Visualizza la versione completa : Tenerif 67
Misato88
03-09-2008, 23:16
Ragazzi questo è il mio tenerif 67, un bel giorno vedo mio padre che dopon averlo disinfettato sta trafficando attaccato all'acquario al che osservandolo gli chiedo.. pà che fai? risposta : "riallestisco l'acquario" al che io mi informo un pochino su internet e dopo avergli illustrato la mia idea lui mi fa: "senti figlia mia, a me 'sto acquario ha fatto*impazzire vuoi provare a gerstirlo tu?" e così è stato.
L'acquario è stato allestito a inizio aprile, abbiate pazienza per le foto ma la mia fotocamera è da buttare, era da buttare all'epoca della prima foto ed è da buttare adesso.
la prima foto decente (le altre sono sfocatissime nonostante il cavalletto) risale a 3 giugno, l'acquario era così
http://img177.imageshack.us/img177/9953/362008zd8.jpg
mentre questa foto risale a pochi minuti fa, i puntini che vedete non sono pulviscolo perchè l'acqua è limpida, è la cessofotocamera che sta morendo.. entro fine mese (finanze permettendo) la cambio.
Per farvi vedere meglio ho messo una maglia nera sul retro perchè se no l'acquario si vede sia fronte che retro (ma io l'ho allestito in modo che si vedesse bene solo dal tavolo dove mangiamo, dall'altra parte c'è il divano più in basso, ma non fa schifo nemmeno da lì a dire il vero.)
http://img204.imageshack.us/img204/6900/3092008es2.jpg
proprio oggi ho legato le anubias sul tronco per fare posto alle pianta con il retro delle foglie violaceo (se qualcuno sa dirmi che pianta è.. ho preso le potature all'ikea!)
l'anfora rimane perchè ci sono affezzionata me la diede la nonna che la teneva in uno dei suoi vasi perchè mi piaceva e papà la bucò, è stata la prima decorazione dell'acquario 10 anni fa, venne lei ancora prima delle pietre!
molto bello l'acquario, è difficile che chi si avvicina da poco all'acquariofilia usi molte piante, come invece hai fatto tu ;-)
purtroppo la pianta che hai preso da ikea è da paludario, se non la togli marcirà nel giro di breve #07
io toglierei tutti i suppellettili vari, a parte l'anfora alla quale sei tanto legata :-)) e metterei altre piante, cryptocoryne e magari un bel cespuglietto di microsorum pteropus species #36#
EL DIABLO
04-09-2008, 12:37
Sono dello stesso parere di tropius inquanto a me piacciono gli acquari molto piantumati e che rispecchiano molto un fondale reale...Mi spiegata perfavore come inserire le foto nella stessa maniera che ha fatto misato88?
Misato88
04-09-2008, 12:49
porca tolla.. vabbè per ora la osservo, se inizia a morire la caccio via, tanto dover buttare per dover buttare almeno ci provo ^__^
di piante all'inizio ce ne erano pochissime, poi la ludwigia ha preso e dai 4 steli bruttini presi all'ikea a suon di potature ho riempito l'acquario xDD
le pietre le tengo perchè almeno le neritine hanno cibo dato che qualche minialghetta ci si è formata come di vede dalla foto, le avevo prese memore degli acquari algosi di mio papà e invece devo dire che a me è andata bene!
comunque ho chiesto della pogo a un utente del forum, se me la vende riattacco la co2 a fermentazione e mi sa che mettendo la pogo mi tocca eliminare quella palustre (vado a leggermi le caratteristiche dell'acqua palustre magari mi ci faccio un vaso da salotto con quella bella piantina!!)
Per le cripto vedo se trovo un buco alla prossima potatura (stavolta finiranno nell'acquario nuovo!)
Misato88
04-09-2008, 12:53
Sono dello stesso parere di tropius inquanto a me piacciono gli acquari molto piantumati e che rispecchiano molto un fondale reale...Mi spiegata perfavore come inserire le foto nella stessa maniera che ha fatto misato88?
allora quando clicchi su rispondi (senza usare quindi la risposta veloce) ti si apre una schermata con vari quadratini (B I QUOTE CODE ETC ETC) tu clicca su IMG una volta , inserisci l'indirizzo della foto e clicca una seconda volta su IMG ed ecco fatto!
Grazie per i complimenti al mio acquarietto!
EL DIABLO
04-09-2008, 13:29
si mi spieghi le operazione da fare su immageschak.Grazie...Ma utilizzi c02 se si che tipo di impianto?Io ne ho uno artigianale e da bei risultati...
Misato88
04-09-2008, 13:37
Imageshack è semplice, ti colleghi al sito, carichi la foto e prendi l'indirizzo con dicitura DIRECT LINK ^__^
Uso questo per la co2 http://www.acquariando.info/wp-content/uploads/image/askoll-co2-natural-system.jpg
in pratica è come quello artigianale che fate io, io non volevo cimentarmi con bottiglie, flebo e co e così per il compleanno mio fratello mi ha regalato questo ^__^
Comunque la co2 la uso davvero poco, se conti che la bustina (ne hai 3 con la confezione) dura un mese e io ho l'impianto da inizio maggio e ne ho ancora una pensa quanto lo uso..
Adesso forse con la pogo lo riattacco e proverò a ricaricarlo facendomi le bustine da me, in fondo è solo lievito e acqua, come il vostro!
EL DIABLO
04-09-2008, 14:19
Grazie mille ragazzi sono riuscito a metterle le foto!!!
REBECCA137
04-09-2008, 20:31
-05 caspita complimenti! oltre che ad esser una bella prima vasca, mi piace proprio in generale ;-)
Misato88
04-09-2008, 23:07
grazie mille #12
bettina s.
14-09-2008, 21:48
complimenti è davvero bella, mi piace molto, brava! #25 ;-)
Misato88
14-09-2008, 22:51
Grazie *-*
ho levato la pianta rossa e un'anubias nana(trasferita nel nuovo acquario) poi ho dato una potatina, aggiunta una minipiantina di crypto w. brown e sposato le anubias sul tronco..
appena ricrescono un po' le piante rifaccio una foto ^_^
Misato88
18-09-2008, 23:31
Domani disbosco e ripianto, ho degli steli vecchi che necessitano di essere sostituiti da potature nuove(ho lasciato crescere le pianbte tipo foresta :-D )!
il layout rimarrà uguale, devo solo sostituire gli steli vecchi..
tanto devo anche rigenerare il fondo fertile, è quello della sera che dovrebbe durare 4/6 settimane e poi bisognerebbe integrarlo con le pastiglie..io inizio a metterle ora dopo 5 mesi #18
Adesso stavo pensando se comprare qualche altra piante (rigorosamente non in negozio! per l'acquario nuovo le ho tutte prese dal forum e su ebay!ho solo un'anubias da negozio ma l'ho fregata al vecchio acquario)
Misato88
19-09-2008, 23:53
operazione compiuta, ho buttato via un sacco di piante ormai vecchie e rovinate e le ho sostituite con gli steli nuovi, ci vorrà un mesetti prima di riuscite a reinfoltire per bene ma così sono riuscita anche a seminare bene le pastiglie fertilizzanti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |