Visualizza la versione completa : urgente!ATI bubble master160,H&S150F2001 o bubble magus1
lucafeccia
11-09-2008, 15:44
scusate se apro un altro post ma ho davvero fretta di comprare lo schiumatoio nuovo...e vista la spesa vorrei che fosse quello definitivo x la mia vasca.....quale mi consigliate tra i due in questione?
grazie a tutti....
lifeguard_fabio
11-09-2008, 16:18
ho visto il tuo profilo e non ho potuto non notare la tua vasca in foto...è veramente bella...complimenti #25 ....per quanto riguarda lo skimmer ho visto che molta gente usa h&s 150...gli esperti me lo consigliarono anche a me....ma purtroppo non ho la sump :-(
lucafeccia
11-09-2008, 19:48
fabio grazie x i complimenti! :)
lucafeccia, l'H&S 150f2001 io ce l'ho... ho intenzione di cambiarlo solo per provare qualcos'altro, non posso dire che vada male... anzi, ma mi sembra superato al giorno d'oggi...
Prenderei almeno un doppia pompa per usare una girante a spazzola...
Tra i tre, probabilmente sceglierei l'ATI; il bubble magus ho sentito dire che hanno una girante che porta molta più aria degli H&S (450 vs 300 l/h), ma è un singola pompa con venturi in aspirazione...
L'ATI mi incuriosisce parecchio... secondo me scegline uno e chiedi specificamente a chi ce l'ha le sue impressioni, se non ti convince, chiedi per l'altro...
Piuttosto che H&S, prenderei comunque un LG, doppia pompa
lucafeccia
11-09-2008, 22:43
ciao inik! ma scusa l H&S 150 f2001 è a doppia pompa! e ha la girante a spazzola! ne ho uno qui davanti! e anche l' H&S ha il venturi in aspirazione (tutti gli schiumatoi con girante a spazzola ce l hanno)!
uff ho tanti dubbi...io vorrei l ATI ma il 200 e' troppo grosso e il 160 mi sa che e' piccolo! che dite?
lucafeccia,
no.. tu hai davanti l' A 150 se è un doppia pompa ;-)
Per quanto riguarda la domanda, io ho già risposto..e anche gli altri..il 160 non è piccolo, e non capisco in base a cosa lo dici..
lucafeccia, è l'H&S A150f2001.
Tutti i girante a spazzola sono con venturi in aspirazione, ma il doppia pompa ha il vantaggio di essere in genere indipendente dal livello in sump e soprattutto la portata d'aria e d'acqua non sono inversamente proporzionali... dovendo prenderne uno con girante a spazzola prenderei LG.
Per l'ATI, non so dirti, ma tutti scrivono che è molto potente, addirittura paragonabile ad un BK... però di fattura scarsa, con lo scarico un po' rognoso.
Stando a quanto ho letto in altri post, ti consiglierebbero il 160.
Ink,
No..secondo me chi lo paragona al BK sbaglia e pure tanto..
Io lo reputo ottimo come qualità/prezzo, mi piace come lavora (anche se leggermente liquido), ottimo prodotto.. Ma il BK è il BK ;-)
lucafeccia
12-09-2008, 01:31
ok deciso x l ATI, in germania l ho trovato ad un ottimo prezzo! grazie ragazzi e scusate x le mille domande.....
vi ringrazio x la pazienza......
:-)
X me è troppo anche l'ATI..... #24
non lo cambiare....il tuo skimmer basta e avanza..
vasca che funge non si tocca
lucafeccia
13-09-2008, 14:12
ciao benny il fatto e' che si e'rotta la pompa....allora ho deciso di cambiare tutto lo schiumatoio x cercare anche di risolvere il problema dei ciano... ormai le ho provate tutte, a questo punto volevo tentare di diminuire un po i nutrienti con uno schiumatoio piu potente e vedere se riesco a eliminare i ciano...
sicuro di avere nutrienti in vasca ??
salinità ?
età delle lampade ??
eccesso di oligo ??
la tua vasca ve benone..almeno sembra dalla foto...e io cambierei solo la pompa
oppure se proprio vuoi passare a uno skimmer piu' grosso metti un LGM 800
lucafeccia
13-09-2008, 21:40
le lampade hanno 3 mesi...la salinita' e' a posto (rifrattometro)
fino a un mesetto fa dosavo una fiala di reefbooster della Prodibio alla settimana, poi ho pensato che fosse quello a portarmi i ciano per un eccesso di nutrienti cosi' l ho smesso...
doso i batteri della prodibio insieme al coral snow della KZ ogni settimana...come oligoelementi reintegro stronzio e iodio sempre prodibio...
non so piu dove sbattere la testa!
Ma LGM 800 e' ben piu grosso rispetto all ATI che vorrei prendere io...no?
e poi azz 410 euro sono tantini x le mie tasche...l ATI l ho trovato a moolto meno!
comunque La vasca va bene...i coralli sono in forma e colorati cosi come i pesci...solo ke sabbia e un po le rocce esposte alla luce si copropno con i ciano! alla fine e' solo un fatto estetico ma non ne posso piu! ormai sono piu di 6 mesi che mi perseguitano! :-(
non cambiare....
prova a aumentare il movimento e dosa meno iodio
Mah..non sò cambiare lo skimmer quanto risolva il problema dei ciano..
lucafeccia
14-09-2008, 11:09
lo so perry ma le ho provate tutte! sono andato x gradi provando a cambiare una cosa alla volta dalle luci, poi le pompe poi l impianto di osmosi...rimane solo lo schiumatoio!
tanti hanno risolto con il coral snow ma a me sinceramente non ha fatto assolutamente niente.
benny mi dice di tenermi quello che ho cambiando la pompa...non so che fare...!
movimento penso diaverne abbastanza anche perche' ho le due nanostream da 4500 l/h sempre accese poi la vecchia marea da 3200 dietro le rocce che va solo di giorno...devo aumentare ancora?
L ultmo passo resta ripulire la vasca...lo faro' a breve quando mi arriva il mobile nuovo..levo rocce e fondo e do una pulita alla vasca poi provo a non rimetterlo x un po...cosa dite?
aspira il fondo..fai un grosso cambio e sospendi gli oligo...
mi farai sapere...
ok ??
lucafeccia
14-09-2008, 12:38
ok! ormai aspetto ke arrivi il mobile (tra una settimana) così ripulisco tutto x bene! sospendo anche i batteri e il cibo x i batteri?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |