Visualizza la versione completa : Ristrutturazione
Ciao a tutti, dopo un periodo di assenza dal forum per diversi impegni sono tornato per chiedere il vostro aiuto, purtroppo dati gli impegni numerosissimi non sono riuscito a curare molto l'acquario, e ora che vorrei rimetterci mano mi accorgo che è diventata una vera foresta incolta.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio su come potrei rimettere un po' di ordine senza ovviamente dover stravolgere tutto l'acquario ?
:-D nella fretta ho scordato di mettere la foto :-D :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_003_813.jpg
a parer mio è bello anche cosi...al massimo pota un pò le piante che reputi troppo cresciute
elmagico82
11-09-2008, 09:38
scusami se mi sn permesso ...io farei cosi rafforzerei il ramo con un altro con del muschio...cercherei un layout triangolare ..e un punto di richiamo con una rossa.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_003_813_146.jpg
Grazie fedele e elmagico, non so se avete dato un occhiata a com'era prima appena allestito nel link il mio acquario ma ora è proprio trasandato.
In effetti l'idea del layout a triangolo è la più semplice senza stravolgere chissà cosa (hai fatto benissimo a disegnare l'effetto sulla foto), il muschio sul ramo l'avevo gia prima (vesicularia) ma l'ho tolto per disperazione si formavano delle filamentose da paura e non riuscivo a tenerle sotto controllo ne con l'inserimento di 15 japonica e qualche planobarius (metodo naturale) ne con il prolaton (metodo che non userò mai più) purtroppo la vicinanza con le lampade era dannosa ho quindi optato per estirpare il muschio.
La Cabomba che si vede ora a destra prima era a sinistra ma mi sa che al prossimo ritocco la elimino completamente, mi spiace non essere riuscito a fare una foto migliore ma sono troppo scarso come fotografo, avendo la coppia di scalari avete qualche consiglio su che pianta potrei inserire per aiutarli nella deposizione (qualora avvenisse) ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |