Visualizza la versione completa : litraggio necessario per melanochromis auratus?
ciao a tutti,
come da titolo del topic la mia domanda è la seguente...(forse un po' banale, ma di preciso non ho trovato nulla su internet)
Per una coppia o un maschio e più femmine di Melanochromis auratus quanti litri sono necessari?
grazie in anticipo
Angelino84
06-09-2008, 12:46
Intendi per una popolazione di un solo trio all'interno della vasca?Per UN solo trio potrebbe bastarti a mio avviso una vasca da 120 litri tipo le petcompany che le fanno da un metro...
si, volevo sapere quanti litri sono necessri per una sola coppia, o un trio...
grazie della risposta tempestiva :-))
markuz25
06-09-2008, 13:13
un 120 litri per auratus -05 #07 #07 .
penso propio di no, penso almeno un 150x50, calcola che anche le femmine sono aggressive
Angelino84
06-09-2008, 13:17
Ok che sono aggressivi, ma 350 litri per un solo trio mi sembra esagerato, forse i miei 120 litri in un metro di lunghezza erano pochi, ma in 150*50 tra un po ci può mette i predatori :-))
in 120 litri te le secca le femmine...
120 litri sono pochissimi per tutti i ciclidi del malawi. Se uno vuole allevare auratus, dove per allevare si intende più anni, deve avere un 400 litri e non deve metterli da soli, ma con specie altrettanto toste.
Angelino84
06-09-2008, 19:38
Ok, scusate... #12 , pensavo che trattandosi di un monospecifico di soli tre elementi un metro di lunghezza fosse sufficiente a garantire la fuga per i malcapitati...come non detto, grazie delle precisazioni ;-)
ho capito...grazie atutti delle soddisfacenti e rapide risposte, opterò per questo splendido mbuna solo se avrò lo spazio necessario, non pensavo ci volesse quasi lo spazio di una coppia di astronotus :-))
ho capito...grazie atutti delle soddisfacenti e rapide risposte, opterò per questo splendido mbuna solo se avrò lo spazio necessario, non pensavo ci volesse quasi lo spazio di una coppia di astronotus :-]
c'è una bella differenza...con 400 litri (sviluppati bene)
puoi tenerci una coppia di astronotus ma solo quella(che noia) oppure un biotopo malawi con diverse specie(una figata)
certo, però sono punti di vista :-)) grazie ancora per le vostre risposte molto esaurienti.
pensavo che trattandosi di un monospecifico di soli tre elementi un metro di lunghezza fosse sufficiente a garantire la fuga per i malcapitati...
Il problema è proprio questo, è da evitare il monospecifico e per metterlo con compagni degni ci vogliono tanti litri............ma .............scusa la domanda, i Johanni non Ti piacciono ? Sono pur sempre Melanochromis !!!!! .................si possono tenere tranquillamente in 250 litri con altri Mbuna tranquilli. ;-)
... e sono in vendita ... -ROTFL-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |