger?
E quanto mi verrebbe a costare impiantare un marino cercando un po' tra l'usato e con un po' di fai da te (me la cavo)?
Grazie a tutti. #19

Alessandro Falco
14-09-2008, 03:03
100 litri... fino a 1000 euro a seconda di come vuoi farlo, ma non meno di 600 euro
puo' essere scoraggiante, ma lo sarebbe ancora di piu' iniziare un opera e non riuscire a finirla...

tralaltro se mi dici le misure della vasca ti potrei aiutare un pochino di piu...

Ice
14-09-2008, 03:43
Non penso ci vogliano tutti questi soldi, se riesci a gestirti tra un pò di usato, qualche offerta, puoi iniziare con il marino anche se in cento litri non ci metti poi cosi tanto... puoi iniziare con alcune rocce, uno schiumatoio e piccoli pesci resistenti cosi ti fai un po le ossa... non stare a sentire tutto quello che trovi su internet, alcune volte sono più sciocchezze che altro,e non puoi partire gia cosi scoraggiata, io all'inizio ho iniziato con un 50l poi mi sono evoluto, percio non pensare gia all'acquario di genova, ma fai le cose gradualmente... su questo forum ci sono persone capaci che possono aiutarti... anche io nel mio piccolo... ;-)

Ice
14-09-2008, 03:48