Visualizza la versione completa : aiuto rottura acquario
MadHatter
12-09-2008, 14:25
ciao a tutti,
mi ritrovo in una spiacevole situazione. . .stamattina ho notato del bagnato vicino all'acquario e guardando bene . . . .sta perdendo da sotto!? ho un 100 litri e ieri mi sono distratto e l'ho riempito un pò piu del solito ma una cosa del genenere nn me la sarei immaginata se no ci stavo un bel pò piu attento. . . .si stanno praticamente scollando i vetri dell'angolo in basso . . .
consigli??
sto allestendo un 250 ma è ancora all'inizio, e comunque non avevo nessuna intenzione di svuotare l'altro una volta ultimato, ma adesso che faccio?? nn so l'unica idea che mi viene è di cercare al più presto una morsa a tenere i vetri e siliconare tutto . . .ma nn saprei proprio . . . .
Deep Aquarius
12-09-2008, 14:27
In questa situazione io sinceramente lo manderei in pensione,se lo siliconassi con la morsa non verrebbe ne bene ne bello,dovresti svuotarlo tagliare il silicone,levarlo e rincollare i vetri bene
Poi questo è un mio parere personale..ma in altri modi la vedo dura,comunque tienimi/ci aggiornato
MadHatter
12-09-2008, 14:32
e che faccio stermino un intero acquario così. .? i pesci dove li metto ?? l'altro nn ha neanche l'acqua dentro . . . . dovrei cercare di farlo durare il tempo necessario . . .
aspetta sei sicura che perda da sotto???? io con il mio vecchio askoll tenerif 67, se lo riempivi troppo e premevo sulla cornice superiore cadeva acqua..... però a me sembrava perdesse da sotto....
MadHatter
12-09-2008, 14:42
. .purtroppo mi sa di si è uscita anche un pochino di sabbia. .adesso che l'ho svuotato va un pò meglio .. mah vediamo . .comunque sara da rifare, vediamo quanto regge. .
glm2006ITALY
12-09-2008, 16:35
. .purtroppo mi sa di si è uscita anche un pochino di sabbia. .adesso che l'ho svuotato va un pò meglio .. mah vediamo . .comunque sara da rifare, vediamo quanto regge. .
se esce pure sabbia sbrigati!!!!!
ho paura che si sia sfondata la lastra di fondo #07
Paolo Piccinelli
12-09-2008, 18:32
MadHatter, se una vasca inizia a perdere dalle sigillature va svuotata e buttata subito... altrimenti una notte, diciamo verso le 2.34, sentirai:
CRICK, CRICK, CRICK
CRAAAAASSHHHH -05 -05 -05
SPLAAAAASHHHHH #06 #06 #06
ARRRGGGGGGGHHHHHH -04 -04 -04
MadHatter
12-09-2008, 18:41
humm in effetti sarebbe già dovuto esplodere .. . .adesso guardo benino benino, magari è come ha detto zampi91, se no una roba del genere non penso che sia possibile . . . . . .
altrimenti trasloca acqua (finche puoi ) filtro fondo pesci etc etc nella vasca nuova
;-)
Misato88
12-09-2008, 19:07
aspetta sei sicura che perda da sotto???? io con il mio vecchio askoll tenerif 67, se lo riempivi troppo e premevo sulla cornice superiore cadeva acqua..... però a me sembrava perdesse da sotto....
anche il mio lo fa, non ti dico la cricca, io mica lo sapevo!
considera che se è uscita la sabbia ha un bel buco...altro che piccola perdita...svuota tutto