Visualizza la versione completa : accenni di lotta
stasera l'achilles faceva le scaramucce con il piroferus......sinceramente la cosa mi spaventa un pochino....che dite è una fase transitoria o potrei aspettarmi di peggio ?????
mi spiacerebbe dare via l'achilles.....ma se mi maltratta il mio pesciolino...non lo tengo -28d#
Alessandro Falco
14-09-2008, 00:24
due acanturidi in 160 cm ? #07 #07 #07 #07
ahuauhauhu scherzo!
secondo me stanno un attimo decidendo i ruoli, non vedrei neanche particolari problemi di livrea tra i due piuttosto che con altri...
:-D :-D :-D
in teoria la cosa è giusta....comunque seguo con attenzione...e valuto.....se dovessero continuare.....mi spiace per l' Achilles pesce bellissimo ma torna da dove è venuto #07
janco1979
14-09-2008, 09:54
Abracadabra, che taglia è l'Achilles?
Da quanto tempo sono in vasca insieme Cristian? Le taglie sono simili?
sono insieme da 2 settimane.....l'achilles è di taglia grossina penso sia sui 10cm .....più o meno come il piroferus.
Abracadabra,
SE devi toglierlo (e spero di no), prima di portarlo in negozio fammi un fischio ;-)
Ps.: Quoto la piccolezza della vasca..sei un carceriere.. #07 #07
Abracadabra, hanno fatto così da subito o stanno iniziando da poco ?
Pfft, nò è due giorni che è iniziata....appunto per quello mi preoccupo....tù che dici.
guarda sinceramente se mi dici che posso andare incontro a rogne.....lo levo al volo ;-)
Abracadabra, fai bene a preoccupartene.. comunque dagli ancora tempo..
Il fatto è che la livrea è simile e la forma è uguale (sono i due fattori da controllare per la compatibilità tra acanturidi se non lo sai) e non avendo fatto subito scramucce per il territorio mi sa che ora stanno rompendosi per capire chi deve comandare.
Il fatto è che la livrea è simile e la forma è uguale (sono i due fattori da controllare per la compatibilità tra acanturidi se non lo sai)
oddio sono pirla eh.....ma uno è giallo e l'altro nero.....uno è quasi ovale e l'altro più rotondo.
non mi sembrava ci fossero tutte queste somiglianze.
comunque tengo controllato.....al massimo tolgo.
Abracadabra, sorry.. credevo avessi il japonicus non il pyro.. avevo ricordato male :D
dodarocs
14-09-2008, 19:58
Abracadabra, scusa hai una foto o dove trovo una foto di questo piroferus ;-)
conosco un acanthurus pyroferus... ma sull'altro messaggio dici che non è un acanturide, non ci sto a capire un....
ALGRANATI
14-09-2008, 20:22
Abracadabra, Cri..la tua vasca non è piccola ....spazio x il nuoto se vogliono ce l'hanno a sufficenza....secondo me hanno le loro cose e si vogliono rompere un pochino le palle
ma sull'altro messaggio dici che non è un acanturide
io ho detto che non è un ancanturide -05 ma dove????
dodarocs
14-09-2008, 23:21
Il fatto è che la livrea è simile e la forma è uguale (sono i due fattori da controllare per la compatibilità tra acanturidi se non lo sai)
oddio sono pirla eh.....ma uno è giallo e l'altro nero.....uno è quasi ovale e l'altro più rotondo.
non mi sembrava ci fossero tutte queste somiglianze.
comunque tengo controllato.....al massimo tolgo.
Cristian a come hai risposto qua' uno ovale e l'altro quasi rotondo, mi avevi portato fuori strada anche se non l'hai detto, figurati che ero andato a vedere nei centropyge :-D :-D
dodarocs, ah scusami :-D nò è che come linea è più ovale dell'achilles.
http://www.fishbase.org/Summary/SpeciesSummary.php?id=4742
è questo ;-)
dodarocs
14-09-2008, 23:30
Abracadabra, poi l'avevo capito.... :-)) con quel nome ho trovato solo quello. ;-)
ecarfora
15-09-2008, 09:16
Se dai via l'achilles vengo li e ti do una botta in testa -92 cosi magari torni sano :-D :-D
Se dai via l'achilles vengo li e ti do una botta in testa -92 cosi magari torni sano :-D :-D
perchè???????? al pyro.....ci sono affezzionato.....micca è solo un fattore estetico l'acquario ;-)
parole sante..togliere lo japonicus per me è stata una soferenza.. :-(
perchè???????? al pyro.....ci sono affezzionato.....micca è solo un fattore estetico l'acquario ;-)
#36# #36# #36# non sai quanto ti straquoto !!!
ecarfora
15-09-2008, 11:59
Abracadabra, ma l'achilles e l'achilles eeeeeeeeeeeeeeeee
quanto hai faticato per trovarlo #17 #17 #17
ecarfora, oddio i gusti sono gusti eh.....ma il pyro in livrea adulta a mè piace parecchio...guarda il link sopra ;-) poi ci sono affezzionato che è la cosa principale.
ecarfora
16-09-2008, 08:57
Abracadabra, Certo ;-) ,facce sape come butta .
perche sie prenotato prima mimi ,e la mia vasca non e' idonea se no #19 #19 #19 #19 #19
-04 ma porca di quella porca -04
stamattina si accendono le luci e trovo l'achilles stecchito #07
ma cosa può essere stato??????mangiava come un vitello.....vivace...e senza un segno di sofferenza :-(
ALGRANATI
16-09-2008, 21:18
Abracadabra, Cri.....da quanto era dal negoziante???
se è morto così di botto può essere stato quasi sicuramente cianuro -28d#
ALGRANATI, potrebbe essere così che mi è sparito un ocellaris nero che mangiava?
dal giorno alla notte... non ho trovato il corpicino... poveraccio...
scusate l'ot :-))
ALGRANATI
16-09-2008, 22:29
Brig, in teoria ormai gli ocellaris sono di allevamento....almeno spesso.....
ecarfora
17-09-2008, 08:22
Azzzzzzzzzzzzzzzzz cri mi discpiace molto #12
ALGRANATI, e come mai mi è sparito dalla sera alla mattina???
e aveva mangiato...
ALGRANATI
18-09-2008, 21:59
Brig, da quanto tempo l'avevi??
janco1979
18-09-2008, 23:16
Che sfiga!!
E' uno tra i pesci piu' belli e affascinanti...ma anche tra quelli piu' delicati.
Mi dispiace un sacco Christian.. -20
ALGRANATI, una settimana... giù di li
ALGRANATI
19-09-2008, 22:24
Brig, e allora potrebbe essere
Ma dai abra..è schiattato?? Che peccato..pareva bello in forma..ma..così di botto.. #24 ..sarà mica cianuro eh
Alessandro Falco
19-09-2008, 23:04
nessuno che mi ascolta e mi controlla le viscere -04 #18
Alessandro Falco, -05 ?
Perry, come si discuteva io e aglra... il mio pagliaccio come il suo... però io non lo ho più trovato... se se lo sono mangiati è tossico?
ALGRANATI
20-09-2008, 07:17
Brig, non è tossico....i gamberi se magnano tutto con l'aiuto dei batteri
nessuno che mi ascolta e mi controlla le viscere -04 #18
ma ti pare che prenda il pesce e lo apra......col nervoso che avevo???
l'ho cestinato al volo...porcaccia trota.
ALGRANATI
20-09-2008, 18:44
Abracadabra, e hai fatto male...sai il fegato con le cipolle come poteva attirare clienti???
ALGRANATI, un gabbiano... o al massimo un gatto :-D :-D bella clientela :-D :-D :-D
Abracadabra, li butti nel cestino i pesci morti?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |