Visualizza la versione completa : bisogni egeria densa
ho comprato degli steli di egeria densa, il mio venditore ha detto che come pianta ha poche esigenze.
cercando su internet(l'ho fatto prima di comprare) ho trovato descrizioni diverse:alcune che confermavano cio detto dal mio venditore dicendo che è impossibile non riuscire ad allevare questa pianta, altri che la definiscono molto esigente dal lato di luce,co2 fertilizzazione etc.
vorrei sapere ora i vostri pareri sulla difficolta di allevamento di questa piantina e le vostre esperienze.
morfeus02
11-09-2008, 18:39
guarda, l'egeria densa cresce quasi in ogni condizione
xo le differenze tra acquari sono evidenti
io la tengo in 2 acquari, in uno ho un illuminazione sui 0.3W/L concimo poco con concime liquido e poco con pastiglie da fondo (caridinaio) e niente fondo fertile. l'egeria cresce si ma molto lentamente
altro acquario. 0.5w/l concimo con kit completo Sera cioè liquido pastiglie e macroelementi, ho fondo fertile. L'egeria cresce a vista l'occhio, mette steli nuovi quasi ogni giorno e mi tocca potarla molto spesso per evitare chemiinfesti l'acquario XD
Cmq è una bellissima pianta se tenuta bene
anche io la trovo semplice, cresce mentre la guardi -05 , io in un angolo la lascio anche fluttuare a galla creando un ottimo rifugio per gli avanotti. Ho fondo fertilizzato, concimo poco e ho poca luce #12 . Appena presa mi ero preoccupata perchè molti steli erano ingialliti, probabilmente per il cambio vasca ma poi potandola e interrando i rametti si è ripresa subito ed ora è bellissima :-) . L' unica difficoltà la trovo nel piantare le talee, ne metto una e se ne cavano 3 accanto #17 . Comunque vedrai che ti darà soddisfazione.
ducadiangers
15-09-2008, 10:12
DOMANDA: come va potata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |