PDA

Visualizza la versione completa : strano parto black molly...un aiuto!

Tanialess
03-09-2008, 19:22
Ciao, ho notato che alla mia black molly era ricomparsa quella bollicina bianca che presagiva il parto imminente come è successo un mesetto fa , e così siccome super perseguitata dal maschio sempre attaccato a lei, l'ho messa in sala parto ed è successo che stanno fuoriuscendo invece degli avannotti, tutte secrezioni giallastre appiccicose e qualche uovo che comunque non si schiude... A cosa può essere dovuto? La tengo ancora lì almeno per la notte e se non succede nulla la rimetto in vasca? Non è che per caso l'ho presa a fine parto? Grazie :-)

Dario-the-best
04-09-2008, 00:13
avrà abortito!!...la causa può essere proprio lo stress dovuto alla sala parto!!

Tanialess
04-09-2008, 08:32
Dario-the-best, grazie per aver risposto, chissà forse andrà meglio al prossimo parto...

Tropius
04-09-2008, 12:53
esatto, sarà andato male il parto. Liberala, e cerca di darle più riparo, più piante e meno maschi. A proposito, non sono solo loro due in vasca, vero? ci saranno di sicuro altre femmine #24

Tanialess
05-09-2008, 01:02
Tropius, Ciao, sono intervenuta subito e l'ho liberata anche perchè non era nato nemmeno un avannotto... (al primo parto invece erano una ventina), purtroppo ho solo questa coppia e sono uniti da molto tempo...un'altra femmina morì diversi mesi fa e non ne ho trovate altre da acquistare...però ho quindici avannotti carinissimi di circa un mese e mezzo che spero non appena più grandini di poterli inserire insieme a loro..(ma quanto devono crescere?..).ma il rapporto maschi -femmine è sempre di 1 a 3 ? comunque l'acquario ha diverse piante (puoi darvi un'occhiata nella mia galleria fotografica..anche se ora è un pò cambiato l'arredo..)... grazie per il tuo intervento.