Visualizza la versione completa : ecco le condizioni del mio nano
ecco il mio nano invaso da alghe e ciano..allora?riparto da zero?io direi di si...voi.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/nano_136.jpg
Danilo Ruscio
08-09-2008, 20:08
non sono molto esperto ma credo che in una condizione del genere sia necessario ricominciare da zero, non sò se una situazione del genere è recuperabile.
si è qll che penso..aspettiamo allora il consiglio di esperti..
Vic Mackey
09-09-2008, 00:38
azz..alghette e una nazione di cianobatteri...mi associo a Danilo Ruscio, :-(
infatti è qll che penso di fare...stavo pensando però di passare da un 50x30x30 a un 60x40x40..2 koralia 1, i 4x24w t5 (3bianchi+1attinico) e 12-15 kili di pietre vive dovrebbero andare bene..che ne dite? o meglio rimanere sul 50x30x30?
Vic Mackey
09-09-2008, 13:57
Con 96 lt.. i futuri ocellaris ci possono stare tranquillamente..maturazione e fotoperiodo corretti pero, prima, pergli ocellaris ce da aspettare piu di qualche mese prima di inserirli! ;-)
ovvio, qst volta parto cm si deve..e faccio tutto cm si deve..senti che pesci mi consigli di inserire?la mia hexantenia la mantengo?inoltre per l'illuminazione tu mi consigli ati o korallen zucht?e per il movimento in 96litri meglio 2koralia1 o 2koralia2?
genova74@alice.it
09-09-2008, 16:55
direi che parlare di pesci dopo aver ridotto un nano in questa sistuazione è alquanto prematuro, la prima cosa da fare e cercare di creare un sistema abbastanza stabile senza coralli, lumache gamberi e PESCI poi eventualmente prendere in considerazione la futura popolazione.
ovvio, prima di uno due mesi dalla fine della maturazione e fotoperiodo solo invertebrati..
Vic Mackey
09-09-2008, 21:27
direi prima ancora check, poi invertebrati, poi qulaosa in pi e infine pesci, trova un buon alloggio per i tuo ospiti e poi 2 ocellaris vedrai che li trovi ;-) !
quindi stenopus e hexemanita(o potrebbe essere utile?) mi stai dicendo di darli via...casomai che farò, coppia di ocellaris e coppia di lysmata ambonesis?
Vic Mackey(o chiunque voglia rispondere), pensi che in un acquario 58x41x36 potrò ospitare ugualmente gli ocellaris? si parla di 85 litri lordi circa..e cmq tu che ne dici di coppia di ocellaris e coppia di lysmata ambonesis?un'altra cosa se nn mi ricordo male hai detto che 4x24w t5 andranno più che bene su qst litraggio per allevare molli lps e qlc sps facile giusto?
Vic Mackey
16-09-2008, 20:19
IO ho un 70 netti, 2 ocelllaris e due debelius ci stanno, i pagliacci starebbero meglio in piu lt ma sopravvivono anche in 50 lt di qualcuno...
Come luci ho 2 pl da 55w e allevo lps e molli, ho qualche talea sps ma fatica a crescere e qualcuna mi muore..
ah ok..allora diciamo che dovrei essere apposto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |