Visualizza la versione completa : pesce combattente
armata nera
04-09-2008, 11:28
Il mio pesce combattente lo ho messo in una gabbia da parto perche gli mangiavano tt la cosa....questo ha fatto crca 5cmq di bolle ke da quello ke so è il nudo...cosa devo fare??? mettergli anche la femmina??? aspetto una vostra risp al più presto....
armata nera, prima di tutto per favore evita di usare le abbreviazioni e le k, non siamo in chat.
Per ottenere il giusto aiuto devi darci più informazioni sulla vasca e gli altri ospiti, se puoi compila anche dettagliatamente il profilo :-)
armata nera
04-09-2008, 11:56
Allora non penso sia essenziale scrivere i pesci che mangiano la coda al mio, quindi non sto qui a dilungarmi... comunque il maschio è dentro una gabbietta parto... e sopra mi ha fatto un 'nido' di circa 5cmq, cosa dovrei fare adesso???
cmq scusate adesso compilo il profilo....
Allora non penso sia essenziale scrivere i pesci che mangiano la coda al mio, quindi non sto qui a dilungarmi... ....
pensi male.
premesso che i tuoi non sono pesci compatibili, il "colpevole" potrebbe anche essere la femmina di betta, infatti non sono rare le aggressioni nella coppia, sia da parte del maschio che della femmina.
Potrebbe anche trattarsi di una malattia (corrosione delle pinne) ti chiederei i valori dell'acqua ma vedo dal profilo che non li hai mai rilevati .... nella sezione malattie trovi la scheda descrittiva.
armata nera
04-09-2008, 12:31
No nn è una malattia sicuramente.... ma so ke il nido è fatto da bolle..... quindi nn potrebbe ssere il momento dell'accoppiamento???
sabryina
04-09-2008, 13:07
armata nera, se ti vuoi dare le risposte da solo.. -28d#
armata nera
04-09-2008, 13:23
armata nera, se ti vuoi dare le risposte da solo.. -28d#
A me nn serve che diciate se è una malattia o no xke so ke nn lo è visto ke la ho cambiata d'acquario e in 20minuti in pratica era senza coda, che è? una cosa fulminea?? il problema nn è l'isolamento ma semplicemente sapere e devo mettergli assieme anche la sua compagna
non mettere anche la femmina nella sala parto, se è stata lei lo ammazza -28d# dovresti isolarlo in un'altra vasca.
PS ti ho chiesto gentilmente di non usare abbreviazioni e k.
platy, guppy, neon, ancistrus, una coppia di combattenti, un pesce completamente trasparente,pulitori da fondo
un bel pasticcio insomma #24
questo ha fatto crca 5cmq di bolle ke da quello ke so è il nudo...cosa devo fare??? mettergli anche la femmina???
comunque il maschio è dentro una gabbietta parto... e sopra mi ha fatto un 'nido' di circa 5cmq, cosa dovrei fare adesso???
a so ke il nido è fatto da bolle..... quindi nn potrebbe ssere il momento dell'accoppiamento???
il problema nn è l'isolamento ma semplicemente sapere e devo mettergli assieme anche la sua compagna
eh forse abbiamo capito mi sa #36#
Dunque, partiamo dal fatto che il tuo pesce sta male.
Se un pesce sta male, non si mette a fare cose che dovrebbe fare solo da vivo e vegeto.
Quindi è presumibile il fatto che il pesce, boccheggiando per prendere maggiore ossigeno (che mancherà di certo nella gabbia in cui l'hai messo), abbia formato via via delle bolle, ma non è perchè voglia attirare una compagna.
Se tu mettessi ora la compagna, di sicuro te lo uccide, o lui uccide lei, le cose sono due.
E per farli accoppiare, la femmina deve essere in piena salute e gonfia di uova.
non ho capito questa cosa
A me nn serve che diciate se è una malattia o no xke so ke nn lo è visto ke la ho cambiata d'acquario e in 20minuti in pratica era senza coda, che è
le pinne sono sfrangiate o mostrano un rigonfiamento alle estremità?
sabryina
04-09-2008, 15:57
Il mio acquario è di fabbricazione artigianale, le dimensioni sono 60x80x40 circa... dentro l'impianto di depurazione è di riscaldamento sono buoni.Per chi?
Come pesci dentro ho platy, guppy, neon, ancistrus, una coppia di combattenti, un pesce completamente trasparente,pulitori da fondo.Il tipico fritto misto. Guppy che andranno ammazzati dai Betta, i pulitori da fondo che non significa nulla (ce n'è una miriade e mezzo, e NON puliscono proprio nulla). Il pesce completamente trasparente può essere il Chanda ranga o il Kryptopterus Bicirrhis
Come piante ho varie anubie nane e altri tipi di piante che cercherò di identificare al più presto. I valori non li ho mai rilevati!E ti sembra giusto? Non mi stupirei se hai messo i pesci dentro alla vasca meno del mese canonico..
hopemanu
04-09-2008, 16:34
armata nera, potrebbe anche essere che ti abbia fatto il nido cosa moldo ma molto difficile, ma un consiglio che ti hanno fatto un po tutti è quello di documentarti, ci sono alcuni accoppiamenti che al 99% non funzionano
le malattie come dici te, in particolar modo la corrosione delle pinne è una cosa se puo succedere in 2 minuti e puo metterci mezza giornata,
una mallattia non va via con l'acqua fresca di rubinetto o decantata, se la malattia c'è c'è, devi poi trovare le soluzioni per eliminarla con calma, l'ideale sarebbe mantenere un equilibrio dell'ecosistema pulito che non vengono ma è difficilissimo.
non mettere i betta insieme nella sala parto, perche è facile che uno dei 2 venga fatto fuori
ti consiglio di leggerti questo articolo dato che hai appena iniziato
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/vasche_naturali.asp
fossi in te mi comprerei un bel libro anzi due o tre li legerrerei tutti, diversamente mi sbatterei una settimana un mese a leggere sopra internet per le cose basilari, cosi il tuo acquario matura e tu poi con calma e con conoscenza ti fai il tuo bell'acquario, e lo fai con tanta modestia non con prepotenza di conoscere e sapere
perche se vai a chiedere a Tropius, che ha 6000 messaggi(tempo perso sopra un forum ce n'è stato) e a milly, con 15000 messaggi, loro tiranno che di acquariofilia forse ne sanno qualcosa ma c'è sempre da apprendere non è un cd che fatto partire canta sempre le stesse canzoni, qui le canzoni cambiano e come se cambiano
sabryina, eri te giusto quella con la tisana di timo? Beh non è che ne hai un pò anche per me? No perchè anche se ho deciso di non rispondere più a certi topic dove governa ignoranza e arroganza ( sennò poi vengo accusata d'essere io paragonabile acerti individui ), li leggo, e questo ha indotto in me la profonda necessità di qualcosa di calmante..
In ogni caso, dico solo una cosa e poi me ne vò da qui sennò si ricomincia come prima delle vacanze:
armata nera, se sei qui è ( anche evidentemente ) per imparare e risolvere i problemi che hai. Ascolta quello che ti hanno detto tutti sino a qui, e metti in pratica quello che ti dicono, così magari non avrai più un Betta senza coda dentro una gabbia. E' un consiglio.
sabryina
04-09-2008, 16:56
mikuntu, sì esatto, tisana di tiglio.. :-))
sabryina, tiglio già già già. Prima o poi passo da casa tua e con Mr.Hyde facciamo riforniment!
Chiuso -d04
Paolo Piccinelli
04-09-2008, 17:29
armata nera, per ricevere consigli che abbiano un minimo di senso logico facci sapere i valori della tua acqua, dopo quanto tempo dall'avvio hai introdotto i pesci e di che specie sono i medesimi.
sabryina, mikuntu, con me il tiglio non funziona più.
Sono passato alle endovene di camomilla e temo non basteranno nemmeno quelle.
anche se ho deciso di non rispondere più a certi topic dove governa ignoranza e arroganza ( sennò poi vengo accusata d'essere io paragonabile acerti individui ), li leggo, e questo ha indotto in me la profonda necessità di qualcosa di calmante..
Non voglio che pensiate che ce l'ho con voi, ma il mio ruolo mi impone di chiedervi di non soffiare sul fuoco... se volete controllare il topic basta cliccare in basso a sinistra ;-)
sabryina
04-09-2008, 17:36
Ho capito, quindi anche tu (soprattutto tu) sei del club dei drogati di rimedi naturali contro ira e depressioni.. :-D
MonstruM
04-09-2008, 17:54
armata nera, se sei qui è ( anche evidentemente ) per imparare e risolvere i problemi che hai. Ascolta quello che ti hanno detto tutti sino a qui, e metti in pratica quello che ti dicono, così magari non avrai più un Betta senza coda dentro una gabbia. E' un consiglio.
Una mikuntu così diplomatica non l'ho mai vista...anche per me la tisana di timo o tiglio che queste notti non riesco a dormire... :-))
...scusate era per alleggerire la tension!
Piccola parentesi, se il pesce di vetro è un chanda ranga sarebbe meglio avere un acquario salmastro, idoneo per la suddetta specie. Se così non fosse posta una foto per poterlo identificare. Per i restanti pesci e per il betta hai già avuto consigli in merito, tralaltro molto importanti.
Paolo Piccinelli, occappa.
Ultimo ot poi sparisco da questo topic: quanto mi rendo conto di non poter mai e poi mai rivestire il ruolo di moderatore..adotterei la filosofia del -d06 senza controllo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |