Visualizza la versione completa : quale sale ???
Daniel89
12-09-2008, 21:53
ciao ragazzi, dato che ho finalmente la disponibilità di acqua dolce buona trattata con resine e non ricavata con l'osmosi ho deciso di farmi l'acqua ed abbandonare l'uso dell'acqua del mare almeno finchè non avrò ancora la disponibilità di prelevarla, poi se le cose migliorano con l'acqua fatta da me manterrò quella...ora valori : ph7 kh 0 no3 0 no2 0 po4 0....che sale utilizzo ??? mi servirebbe un sale povero in modo da eliminare quelle maledette filamentose che non riesco a debellare.
p.s. a breve monterò lo skimmer e aggiungo una koralia 3 come movimento...
grazie anticipatamente :-)
maurofire
12-09-2008, 22:40
Io uso il tropic pro reef, mi e piaciuto anche il redsea coral pro, nel tuo caso opterei per il kent.
Daniel89, io alterno Tropic Marine e Red Sea Coral Pro, da anni e mi trovo bene, forse un po meglio con il red sea per il fatto che ha già 450 mg\lt di calcio
Daniel89
13-09-2008, 09:30
mauro silvestri, agente25, grazie delle informazioni, oggi vado in negozio e vedo quale ha, casomai faccio un salto da un negoziante un po' + fornito. :-)
ciao a tutti e scusate se uso il post per una domanda, ho comperato su ebay un secchiello da 22 kg di red sea corol pro pagando tutto 55 euro, all'arrivo del collo tutto ok il sale è contenuto in una busta trasparente chiusa con una fascetta in plastica e ci sono le istruzioni per prepararlo, il mio dubbio è che il coperchio del secchio è chiuso a pressione ma non erano presenti dei sigilli da togliere: secondo voi è normale? chi ha comprato il red sea coral pro, magari un secchiello da 22kg come me, che confezione ha avuto?
grazie per la risposta.
massimo
Daniel89
14-09-2008, 00:00
MASSIMO CASALI, ma se il sale era chiuso in sacchetti separati all'interno del secchio dove sta il problema ??? #24 #24
Daniel, il sale è in un unico sacchetto trasparente ma, cosi senza sigillo, per quello che conosco, potrebbe anche essere sale da cucina.......
Supercicci
14-09-2008, 09:04
Daniel89,
vai a vedere quà per il tipo di sale
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?s=&threadid=1287118
MASSIMO CASALI,
anche il mio era così. (red sea) i secchi non hanno sigilli
grazie per la info Supercicci, ora sono piu tranquillo che non ho preso una "sola"
ciao
massimo
MASSIMO CASALI, anche i miei redsea presi dal negozianti non hanno sigilli
superpippo
14-09-2008, 18:47
se cerchi un sale che non sia tanto carico prendi istant ocean ciao.
Daniel89
15-09-2008, 10:22
superpippo, Supercicci, grazie, valuterò i vari sali e mi preparo al prossimo cambio, il primo con acqua " artificiale "
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |