PDA

Visualizza la versione completa : bisogni egeria densa

neor
11-09-2008, 18:24
ho comprato degli steli di egeria densa, il mio venditore ha detto che come pianta ha poche esigenze.
cercando su internet(l'ho fatto prima di comprare) ho trovato descrizioni diverse:alcune che confermavano cio detto dal mio venditore dicendo che è impossibile non riuscire ad allevare questa pianta, altri che la definiscono molto esigente dal lato di luce,co2 fertilizzazione etc.
vorrei sapere ora i vostri pareri sulla difficolta di allevamento di questa piantina e le vostre esperienze.

morfeus02
11-09-2008, 18:39
guarda, l'egeria densa cresce quasi in ogni condizione

xo le differenze tra acquari sono evidenti

io la tengo in 2 acquari, in uno ho un illuminazione sui 0.3W/L concimo poco con concime liquido e poco con pastiglie da fondo (caridinaio) e niente fondo fertile. l'egeria cresce si ma molto lentamente

altro acquario. 0.5w/l concimo con kit completo Sera cioè liquido pastiglie e macroelementi, ho fondo fertile. L'egeria cresce a vista l'occhio, mette steli nuovi quasi ogni giorno e mi tocca potarla molto spesso per evitare chemiinfesti l'acquario XD
Cmq è una bellissima pianta se tenuta bene

ederina
12-09-2008, 21:48
anche io la trovo semplice, cresce mentre la guardi -05 , io in un angolo la lascio anche fluttuare a galla creando un ottimo rifugio per gli avanotti. Ho fondo fertilizzato, concimo poco e ho poca luce #12 . Appena presa mi ero preoccupata perchè molti steli erano ingialliti, probabilmente per il cambio vasca ma poi potandola e interrando i rametti si è ripresa subito ed ora è bellissima :-) . L' unica difficoltà la trovo nel piantare le talee, ne metto una e se ne cavano 3 accanto #17 . Comunque vedrai che ti darà soddisfazione.

ducadiangers
15-09-2008, 10:12
DOMANDA: come va potata?