Visualizza la versione completa : aiuto urgente
PESCATORE
05-09-2008, 22:04
ho messo ieri 1 coralia 3in 1 vasca 100*30*40metodo dsb....skimmer mce 600 18 kg rocce vive.....mi ha alzato 1 polverone ke nel giro di poco tempo è sparito....oggi ho tt i coralli chiusi mi è morto il dacillus u l'epatus ha il respiro accellerato....secondo voi ho avuto 1 inalsamento dei valori?purtoppo nn ho i test x farli...e neanche l'impianto per fare l'acqua x provvedere ad 1 cambio ...secondo voi puo sopravvivere fino a domani che nn recupero l'acqua per 1 cambio?
PESCATORE, cerca , di orientare le pompe , in modo da non smuovere la sabbia , il cambio non serve
*Tuesen!*
05-09-2008, 22:09
bhò? Innalzamento dei valori c'è stato di sicuro, capire quali è un problema.
Se la pompa ha smosso il dsb in profondità è probabile che siano entrati in circolo sostanze tossiche, di primo acchito filtrerei con carbone attivo (parecchio) e cambierei parecchia acqua, naturalmente monitorerei i nitriti e ossigenerei al massimo la vasca. Di più non sò consigliarti.
secondo voi puo sopravvivere fino a domani che nn recupero l'acqua per 1 cambio?
Bhò? #24
PESCATORE
05-09-2008, 22:10
ok grazie metto subito il carbone speriamo bene
scusate ma nn sapevo dove postare
PESCATORE, se il dsb è "vecchio ", almeno 1 anno possono essere andate in circolo sostanze dannose , anche se dubito , più probabile , specialmente se il dsb è in aragonite e giovane , che si siano alzati cristalli si carbonato di cacio che possono aver creato problemi a chi li ha respirati
*Tuesen!*
05-09-2008, 22:17
specialemnte se il dsb è in aragonite e giovane , che si siano alzati cristalli si carbonato di cacio che possono aver creato problemi a chi li ha respirati
Vero si possono bucare i polmoncini dei pesci.... #24 ma non viene espluso dalle branchie il pulviscolo in sospensione? No perchè dalle spolverate che han preso i miei dovrebbero avere i polmoncini a colabrodo.... :-)
PESCATORE
05-09-2008, 22:20
la pompa l'ho indirizzata a smuovere la superfice
PESCATORE
05-09-2008, 22:25
no la vasca ha meno di 1 anno...e la sabbia è corallina viva inserisco anche 1 integratore batterico
booooooo mi suona strano......avevi pochissimo movimento...ti ho detto di aspirare la merdaccia in superfice....e mettere più movimento che non facesse buchi nella sabbia...ma che lambisse la stessa per mantenerla pulita #24 ok polverone e invertebrati chiusi ci può stare...ma se avevi aspirato lo sporco cosa è andato in circolo per uccidere un pesce #24
*Tuesen!*,
i polmoncini
i polmoni dei pesci , è un pò dura bucarli #18 non lo so , dipende anche per quanto tempo questi respirano pulviscolo ...
PESCATORE
05-09-2008, 22:42
nn lo so..io ora ho messo 1 pastiglia integratore per batteri carbone ho indirrizzato la pompa a smuovere bene la superfice in pi posso mettere 1 areatore purtuppo di + nn poso fare -04 -04 -04 -04 -04 .....speriamo bene....a qst punto la coralia 4 nn la monto e domani la riporto in negozio speriamo mi restituisca i soldi o mi faccia 1 buono x qlcaltro
PESCATORE, dipende come le orienti ,
PESCATORE
05-09-2008, 23:11
la 3 e messa dietro la rocciata che punta dritta circa a metà altezza...la 4 nn so se metterla dietro ke punta sul vetro davanti oppure metterla sul lato corto destro e farla puntare dritta
PESCATORE
05-09-2008, 23:11
la vasca è 100*30*40
PESCATORE, sicuramente , la più potente mettila verso il lato più lungo , mettile in modo che smuovano meno sabbia possibile
PESCATORE
05-09-2008, 23:15
se le metto tute e due sul lato piu lungo ?
PESCATORE, ok...
vedi come va
PESCATORE, al limite smorzala un pochino verso un vetro laterale , prova dritto prma , leggermente verso l'alto
PESCATORE
05-09-2008, 23:20
csmai do indietro la 4 e prendo 1 coralia 2 o 3 cs dite?...speriamo ke il pesce si riprenda -04 -04 -04 -04 e ke nn -e63
PESCATORE
06-09-2008, 15:20
purtroppo il pesciolino -78 -04 -04 -04
PESCATORE, mi spaice per il pesce , hai provato a mettere la 4 per tutta la larghezza ,prova a tenere solo quella
PESCATORE
06-09-2008, 21:35
si ma smuove troppa sabbia ora le ho tt e due puntate su 1 roccia ....poi mi organizzo con 1 orologio e le faccio accendere alternate
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |