Visualizza la versione completa : TITOLO MODIFICATO: Acquario con quanti guppy?
Volevo chiedervi ,secondo voi in una vasca di circa 20 litri netti con filtro interno quanti avannotti di guppy potrei tenerci e per quanto tempo? Va bene alimentarli 2 volte al giorno?
grazie :-))
AGGIORNAMENTO:Grazie per le risposte alla prima domanda,ora ve ne porgo un altra! :-)) : Nel mio acquario più grande (80 litri netti) pensate che la popolazione così composta potrebbe andare bene? (intendo numericamente):25 guppy, gruppetto di 5-6 corydoras aeneus,e red cherry in numero indefinito.
Premetto che ora ho solo le red cherry e qualche guppy avannotto che mi hanno regalato.
...qiundi consigliatemi,voi quanti ne mettereste e quant'è il limite per non sovrappopolare la vasca?
considerate che gli avannotti li sposterò a ruota nella vasca di accrescimento
stefano big
14-09-2008, 08:26
Con filtro maturo,cambi settimanali,tenendo controllati i parametri,una 20ina
solo fino al momento che gli adulti non li predano piu',
attenzione che il sovraffollamento favorisce l'insorgere di epidemie e parassitosi.
stefano
grazie,quindi una 20ina per un mese posso tenerceli?il cambio settimanale va bene farlo di 2 litri per volta?
FELCE_BLU
15-09-2008, 03:02
grazie,quindi una 20ina per un mese posso tenerceli?il cambio settimanale va bene farlo di 2 litri per volta?
Direi di si, senza problemi, ;-)
ciauz
ooooooooooook!grazie! :-))
goberjak
16-09-2008, 13:25
Ciao sirruf
dipende un po anche dalla vasca dove gli metti dopo!!
Per esempio, ho tirato su dei Guppy in una retina della sera per 3 settimane!
Poi ho diviso il gruppo in due, uno lo messo in una vasca da 30 litri, l'altro gruppo in 800 litri,
Ti devo dire che il gruppo nei 30 litri e cresciuto meglio, più veloce e con meno problemi che quelli in 800 litri!!
ciao
Günther
goberjak, grazie per le informazioni...ma tu allevi di tutto!
goberjak
17-09-2008, 16:13
ciao sirruf, non piu ;-)
ormai solo pekolita-corydoras-diskus!!
ciao
stefano big
17-09-2008, 20:51
Nelle vasche piccole ,c'e' minore dispendio di energia per cercare il cibo,
a parita' di alimentazione i piccoli crescono di piu',bisogna ricordarsi
che e' anche piu' alta la concentrazione di inqunati,quindi e' meglio
non esagerare con il numero di piccoli per vasca.
Io personalmente non amo la retina,perche' si riempie subito di cibo non mangiato e di feci,c'e' scarso ricircolo dell'acqua.
stefano
anch'io notai che i pesci che facevo crescere in spazi più piccoli erano più rapidi nell'accrescimento,io pensavo che fosse perchè rimanevano nascosti dai potenziali predatori...ora ho capito perchè...cmq la vaschetta da 20 litri penso sia una giusta via di mezzo no?!sarà solo dedicata al loro accrescimento
in ua n vasca cosi grande (800 litri) magari avviata da anni e con un ecosistema proprio credo sia bello vedere i piccoli crescere :-)) anche perche seppur il cibo immesso da te sia difficile da reperire per il troppo spazio..credo che di cibo vivo ce ne sia a quantita industriali ;-)
grazie per le risposte ho aggiunto un altra domanda,si attendoni i vostri saggi consigli!
goberjak
18-09-2008, 12:54
Ciao Sirruf,
questa domanda e impossibile rispondere, piccoli neonati anche 300, adulto neanche uno!!
Direi che una cucciolata di guppy puoi tenere in un acquario di queste misure fino a una grandezza di 2 cm circa!!
Io per esempio sui corys come hai visto, tengo circa 70 piccoli in 60 Litri grandi 3- 3 1/2 cm ciascuno e questa vasca ormai e diventata troppo piccola per tutti!
Devo cambiare gli l acqua 2 volte al giorno ormai!! Domani gli porto in Germania!!
ho altri 70 corys in una vaschetta di 5 litri, ma sono picolissimi!!
(metterò qualche foto delle vasche allevamento su altro topic dei corys!!)
ciao
Günther
goberjak, non ho capito bene... #24
ho capito che i piccoli fino a 2cm potrei tenerli,ma non ho capito come dovrei fare a capire (scusa il gioco di parole) da quanti adulti dovrebbe essere formato il branco principale #13
consigliatemi..non vorrei sovraffollare la vasca...
goberjak
22-09-2008, 09:30
Ciao Siruf,
Il branco principale potrebbero essere anche solo 2 pezzi, dipende anche dalla misura del acquario, se non muoiono vedrai come cresce il tuo branco, da avere paura, le prime volte sei felice di tirare su i piccoli, dopo arriva il problema dove metterli!!!
direi su 35 litri ne potresti tenere anche qualcheduno in più ma sotto quella misura solo avannotti!!
ciao
ooook...graziegoberjak, ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |